Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
core i7 abilitare turbo boost
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Maialovic
Apprentice
Apprentice

PostPosted: Mon Jan 03, 2011 3:51 am    Post subject: core i7 abilitare turbo boost Reply with quote

salve a tutti carissimi gentisti :P

sto combattendo una guerra da rabbrividire : voglio abilitare il turbo boost sotto linux.
seguendo varie guide e pagine su internet pare che si può attivare e seguendo questo scaricando il file zippato mi fa vedere che arriva al massimo boost....ma nei vari proc delle cpu leggo sempre 1.7Ghz contro ai 2.7 turbati...
dicono che bisognerebbe modificare alcuni parametri del bios tipo sbloccare il C0/C3 ma io nel bios del mio portatile non posso accedere a questi parametri.

cosa dovrei fare secondo voi? bestemmiare basta o cosa?
Back to top
View user's profile Send private message
ciro64
Guru
Guru

PostPosted: Mon Jan 03, 2011 2:59 pm    Post subject: Reply with quote

Sempre in quella discussione da te linkata asseriscono che /proc/cpuinfo per esempio non ti da il valore effettivo ma quello "di default"
ad esempio io ho un core2quad q9450 che di default va a 2,66 GHz e l'ho cleckato (stabilmente) a 3,21 GHz; nonostante ciò leggo sempre 2,66.
Però se controllo con benchmarks o anche con grep bogo /proc/cpuinfo i valori di misura delle performances salgono correttamente. Già...sarebbe simpatico proprio un monitor cpu più "evoluto" (magari ce l'ho sotto il naso ... e non lo vedo :roll:)
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum