Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
La connessione PPPOE spara strani messaggi nel LOG....
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
AnonimoVeneziano
n00b
n00b


Joined: 25 May 2003
Posts: 65

PostPosted: Wed Sep 24, 2003 1:47 pm    Post subject: La connessione PPPOE spara strani messaggi nel LOG.... Reply with quote

CIAO!!

Ho appena installato gentoo 1.4 in tutta la sua pienezza (con XFree e Gnome compresi) , mettendoci un bel po' di tempo , e fino ad ora ho incontrato solo probemi minori (tipo permessi della directory /tmp cannati che non mi facevano avviare X da utente , ma niente di che )

Però c'è una cosa che mi inquieta....

Per connettermi a internet uso RP-PPPOE , la mia connessione è una Alice 256K con modem Ericsson HM220dp classico .

Sbirciando nei logs (per la precisione /var/log/everything/current) di sitema ho trovato questi messaggi:

Code:

Sep 23 21:32:12 [pppd] Sent 4186 bytes, received 32956 bytes.
Sep 23 21:32:12 [pppoe] Session 6380 terminated -- received PADT from peer
Sep 23 21:32:12 [pppoe] Sent PADT
Sep 23 21:32:12 [pppd] tcflush failed: Input/output error
Sep 23 21:32:12 [pppd] Exit.


oppure alternativamente :

Code:

Sep 23 23:32:36 [pppd] Connect time 115.6 minutes.
Sep 23 23:32:36 [pppd] Sent 1350463 bytes, received 40697049 bytes.
Sep 23 23:32:36 [pppoe] read (asyncReadFromPPP): Session 6388: Input/output error
Sep 23 23:32:36 [pppoe] Sent PADT
Sep 23 23:32:36 [pppd] Exit.


come vedrete dal contesto essi appaiono alla fine della connessione , per la precisione quando mi sconnetto , e vorrei proprio sapere che ca**o sono , perchè mi inquietano proprio , cioè , non sono per niente rassicuranti! Vorrei proprio sapere se sono l'unico a beccarmeli , o se sono in compagnia, e se c'è una soluzione , anke perchè con Debian non mi ricordo di averli mai visti .

Inoltre tempo prima mi appariva pure questo messaggio durante la connessione , sempre in quel LOG , ne apparivano molti , questo messaggio è :

Code:

Bad TCP checksum fbff


Anche questo è molto inquietante (anzi, molto + degli altri due) , ma l'ho fatto scomparire sostituendo nel file "/etc/ppp/pppoe.conf" la riga "CLAMPMSS=1412" con "CLAMPMSS=no" , da allora è scomparso .

Qualcuno ci capisce qualcosa? ANke perchè ho cercato per mezza internet con risultati abbastanza fiacchi .

Grazie

Ciao
Back to top
View user's profile Send private message
AnonimoVeneziano
n00b
n00b


Joined: 25 May 2003
Posts: 65

PostPosted: Thu Sep 25, 2003 4:09 pm    Post subject: Reply with quote

Dai raga , che la rete mi va pure lenta :(
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum