View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Realnot Tux's lil' helper

|
Posted: Tue Jul 05, 2011 7:32 pm Post subject: [RISOLTO] DWM ed alcune semplici domande |
|
|
Salve, sto usando dwm da poco, ho letto la wikipage ed il sito ufficiale, ma ci sono alcune cose che ancora non capisco:
1. Dove trovo la directory di dwm, con all'interno il file .c per configurare il tutto? In giro ho visto che alcuni hanno tale directory in /etc/X11-wm/dwm, mentre io ho solo /etc/X11. Questo può dipendere dal fatto che dwm non è stato emerso con la flag 'savedconfig' ? Ma se uno scarica i sorgenti allora?
2. Ho visto che esistono vari script per dwm, ad esempio dwmstatus. In quale directory vanno inseriti gli script?
3. Ma DWM non è un unico file .c?
4. Per compilare il file cosa uso?
Grazie per la disponibilità _________________ I'm not stupid, only mentally free...
Last edited by Realnot on Wed Jul 06, 2011 9:28 pm; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
 |
ago Developer

|
Posted: Tue Jul 05, 2011 9:56 pm Post subject: Re: DWM ed alcune semplici domande |
|
|
Realnot wrote: | 2. Ho visto che esistono vari script per dwm, ad esempio dwmstatus. In quale directory vanno inseriti gli script? | forse /home/$USER/.dwm ?
Realnot wrote: | 3. Ma DWM non è un unico file .c? | scarica i sorgenti e vedi
Realnot wrote: | 4. Per compilare il file cosa uso? | io proporrei gcc, ma non so se qualcuno ha idee migliori  |
|
Back to top |
|
 |
Kernel78 Moderator

|
Posted: Wed Jul 06, 2011 7:40 am Post subject: |
|
|
Moved from Forum italiano (Italian) to Forum di discussione italiano. _________________ Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall).
Prima di postare un file togli i commenti con Code: | grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))' |
|
|
Back to top |
|
 |
Realnot Tux's lil' helper

|
Posted: Wed Jul 06, 2011 9:28 pm Post subject: |
|
|
lol ago
Grazie _________________ I'm not stupid, only mentally free... |
|
Back to top |
|
 |
lucapost Veteran

Joined: 24 Nov 2005 Posts: 1419 Location: <ud|me|ts> - Italy
|
Posted: Mon Aug 01, 2011 7:51 pm Post subject: |
|
|
tempo avevo contribuito a questa voce del wiki http://en.gentoo-wiki.com/wiki/Dwm
ti consiglio di scaricare i sorgenti di dwm direttamete dal repo mercurial _________________ LP |
|
Back to top |
|
 |
|