Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Installare KDE 4.12
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Windmill
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 21 Feb 2014
Posts: 105

PostPosted: Sun Feb 23, 2014 2:31 pm    Post subject: Installare KDE 4.12 Reply with quote

Salve, avrei bisogno di aiuto per installare KDE 4.12, giacché la guida ufficiale é incomprensibile. Lí dice di installare layman, ma poi non capisco piú nulla, cos'altro dovrei fare ora?
Back to top
View user's profile Send private message
Windmill
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 21 Feb 2014
Posts: 105

PostPosted: Sun Feb 23, 2014 3:10 pm    Post subject: Reply with quote

Ok ora ho capito, anche se la wiki sarebbe potuta essere piú chiara, comunque c'é un modo per dire a portage di utilizzare sempre l'ultima versione di kde? Ora ad esempio quando uscirá kde 4.13 dovró andare di nuovo a modificare package.keywords, c'é un modo con cui si installa sempre l'ultima versione? Ho provato con kde-live ma non lo fa installare
Back to top
View user's profile Send private message
ago
Developer
Developer


Joined: 01 Mar 2008
Posts: 1527
Location: Milan, Italy

PostPosted: Sun Feb 23, 2014 8:21 pm    Post subject: Reply with quote

Io direi di iniziare a leggere l'handbook in modo esaustivo
Back to top
View user's profile Send private message
Onip
Advocate
Advocate


Joined: 02 Sep 2004
Posts: 2912
Location: Parma (Italy)

PostPosted: Mon Feb 24, 2014 4:30 pm    Post subject: Reply with quote

Windmill wrote:

Ok ora ho capito, anche se la wiki sarebbe potuta essere piú chiara

la wiki è bella perchè è editabile e migliorabile da tutti. Se non fosse così (non mi sono mai trovato in necessità di farlo) puoi sempre aprire un bugreport dove spieghi cosa non ti è chiaro e proponi le tue migliorie. Tra i punti di forza di gentoo ci sono la comunità e la documentazione, ma lo rimangono solo se l'utenza è attiva.

Windmill wrote:

comunque c'é un modo per dire a portage di utilizzare sempre l'ultima versione di kde? Ora ad esempio quando uscirá kde 4.13 dovró andare di nuovo a modificare package.keywords, c'é un modo con cui si installa sempre l'ultima versione?

Di modi ce ne sono parecchi. È meglio se ti vedi le sintassi di configurazione sull'handbook (o in qualche man) e poi vieni qui a chiedere se c'è qualcosa che non ti è chiaro. Fare un copia\incolla di tutto non serve a nessuno.

Windmill wrote:
Ho provato con kde-live ma non lo fa installare

Per il futuro, "non me lo fa installare" non serve a niente. Se ti servono risposte è necessario che posti i dati necessari ad aiutarti, in questo caso gli errori e i vari output con cui emerge ti dice che c'è qualcosa che non va.

p.s.
credo di non averti ancora dato il benvenuto nella community, per cui lo faccio ora. :D
_________________
Linux Registered User n. 373835

Titus Lucretius Carus, De Rerum Natura - Tantum religio potuit suadere malorum


Last edited by Onip on Tue Feb 25, 2014 9:22 am; edited 1 time in total
Back to top
View user's profile Send private message
Windmill
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 21 Feb 2014
Posts: 105

PostPosted: Mon Feb 24, 2014 7:23 pm    Post subject: Reply with quote

Ok ora sono riuscito ad installare l'ultima versione di KDE, sta compilando, speriamo finisca entro stasera, è più di mezz'ora che sta compilando oxygen-icons
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum