Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Consigli Ottimizzazione [Non urgente]
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Meconiotronic
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper

PostPosted: Sat Jan 21, 2012 12:37 pm    Post subject: Consigli Ottimizzazione [Non urgente] Reply with quote

Ciao a tutti,

Ho installato l'ultima versione di gcc disponibile in portage ancora hard masked che introduce il supporto nativo ai core i7 sara' suggestione ma a me sembra che le compilazioni vengono eseguite molto piu velocemente e il caricamento dei programmi e' velocissimo forse perche usando le flag native viene automaticamente settata la dimensione di cache appropriata:

echo "" | gcc -march=native -v -E - 2>&1 | grep cc1
/usr/libexec/gcc/x86_64-pc-linux-gnu/4.6.2/cc1 -E -quiet -v - -march=corei7 -mcx16 -msahf -mno-movbe -mno-aes -mno-pclmul -mpopcnt -mno-abm -mno-lwp -mno-fma -mno-fma4 -mno-xop -mno-bmi -mno-tbm -mno-avx -msse4.2 -msse4.1 --param l1-cache-size=32 --param l1-cache-line-size=64 --param l2-cache-size=8192 -mtune=corei7

Il boot me lo fa in circa 10 secondi e' una scheggia l`unica nota dolente e' l`avvio di kde....

Ho riemerso tutto il word con -e ma per kde e' cambiato poco quindi volevo chiedervi un consiglio. C'e` un modo per vedere quale componente di kde ci mette cosi tanto a caricare?

Gnome 3 (Finalmente funzionante) non faccio in tempo a scrivere la pass all'accesso che e` gia pronto e funzionante.

Quando usavo il prelink mi caricava molto piu velocemente ma ho smesso perche mi avevate detto che era la causa di tutti i mali :)

P.s. Scusate gli accenti ho una tastiera uk non so come farli
Back to top
View user's profile Send private message
xdarma
l33t
l33t

PostPosted: Mon Jan 23, 2012 9:01 pm    Post subject: Re: Consigli Ottimizzazione [Non urgente] Reply with quote

Meconiotronic wrote:
Il boot me lo fa in circa 10 secondi e' una scheggia l`unica nota dolente e' l`avvio di kde....
Ho riemerso tutto il word con -e ma per kde e' cambiato poco quindi volevo chiedervi un consiglio. C'e` un modo per vedere quale componente di kde ci mette cosi tanto a caricare?

Temo sia una malattia incurabile. O sopprimi pietosamente KDE4 o te lo tieni moribondo. :-(
Per le "performance" controlla che almeno ci sia qualcosa del genere in /etc/hosts:
127.0.0.1 localhost

Prova a modificare le CXXFLAGS con qualcosa di tipo:
CXXFLAGS="${CFLAGS} -fvisibility-inlines-hidden"

Se non ti serve akonadi-semantic-bug disabilita globalmente quelle *favolose* features con:
-semantic-desktop
Dovrebbe esserti utile anche:
-kontact
Ma non ho (ancora) provato personalmente.

Di sicuro i crash saranno più veloc*BLAM!*

:-*
djinnZ
Advocate
Advocate

PostPosted: Tue Jan 24, 2012 2:40 pm    Post subject: Re: Consigli Ottimizzazione [Non urgente] Reply with quote

Meconiotronic wrote:
/usr/libexec/gcc/x86_64-pc-linux-gnu/4.6.2/cc1 -E -quiet -v - -march=corei7 -mcx16 -msahf -mno-movbe -mno-aes -mno-pclmul -mpopcnt -mno-abm -mno-lwp -mno-fma -mno-fma4 -mno-xop -mno-bmi -mno-tbm -mno-avx -msse4.2 -msse4.1 --param l1-cache-size=32 --param l1-cache-line-size=64 --param l2-cache-size=8192 -mtune=corei7
c'è qualcosa che non mi torna... e diverse cose mancanti. (non uso i7, vorrei evitarlo anche in futuro quindi non ho approfondito)
Back to top
Meconiotronic
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper

PostPosted: Fri Jan 27, 2012 6:40 am    Post subject: Reply with quote

Ci provo, approfondisco un po` le mie conoscenze sulla use semantic desktop.

Cmq si kde, e` diventato pesantuccio pero a me interessa piu che altro il suo tempo di caricamento post boot poi una volta che ha caricato va benissimo (Sara`per i miei 6 giga di ram) che cmq ne occupa al massimo 600mega (Che secondo me e` gia tanto)

Grazie per le risposte!
Back to top
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum