Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
[overlay]
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Risorse italiane (documentazione e tools)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
loxdegio
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 05 Feb 2014
Posts: 94

PostPosted: Tue Jul 01, 2014 9:48 am    Post subject: [overlay] Reply with quote

Salve a tutti, penso che questa sia la sezione corretta. Volevo fare presente che ho creato un overlay che sarebbe mia intenzione popolare con pacchetti/programmi con supporto discontinuo o inesistente.

Per ora ho solo inserito l'ultima versione stabile di DVDStyler e l'ultimo rev-pack del phc-intel. Sarebbe carino che questo progetto venisse portato avanti dalla comunità del forum in modo da poter allargare il pool di programmi/ebuild disponibili per Gentoo tramite portage/layman

Si accettano consigli e proposte di partecipazione/auiti vari nell'impresa

Qui i contatti:
- link: https://github.com/loxdegio/missing
- comando per aggiungerlo in layman:
Code:
layman --overlays="https://raw.githubusercontent.com/loxdegio/missing/master/layman.xml" --fetch --add=missing


Il nome è orribile lo so :P Se ne potrebbe studiare uno migliore con l'aiuto di tutti e portare avanti un progetto che secondo me può risultare utile anche sul lungo periodo
Back to top
View user's profile Send private message
loxdegio
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 05 Feb 2014
Posts: 94

PostPosted: Sat Aug 23, 2014 1:44 pm    Post subject: Reply with quote

Allora, il topic è vecchio quindi l'ho riporto in auge.
Nonostante non abbia ricevuto nessuna risposta, vi aggiorno sul lavoro fatto:
  • Aggiunto un backup dei nvidia-drivers-340.x per mantenere la compatibilità alle vecchie schede. L'ebuild, salvo che non cambi prima PC, verrà aggiornato costantemente (ma come ho detto può essere un progetto aperto a tutti e quindi tutti possono contribuire aprendo issues su github o chiedendomi di diventare collaboratori)
  • Aggiunto il modulo input-wacom che serve per far funzionare le tavolette Wacom/Intuos di ultima generazione con i kernel più recenti: anche questo verrà aggiornato essendo io possessore di una di queste tavolette ;)
  • Tentativo di inserimento di Quazaa nel overlay senza successo per ora in quanto il programma è scritto per qt5 e non ho ancora finito di trovare tutti i metodi per creare delle patch e aggirare il problema.


Per chi non lo sapesse Quazaa è un progetto che mira a riportare in vita l'idea del P2P che sta(va) dietro a Shareaza: supportare contemporaneamente tutti i protocolli P2P (Bittorrent, Gnutella, ED2K) più diffusi e usati. A differenza del programma da cui prende ispirazione è scritto in C++ e Qt e pertanto risulta multipiattaforma (è anche compilabile per android volendo ;) )

Detto questo vi saluto e continuerò a lavorare sull'overlay da solo per ora, se qualcuno vuole dare una mano è ben accetto
Back to top
View user's profile Send private message
loxdegio
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 05 Feb 2014
Posts: 94

PostPosted: Thu Oct 29, 2015 7:57 am    Post subject: Reply with quote

Riporto in auge il post per dire che causa macchine obsolete ho cambiato SO passando ad arch, quindi non ho più materialmente la possibilità di mantenere l'overlay.
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Risorse italiane (documentazione e tools) All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum