Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Vuze crasha all'avvio
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
inc0
n00b
n00b


Joined: 17 May 2010
Posts: 21

PostPosted: Wed Jul 18, 2012 6:32 pm    Post subject: Vuze crasha all'avvio Reply with quote

Ciao a tutti,

ieri ho installato vuze dal sito ufficiale: ho scaricato il .tar.gz, scompattato in /opt/vuze e da terminale l'ho eseguito: dopo la configurazione guidata mi ha chiesto di riavviarlo, ho dato ok ed al successivo avvio ha crashato. Da allora continua a crashare ogni volta che lo avvio.

A questo link: http://paste2.org/p/2076667 trovate l'output che ho in console.

La versione di java installata:
Code:

$ java -version
java version "1.6.0_33"
Java(TM) SE Runtime Environment (build 1.6.0_33-b04)
Java HotSpot(TM) Server VM (build 20.8-b03, mixed mode)


Il kernel:
Code:
uname -a
Linux pribnowbox 3.4.2 #1 SMP Sat Jun 16 00:40:25 CEST 2012 i686 Intel(R) Xeon(R) CPU 3040 @ 1.86GHz GenuineIntel GNU/Linux


Qualche altra info:
Code:

 emerge --info
Portage 2.1.10.65 (default/linux/x86/10.0, gcc-4.5.3, glibc-2.14.1-r3, 3.4.2 i686)
=================================================================
System uname: Linux-3.4.2-i686-Intel-R-_Xeon-R-_CPU_3040_@_1.86GHz-with-gentoo-2.1
Timestamp of tree: Sun, 15 Jul 2012 11:00:01 +0000
ccache version 3.1.7 [enabled]
app-shells/bash:          4.2_p20
dev-java/java-config:     2.1.11-r3
dev-lang/python:          2.4.6, 2.5.4-r4, 2.7.3-r2, 3.1.4-r3, 3.2.3
dev-util/ccache:          3.1.7
dev-util/cmake:           2.8.7-r5
dev-util/pkgconfig:       0.26
sys-apps/baselayout:      2.1-r1
sys-apps/openrc:          0.9.8.4
sys-apps/sandbox:         2.5
sys-devel/autoconf:       2.13::<unknown repository>, 2.68
sys-devel/automake:       1.4_p6-r1, 1.5-r1, 1.7.9-r2, 1.8.5-r4, 1.9.6-r3, 1.10.3, 1.11.1
sys-devel/binutils:       2.21.1-r1
sys-devel/gcc:            4.5.3-r2
sys-devel/gcc-config:     1.6
sys-devel/libtool:        2.4-r1
sys-devel/make:           3.82-r1
sys-kernel/linux-headers: 3.1 (virtual/os-headers)
sys-libs/glibc:           2.14.1-r3
Repositories: gentoo
ACCEPT_KEYWORDS="x86"
ACCEPT_LICENSE="*"
CBUILD="i686-pc-linux-gnu"
CFLAGS="-O2 -march=i686 -pipe -fomit-frame-pointer"
CHOST="i686-pc-linux-gnu"
CONFIG_PROTECT="/etc /usr/share/gnupg/qualified.txt /usr/share/openvpn/easy-rsa /var/bind"
CONFIG_PROTECT_MASK="/etc/ca-certificates.conf /etc/dconf /etc/env.d /etc/env.d/java/ /etc/fonts/fonts.conf /etc/gconf /etc/gentoo-release /etc/php/apache2-php5.3/ext-active/ /etc/php/cgi-php5.3/ext-active/ /etc/php/cli-php5.3/ext-active/ /etc/revdep-rebuild /etc/sandbox.d /etc/terminfo"
CXXFLAGS="-O2 -march=i686 -pipe -fomit-frame-pointer"
DISTDIR="/usr/portage/distfiles"
EMERGE_DEFAULT_OPTS="--autounmask=n"
FCFLAGS="-O2 -march=i686 -pipe"
FEATURES="assume-digests binpkg-logs ccache config-protect-if-modified distlocks ebuild-locks fixlafiles news parallel-fetch parse-eapi-ebuild-head protect-owned sandbox sfperms strict unknown-features-warn unmerge-logs unmerge-orphans userfetch"
FFLAGS="-O2 -march=i686 -pipe"
GENTOO_MIRRORS="http://distfiles.gentoo.org"
LANG="en_GB.UTF-8"
LDFLAGS="-Wl,--as-needed"
LINGUAS="en"
MAKEOPTS="-j3"
PKGDIR="/usr/portage/packages"
PORTAGE_CONFIGROOT="/"
PORTAGE_RSYNC_OPTS="--recursive --links --safe-links --perms --times --compress --force --whole-file --delete --stats --human-readable --timeout=180 --exclude=/distfiles --exclude=/local --exclude=/packages"
PORTAGE_TMPDIR="/var/tmp"
PORTDIR="/usr/portage"
PORTDIR_OVERLAY=""
SYNC="rsync://rsync.gentoo.org/gentoo-portage"
USE="X acl apache2 bash-completion bzip2 cairo cli cracklib crypt cups cxx dbus dri fam fortran gd gdbm gnome gpm gtk iconv ipv6 jpeg ldap logrotate mmx modules mudflap mysql ncurses nls nptl openmp pam pcre perl php png ppds pppd python qt3support qt4 readline session snmp sse sse2 ssl tcpd unicode x86 xml xorg zlib" ALSA_CARDS="ali5451 als4000 atiixp atiixp-modem bt87x ca0106 cmipci emu10k1 emu10k1x ens1370 ens1371 es1938 es1968 fm801 hda-intel intel8x0 intel8x0m maestro3 trident usb-audio via82xx via82xx-modem ymfpci" ALSA_PCM_PLUGINS="adpcm alaw asym copy dmix dshare dsnoop empty extplug file hooks iec958 ioplug ladspa lfloat linear meter mmap_emul mulaw multi null plug rate route share shm softvol" APACHE2_MODULES="cgi actions alias auth_basic auth_digest authn_anon authn_dbd authn_dbm authn_default authn_file authz_dbm authz_default authz_groupfile authz_host authz_owner authz_user autoindex cache dav dav_fs dav_lock dbd deflate dir disk_cache env expires ext_filter file_cache filter headers ident imagemap include info log_config logio mem_cache mime mime_magic negotiation proxy proxy_ajp proxy_balancer proxy_connect proxy_http rewrite setenvif so speling status unique_id userdir usertrack vhost_alias" APACHE2_MPMS="prefork" CALLIGRA_FEATURES="kexi words flow plan sheets stage tables krita karbon braindump" CAMERAS="ptp2" COLLECTD_PLUGINS="df interface irq load memory rrdtool swap syslog" ELIBC="glibc" FOO2ZJS_DEVICES="hpp1005" GPSD_PROTOCOLS="ashtech aivdm earthmate evermore fv18 garmin garmintxt gpsclock itrax mtk3301 nmea ntrip navcom oceanserver oldstyle oncore rtcm104v2 rtcm104v3 sirf superstar2 timing tsip tripmate tnt ubx" INPUT_DEVICES="keyboard mouse evdev" KERNEL="linux" LCD_DEVICES="bayrad cfontz cfontz633 glk hd44780 lb216 lcdm001 mtxorb ncurses text" LIBREOFFICE_EXTENSIONS="presenter-console presenter-minimizer" LINGUAS="en" PHP_TARGETS="php5-3" PYTHON_TARGETS="python3_2 python2_7" QEMU_SOFTMMU_TARGETS="i386 x86 x86_64" QEMU_USER_TARGETS="i386" RUBY_TARGETS="ruby18 ruby19" USERLAND="GNU" VIDEO_CARDS="mga" XTABLES_ADDONS="quota2 psd pknock lscan length2 ipv4options ipset ipp2p iface geoip fuzzy condition tee tarpit sysrq steal rawnat logmark ipmark dhcpmac delude chaos account"
Unset:  CPPFLAGS, CTARGET, INSTALL_MASK, LC_ALL, PORTAGE_BUNZIP2_COMMAND, PORTAGE_COMPRESS, PORTAGE_COMPRESS_FLAGS, PORTAGE_RSYNC_EXTRA_OPTS, USE_PYTHON


Credo sia un problema di cairo: l'ho già ricompilato, dato un rev-dep rebuild ma nulla.


Qualcuno sa aiutarmi per fixare il problema?


Ciao e grazie
Back to top
View user's profile Send private message
Onip
Advocate
Advocate


Joined: 02 Sep 2004
Posts: 2912
Location: Parma (Italy)

PostPosted: Thu Jul 19, 2012 7:26 am    Post subject: Reply with quote

io, per prima cosa, proverei ad installarlo con emerge. Anche solo per avere tutte le dipendenze con le versioni corrette.
_________________
Linux Registered User n. 373835

Titus Lucretius Carus, De Rerum Natura - Tantum religio potuit suadere malorum
Back to top
View user's profile Send private message
inc0
n00b
n00b


Joined: 17 May 2010
Posts: 21

PostPosted: Thu Jul 19, 2012 8:12 am    Post subject: Reply with quote

Ciao, ho fatto come hai suggerito ed ho installato la versione di vuze presente nei repositoy gentoo e funziona ma è un po' datata: 4.5. Sul sito ufficiale la 4.7 è stata rilasciata da tempo inoltre, ho provato ad installare vuze dal .tar.gz su un altro pc (un laptop x86_64, sempre con gentoo ovviamente) e li non ho alcun problema.
Back to top
View user's profile Send private message
Onip
Advocate
Advocate


Joined: 02 Sep 2004
Posts: 2912
Location: Parma (Italy)

PostPosted: Thu Jul 19, 2012 8:32 am    Post subject: Reply with quote

Code:

$ eix vuze
* net-p2p/vuze
     Available versions:  4.5.1.0 ~4.6.0.2 ~4.7.0.0-r1 ~4.7.0.2 {elibc_FreeBSD source}
     Homepage:            http://www.vuze.com/
     Description:         BitTorrent client in Java, formerly called Azureus

* net-p2p/vuze-coreplugins
     Available versions:  4.5.1.0 ~4.6.0.2 ~4.7.0.0 ~4.7.0.2
     Homepage:            http://www.vuze.com/
     Description:         Core plugins for Vuze that are included in upstream distribution


la 4.7.0.2 c'è pure in gentoo, solo che è ancora in stato di testing (~). Puoi tranquillamente smascherarla e provare ad emergere quella.

Comunque, io proverei a ricompilare cairo e, se le hai installate, le swt. (o ancora meglio installerei transmission :lol: )
_________________
Linux Registered User n. 373835

Titus Lucretius Carus, De Rerum Natura - Tantum religio potuit suadere malorum
Back to top
View user's profile Send private message
inc0
n00b
n00b


Joined: 17 May 2010
Posts: 21

PostPosted: Thu Jul 19, 2012 10:22 am    Post subject: Reply with quote

Ciao,

cairo ho provato a ricompilarlo ieri ma non è cambiato nulla. Le swt le ho ricompilate pochi minuti fa ma anche in questo caso il problema è rimasto.

Ho fatto un ulteriore test: ho installato la versione 4.6 dal .tar.gz preso da sourceforge e funzionava: gli ho fatto fare l'upgrade alla 4.7 ed ha funzinato, gli ho fatto fare l'aggiornamento alla 4.7.1 ed ha funziona MA quando ha fatto l'aggiornamento del file sw.jar ha ricominciato a dare il problema: credo quindi abbiano sbagliato quaclosa quelli di vuze....
Back to top
View user's profile Send private message
ago
Developer
Developer


Joined: 01 Mar 2008
Posts: 1527
Location: Milan, Italy

PostPosted: Thu Jul 19, 2012 1:00 pm    Post subject: Reply with quote

se il pacchetto è in portage da + di 30 giorni senza bug, prova a chiedere una stabilizzazione
Back to top
View user's profile Send private message
djinnZ
Advocate
Advocate


Joined: 02 Nov 2006
Posts: 4831
Location: somewhere in L.O.S.

PostPosted: Thu Jul 19, 2012 9:51 pm    Post subject: Re: Vuze crasha all'avvio Reply with quote

Premesso che vuze non è in cima alle mie prefernze, sono praticamente rimasto ad azureus...
inc0 wrote:
Credo sia un problema di cairo
beh visto il messaggio di errore mi pare scontato semmai, mi permetto di notare che l'uso smodato della particella possessiva "di", in vece delle locative "in" e con", più consone ed espressive, induce all'errore anche nel pensiero o per meglio dire l'errore di formulazione si manifesta anche come errore sostanziale
inc0 wrote:
l'ho già ricompilato, dato un rev-dep rebuild ma nulla.
e cosa ti fa pensare che sia cairo il problema? :wink: Sempre per continuare a filosofeggiare cavillosamente sui dettagli espressivi (e qui ci si dirà "grazie al cavolo, mica è un problema tuo...")
inc0 wrote:
ha crashato. Da allora continua a crashare ogni volta che lo avvio.
ma hai provato a resettare la configurazione? Forse non serve a niente ma un
Code:
(cd $HOME ; mv .vattelappesca vattelappesca.old)
o che diavolo sia una volta era uno dei primi tentativi in simili casi.
Oltre al più classico
Code:
mv /vattelappesca/vuze /vattelappesca/vuze.old
prima di installarlo ...

Mi ricordo che vuze è noto per comprendere plugin che vanno dalla preparazione del caffè alla predizione degli indici di rating¹ e che il loro sviluppo (ovvero la comparsa e la manutenzione degli stessi) ha la razionalità di un moto browniano. Quindi potrebbe essere di tutto. A cominciare dalla versione del runtime richiesta.

Non precluderti le possibilità di analisi.

¹ greve battuta sul tormentone Mody's & C posta tuttavia a rimarcare la scarsa attinenza alle funzioni del programma degli stessi. A scanso di interpretazioni balorde si precisa... onde evitare che l'augusta dittat... parrdon... compagine di governo possa tacciare detto intervento di disfattismo inducendo all'associazione dell'inaffidabilità alle agenzie di rating o facendo eco alle critiche, primo elemento di sabotaggio in questa diffcile contingenza... :mrgreen:
_________________
scita et risus abundant in ore stultorum sed etiam semper severi insani sunt:wink:
mala tempora currunt...mater stultorum semper pregna est :evil:
Murpy'sLaw:If anything can go wrong, it will - O'Toole's Corollary:Murphy was an optimist :wink:
Back to top
View user's profile Send private message
inc0
n00b
n00b


Joined: 17 May 2010
Posts: 21

PostPosted: Fri Jul 20, 2012 2:11 pm    Post subject: Re: Vuze crasha all'avvio Reply with quote

...non sapendo più come si parla in italiano indico solo l'oggetto di ciò che avrei voluto scrivere in questo post lasciando ad altri con una migliore dote linguistica l'arduo compito di costruirci intorno una frase di senso compiuto che sia comprensibile a tutti coloro che leggono o leggeranno questo messaggio:
Code:

swt.jar


Per rispondere alle altre domande "si" ho resettato la configurazione e "no" non è cambiato nulla.
Back to top
View user's profile Send private message
Zizo
Apprentice
Apprentice


Joined: 04 Feb 2010
Posts: 200
Location: Padova, Italy

PostPosted: Fri Jul 20, 2012 4:17 pm    Post subject: Reply with quote

Nei miei appunti ho trovato questo:
- Vuze/Azureus crash all'avvio; interfaccia classica:
mv "${HOME}/.azureus" "${HOME}/.azureus.old"
mkdir -p "${HOME}/.azureus"
cat > "${HOME}/.azureus/gentoo.config" <<END
# User Interface options:
# console   - console based
# swt       - swt (GUI) based
UI="swt"

# Options you want to pass to the java binary
JAVA_OPTIONS="-Dforce.ui=az2"
END
Back to top
View user's profile Send private message
ago
Developer
Developer


Joined: 01 Mar 2008
Posts: 1527
Location: Milan, Italy

PostPosted: Fri Jul 20, 2012 4:31 pm    Post subject: Reply with quote

Giusto peché ci siamo approfitto. Non ho mai provato vuze, ma c'è qualcosa in più rispetto a client come transmission? o meglio...c'è una valida motivazione per preferire roba fatta in java?
Back to top
View user's profile Send private message
djinnZ
Advocate
Advocate


Joined: 02 Nov 2006
Posts: 4831
Location: somewhere in L.O.S.

PostPosted: Fri Jul 20, 2012 5:24 pm    Post subject: Reply with quote

@ago: che sia in java è sia un pro che un contro da un lato è un mattone dall'altro puoi tenere lo stesso applicativo, proprio lo stesso identico su sitemi multiboot.
L'interfaccia è molto barocca quindi puoi cercare i torrent direttamente, ti organizza i download ed esplode automaticamente i tar etc. ma lo abbandonai proprio perchè non brillava per stabilità.

@inc0: bada che qui siamo abituati a scherzare... già siamo sotto dittatura ed abbastanza rovinati, se ci mettiamo pure a fare i seriosi...

Il succo è che dovresti provare a resettarlo per prima cosa. O provare a disabilitare il plugin per il webserver, ad esempio,
Non dimenticare che hai fatto una installazione "sporca". Può essere che è rimasto qualcosa in giro.

Non è che hai qualche vecchia versione di cairo?
_________________
scita et risus abundant in ore stultorum sed etiam semper severi insani sunt:wink:
mala tempora currunt...mater stultorum semper pregna est :evil:
Murpy'sLaw:If anything can go wrong, it will - O'Toole's Corollary:Murphy was an optimist :wink:
Back to top
View user's profile Send private message
sabayonino
Veteran
Veteran


Joined: 03 Jan 2012
Posts: 1008

PostPosted: Fri Aug 10, 2012 9:42 pm    Post subject: Reply with quote

ciao

Io vado a memoria , quindi credo che il problema sia stato lo stesso per me al tempo che fu (e dipende anche dalle USE)

a titolo provvisorio : USE="gnome" emerge dev-java/swt

se non riscontri crash vai di package.use :roll:

:wink:
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum