Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
[OT] C'è chi dice che installare Gentoo è difficile...
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Goto page Previous  1, 2, 3  
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano
View previous topic :: View next topic  
Author Message
teknux
Guru
Guru


Joined: 19 Feb 2003
Posts: 517
Location: Rome, IT

PostPosted: Tue Nov 11, 2003 3:56 pm    Post subject: Reply with quote

mi permetto di rispondere brevemente, spreando di chiudere l'OT ;)

bld wrote:
E perche non mettere debian a questo punto? Potrei mettere il portage
system di gentoo su una slack, oppure lo stesso apt-get, oppure supporto
rpm, oppure i port di crux. Ma perche non cambiare direttamente?!

personalmente prima di passare a gentoo, mi trovavo solo bene con slack, perchè mi creavo i pacchetti da solo. magari era una noia farsi i pacchetti, ma mi dava più soddisfazione. credo che chi ama slack lo fa (anche) per questo :D

bld wrote:

Personalmente ho imparato molto piu dal processo di installazione di gentoo che da la slackware. Sara perche l'ho usato poco ( 2 o 3 mesi). Ma di difficolta ne ho viste poche.. dal punto di vista del sistema al meno
e' abbastanza pulito. No vedo qualche difficolta evidente.

beh questo è sicuro ;) ma (sempre personalmente) slack, prima di gentoo, è stata quella con cui mi *sporcavo le mani* meglio. del resto portage a parte, gentoo è molto smanazzona, sicuramente più di slack, ma non stanno molto lontane. per debian non posso parlare, l'ho provata tante volte ma non sono riuscito a tenerla più di 1 settimana, non mi piaceva :/

bld wrote:

Pero ecco secondo me non e' tanto utile. Dato che offre meno delle altre, mentre
quello che ce li, lo trovi anche alle altre.


beh io direi che quello che non c'è su slack lo trovi in altre e (quasi) viceversa. slack è pulita e semplice (fino all'estremo), per alcuni può essere un difetto, per altri un pregio. a me è sempre piaciuta l'idea di farmi tutto da solo ed avere un sistema pulito, pur ammettendo che tante volte ritenevo di perdere tempo a installare programmi mentre dovevo fare altro. tra i vari pregi di gentoo (comunity compresa), c'è che si mi gestisce le dipendenze e mi installa i programmi in automatico, ma la grossa differenza dagli altri è che io posso ancora interagire con i processi di installazione. sia usando le USE che usando il comando ebuild intervenendo su alcune fasi del configure o make. in questo modo riesco a soddisfare ancora le mie voglie di *smanazzo selvaggio*. oggi considero gentoo come l'UNICA e la MIGLIORE distro da usare, ma se non me ne fossi ancora anccorto della sua esistenza o peggio non fosse mai esistita, sarei rimasto su slack ;)

e dopo questa sviolinata a gentoo, postarono tutti felici e contenti ;)

saluti,
tek
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano All times are GMT
Goto page Previous  1, 2, 3
Page 3 of 3

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum