View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Meconiotronic Tux's lil' helper

|
Posted: Sat Jan 21, 2012 12:37 pm Post subject: Consigli Ottimizzazione [Non urgente] |
|
|
Ciao a tutti,
Ho installato l'ultima versione di gcc disponibile in portage ancora hard masked che introduce il supporto nativo ai core i7 sara' suggestione ma a me sembra che le compilazioni vengono eseguite molto piu velocemente e il caricamento dei programmi e' velocissimo forse perche usando le flag native viene automaticamente settata la dimensione di cache appropriata:
echo "" | gcc -march=native -v -E - 2>&1 | grep cc1
/usr/libexec/gcc/x86_64-pc-linux-gnu/4.6.2/cc1 -E -quiet -v - -march=corei7 -mcx16 -msahf -mno-movbe -mno-aes -mno-pclmul -mpopcnt -mno-abm -mno-lwp -mno-fma -mno-fma4 -mno-xop -mno-bmi -mno-tbm -mno-avx -msse4.2 -msse4.1 --param l1-cache-size=32 --param l1-cache-line-size=64 --param l2-cache-size=8192 -mtune=corei7
Il boot me lo fa in circa 10 secondi e' una scheggia l`unica nota dolente e' l`avvio di kde....
Ho riemerso tutto il word con -e ma per kde e' cambiato poco quindi volevo chiedervi un consiglio. C'e` un modo per vedere quale componente di kde ci mette cosi tanto a caricare?
Gnome 3 (Finalmente funzionante) non faccio in tempo a scrivere la pass all'accesso che e` gia pronto e funzionante.
Quando usavo il prelink mi caricava molto piu velocemente ma ho smesso perche mi avevate detto che era la causa di tutti i mali
P.s. Scusate gli accenti ho una tastiera uk non so come farli |
|
Back to top |
|
 |
xdarma l33t

Joined: 08 Dec 2003 Posts: 663 Location: tra veneto e friuli (italy)
|
Posted: Mon Jan 23, 2012 9:01 pm Post subject: Re: Consigli Ottimizzazione [Non urgente] |
|
|
Meconiotronic wrote: | Il boot me lo fa in circa 10 secondi e' una scheggia l`unica nota dolente e' l`avvio di kde....
Ho riemerso tutto il word con -e ma per kde e' cambiato poco quindi volevo chiedervi un consiglio. C'e` un modo per vedere quale componente di kde ci mette cosi tanto a caricare?
|
Temo sia una malattia incurabile. O sopprimi pietosamente KDE4 o te lo tieni moribondo. :-(
Per le "performance" controlla che almeno ci sia qualcosa del genere in /etc/hosts:
127.0.0.1 localhost
Prova a modificare le CXXFLAGS con qualcosa di tipo:
CXXFLAGS="${CFLAGS} -fvisibility-inlines-hidden"
Se non ti serve akonadi-semantic-bug disabilita globalmente quelle *favolose* features con:
-semantic-desktop
Dovrebbe esserti utile anche:
-kontact
Ma non ho (ancora) provato personalmente.
Di sicuro i crash saranno più veloc*BLAM!*
:-* _________________ proud user of faKeDE-4.7.3 |
|
Back to top |
|
 |
djinnZ Advocate

Joined: 02 Nov 2006 Posts: 4831 Location: somewhere in L.O.S.
|
Posted: Tue Jan 24, 2012 2:40 pm Post subject: Re: Consigli Ottimizzazione [Non urgente] |
|
|
Meconiotronic wrote: | /usr/libexec/gcc/x86_64-pc-linux-gnu/4.6.2/cc1 -E -quiet -v - -march=corei7 -mcx16 -msahf -mno-movbe -mno-aes -mno-pclmul -mpopcnt -mno-abm -mno-lwp -mno-fma -mno-fma4 -mno-xop -mno-bmi -mno-tbm -mno-avx -msse4.2 -msse4.1 --param l1-cache-size=32 --param l1-cache-line-size=64 --param l2-cache-size=8192 -mtune=corei7 | c'è qualcosa che non mi torna... e diverse cose mancanti. (non uso i7, vorrei evitarlo anche in futuro quindi non ho approfondito) _________________ scita et risus abundant in ore stultorum sed etiam semper severi insani sunt
mala tempora currunt...mater stultorum semper pregna est
Murpy'sLaw:If anything can go wrong, it will - O'Toole's Corollary:Murphy was an optimist  |
|
Back to top |
|
 |
Meconiotronic Tux's lil' helper

|
Posted: Fri Jan 27, 2012 6:40 am Post subject: |
|
|
Ci provo, approfondisco un po` le mie conoscenze sulla use semantic desktop.
Cmq si kde, e` diventato pesantuccio pero a me interessa piu che altro il suo tempo di caricamento post boot poi una volta che ha caricato va benissimo (Sara`per i miei 6 giga di ram) che cmq ne occupa al massimo 600mega (Che secondo me e` gia tanto)
Grazie per le risposte! |
|
Back to top |
|
 |
|