Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
blocco della porta seriale
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
cloc3
Advocate
Advocate


Joined: 13 Jan 2004
Posts: 4788
Location: http://www.gentoo-users.org/user/cloc3/

PostPosted: Sat Jan 25, 2014 8:02 pm    Post subject: blocco della porta seriale Reply with quote

riprendo un tema molto simile a quello di un precedente mio post, ma con qualche differenza significativa.

infatti, a furia di giocare con arduino, ho superato le principali difficoltà nella gestione dell'input/ouput seriale, ma osservo ancora un comportamento che non riesco a dominare completamente.

Infatti, se accedo in lettura alla porta seriale con due processi differenti (per esempio due istanze simultanee di cat /dev/arduino, lanciate dal medesimo utente), il secondo processo rimane sospeso in attesa della uscita del primo, senza peraltro segnalare alcun errore su terminale o nei log.
In apparenza, la cosa potrebbe essere considerata normale, o addirittura virtuosa, non fosse che, usando un sistema ubuntu, non ho scoperto che lì le due istanze di cat operano uno share del dispositivo.

Inutile dire che sono infinitamente curioso di capire quale può essere la differenza di impostazione tra i dei sistemi, ma che al momento non ho molte idee di cosa cercare.
_________________
vu vu vu
gentù
mi piaci tu
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum