Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
mutt e mail html (mailcap text/html)
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
rb34
Guru
Guru

PostPosted: Thu Sep 01, 2011 4:59 pm    Post subject: mutt e mail html (mailcap text/html) Reply with quote

Da qualche tempo non riesco a visualizzare le mail html con firefox sotto mutt, come facevo prima. Nel mailcap, per la gestione text/html, ho:
Code:
# grep "text/html" /etc/mailcap
text/html; /usr/bin/firefox %s\;exit 1; nametemplate=%s.html; test=test -n "$DISPLAY"
text/html; /usr/bin/lynx -force_html '%s'; needsterminal; description=HTML Text; nametemplate=%s.html
text/html; w3m -dump -I %{charset} -T text/html; copiousoutput; description=HTML Text; nametemplate=%s.html

Eppure, se sono in X, e lancio "v" su una mail html, mutt usa w3m, quando secondo queste impostazioni dovrebbe usare firefox.
Ho provato da shell e il "test -n "$DISPLAY" ritorna true, quindi non dovrebbe essere quello, eppure in teoria lo è, che io sappia. Ho sostituito a quel test "test=echo 1> /tmp/pippo", e in effetti quando lancio la visualizzazione html pippo viene creato, quindi il file /etc/mailcap è effettivamente usato (poi ho rimesso a posto il mailcap).
Ho un .mailcap nella home, ma non contiene associazioni per text/html.
Sono impananato.
Voglio che mutt torni a lanciare firefox se in X. Che devo controllare???
rb34
Guru
Guru

PostPosted: Mon Sep 05, 2011 11:16 am    Post subject: Reply with quote

Ho fatto alcune indagini.
Il file /etc/mailcap viene usato, però:
  • il lancio di firefox su text/html non funziona se mailcap contiene: text/html; /usr/bin/firefox %s\; exit1; copiousoutput; nametemplate=%s.html; test=test -n "$DISPLAY":
  • il comando funziona se è dato così: text/html; /usr/bin/firefox %s\;exit 1; copiousoutput; nametemplate=%s.html

Senza copiousoutput la riga non viene eseguita, anche se da quanto so dovrebbe esserlo.
Se è presente il test (test -n "$DISPLAY") la riga non viene comunque eseguita, perché, mi pare, il test fallisce anche se sono in X. Da shell echo $DISPLAY mi dà :0.0, ma il test dentro mutt fallisce: ho provato sostituendo a quel test in mailcap il comando test -n "$DISPLAY" && echo > /tmp/pippo, e lanciando la visualizzazione html pippo è stato creato, quindi il test era fallito

Insomma, per ora lo faccio funzionare a spinte, ma col test potevo lanciare il view html anche da shell, ora non più.
Se qualcuno ne capisce qualcosa sono tutt'orecchi
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum