Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Aptana: problemi con la libreria libjpeg.so.62
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano
View previous topic :: View next topic  
Author Message
fbcyborg
Advocate
Advocate


Joined: 16 Oct 2005
Posts: 3056
Location: ROMA

PostPosted: Mon Nov 21, 2011 11:19 am    Post subject: Aptana: problemi con la libreria libjpeg.so.62 Reply with quote

Qualcuno riesce ad utilizzare Aptana senza che ci siano problemi con le librerire libjpeg?

Ho provato sia ad installare il plugin per Eclipse che a installare Aptana come applicazione separata ma ovviamente in entrambi i casi ho lo stesso problema.
È un problema dovuto alla impossibilità di installare contemporaneamente i seguenti pacchetti:
  • media-libs/libjpeg-turbo
  • media-libs/jpeg

Il secondo pacchetto si tira dietro anche virtual/jpeg, ma lo scrivo giusto per essere preciso, visto che è un virtual.

Al momento sul mio sistema è installato media-libs/jpeg e se avvio Aptana Studio 3, quando mi si apre il programma mi viene mostrato il seguente errore:
Aptana wrote:
An internal error has occurred.
No more handlesNative code library failed to load. (java.lang.UnsatisfiedLinkError: /opt/Aptana Studio 3/plugins/com.aptana.swt.webkitbrowser.linux.x86_64_1.0.0.1295409059/os/linux/x86_64/libcefjni.so: libjpeg.so.62: cannot open shared object file: No such file or directory)


Il file /usr/lib32/libjpeg.so.62 esiste, ma credo che il messaggio qui sopra di sicuro intende dire che non trova quello a 64 bit.

OK, a questo punto, faccio la seguente cosa:
Code:
emerge -C media-libs/jpeg virtual/jpeg && emerge media-libs/libjpeg-turbo


E quando avvio di nuovo Aptana e clicco sul bottone "Show Aptana Studio Start Page" ho quest'altro problema:
Aptana wrote:
An internal error has occurred.
No more handlesNative code library failed to load. (java.lang.UnsatisfiedLinkError: /opt/Aptana Studio 3/plugins/com.aptana.swt.webkitbrowser.linux.x86_64_1.0.0.1295409059/os/linux/x86_64/libcefjni.so: libjpeg.so.62: cannot open shared object file: No such file or directory)


Quindi mi sembra strano che il primo problema viene "risolto" con il comando che ho dato prima (ovvero che non si lamenta di quel fatto all'avvio), ma poi si ripresenta successivamente. Mi chiedo quindi se esistano queste librerie anche a 64 bit, ammesso che questo sia realmente il problema.

Ho già fatto anche quello che dice qui dopo aver rimesso le cose come prima, ovvero dopo aver dato questo comando:
Code:
emerge -C media-libs/libjpeg-turbo && emerge media-libs/jpeg virtual/jpeg

Il fatto è che non è cambiato nulla. Possibile che non esista una versione a 64 bit di quella libreria?
_________________
[HOWTO] Come criptare la /home usando cryptsetup e luks
[HOWTO] Abilitare il supporto al dom0 XEN su kernel 3.X
Help answer the unanswered
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum