Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Installare Gentoo a partire da altra distro linux
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
looca
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper

PostPosted: Sun Aug 28, 2011 5:57 am    Post subject: Installare Gentoo a partire da altra distro linux Reply with quote

buongiorno,
abbiate pazienza se creo un nuovo argomento, ma non riesco a procedere con l'installazione e l'argomento e' diverso.
Vorrei installare Gentoo avendo gia' nel disco due distro linux esistenti.
Non sono molto esperto ma cerco di cimentarmi lo stesso perche' ho notato dalla versione live che Gentoo ha qualcosa di particolare rispetto alle altre.
Bene, seguendo la guida sono al punto di Preparazione dischi, ma non capisco bene come si fa ad assegnare i punti di mount nelle sda destinate a Gentoo..
Qualcuno e' cosi' gentile da aiutarmi o darmi il link preciso dove e' spiegato?
Inoltre, io vorrei assegnare a Gentoo solo / di root e /home (in comune con le altre due distro) piu' swap naturalmente ma senza boot. Cosa ne dite?
Grazie in anticipo della risposta.
saluti
Back to top
View user's profile Send private message
xdarma
l33t
l33t

PostPosted: Sun Aug 28, 2011 7:45 am    Post subject: Re: Installare Gentoo a partire da altra distro linux Reply with quote

looca wrote:
Bene, seguendo la guida sono al punto di Preparazione dischi, ma non capisco bene come si fa ad assegnare i punti di mount nelle sda destinate a Gentoo..

Lo fai dopo, attraverso il file /etc/fstab
http://www.gentoo.org/doc/it/handbook/handbook-amd64.xml?part=1&chap=8#doc_chap1

looca wrote:
Inoltre, io vorrei assegnare a Gentoo solo / di root e /home (in comune con le altre due distro) piu' swap naturalmente ma senza boot. Cosa ne dite?