Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Firefox-bin 3.6.10, perché mascherato?
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
rb34
Guru
Guru


Joined: 03 Oct 2004
Posts: 361
Location: Rome, italy

PostPosted: Fri Oct 22, 2010 1:09 pm    Post subject: Firefox-bin 3.6.10, perché mascherato? Reply with quote

vedo che ad oggi in portage c'è firefox-bin 3.6.9, e la 3.6.10 e .11 sono mascherate. Essendo un binario non mi aspetterei particolari problemi, si può capire perché lo tengono mascherato?
_________________
rb
Back to top
View user's profile Send private message
Onip
Advocate
Advocate


Joined: 02 Sep 2004
Posts: 2912
Location: Parma (Italy)

PostPosted: Fri Oct 22, 2010 6:44 pm    Post subject: Reply with quote

Ammesso (e non concesso) che non ci siano bug aperti per il pacchetto la politica gentoo è quella di mantenere un pacchetto in testing (~) per 30 giorni dopo il suo inserimento in portage, salvo casi particolarissimi. Non credo che per i binari si faccia eccezione.
I pacchetti di cui parli sono stati aggiunti il 26 Settembre ed il 20 Ottobre, quindi credo che tu debba aspettare ancora qualche giorno; oppure smascherarlo.
_________________
Linux Registered User n. 373835

Titus Lucretius Carus, De Rerum Natura - Tantum religio potuit suadere malorum
Back to top
View user's profile Send private message
ago
Developer
Developer


Joined: 01 Mar 2008
Posts: 1527
Location: Milan, Italy

PostPosted: Sat Oct 23, 2010 2:51 pm    Post subject: Re: Firefox-bin 3.6.10, perché mascherato? Reply with quote

rb34 wrote:
vedo che ad oggi in portage c'è firefox-bin 3.6.9, e la 3.6.10 e .11 sono mascherate. Essendo un binario non mi aspetterei particolari problemi, si può capire perché lo tengono mascherato?


Il motivo, grossomodo, ti è stato spiegato da onip, anche se per i pacchetti più "consistenti" i 30 giorni diventano molti di più.

Cmq tra poche ore, al massimo qualche giorno dovresti vedere stabile la versione più aggiornata, 3.6.11 ;)
Back to top
View user's profile Send private message
Onip
Advocate
Advocate


Joined: 02 Sep 2004
Posts: 2912
Location: Parma (Italy)

PostPosted: Sat Oct 23, 2010 10:41 pm    Post subject: Re: Firefox-bin 3.6.10, perché mascherato? Reply with quote

ago wrote:
anche se per i pacchetti più "consistenti" i 30 giorni diventano molti di più.

30 giorni salvo il presentarsi di bug e problemi vari
_________________
Linux Registered User n. 373835

Titus Lucretius Carus, De Rerum Natura - Tantum religio potuit suadere malorum
Back to top
View user's profile Send private message
ago
Developer
Developer


Joined: 01 Mar 2008
Posts: 1527
Location: Milan, Italy

PostPosted: Sun Oct 24, 2010 10:34 am    Post subject: Re: Firefox-bin 3.6.10, perché mascherato? Reply with quote

Onip wrote:
ago wrote:
anche se per i pacchetti più "consistenti" i 30 giorni diventano molti di più.

30 giorni salvo il presentarsi di bug e problemi vari


No.

Dipende sempre dal pacchetto..prendi ad esempio gcc, il testing non è di 30 giorni ;)
Back to top
View user's profile Send private message
Kernel78
Moderator
Moderator


Joined: 24 Jun 2005
Posts: 3654

PostPosted: Sun Oct 24, 2010 3:59 pm    Post subject: Re: Firefox-bin 3.6.10, perché mascherato? Reply with quote

ago wrote:
Onip wrote:
ago wrote:
anche se per i pacchetti più "consistenti" i 30 giorni diventano molti di più.

30 giorni salvo il presentarsi di bug e problemi vari


No.

Dipende sempre dal pacchetto..prendi ad esempio gcc, il testing non è di 30 giorni ;)

L'ultima volta che avevo provato a documentarmi in merito (anni fa) avevo trovato solo il termine di 30 gg dalla chiusura dell'ultimo bug ...
Dove trovo documentazione inerente a eventuali eccezioni ?
_________________
Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall).
Prima di postare un file togli i commenti con
Code:
grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))'
Back to top
View user's profile Send private message
ago
Developer
Developer


Joined: 01 Mar 2008
Posts: 1527
Location: Milan, Italy

PostPosted: Tue Oct 26, 2010 9:06 pm    Post subject: Re: Firefox-bin 3.6.10, perché mascherato? Reply with quote

Kernel78 wrote:
L'ultima volta che avevo provato a documentarmi in merito (anni fa) avevo trovato solo il termine di 30 gg dalla chiusura dell'ultimo bug ...
Dove trovo documentazione inerente a eventuali eccezioni ?


Tu sei un veterano e alcune cose le conosci meglio di me, non è una critica/attacco/flame contro nessuno, ma gentoo e documentazione tecnico-specifica non sono mai andate d'accordo. (vedi devman, hadbook-dev)
Back to top
View user's profile Send private message
Kernel78
Moderator
Moderator


Joined: 24 Jun 2005
Posts: 3654

PostPosted: Tue Oct 26, 2010 9:35 pm    Post subject: Reply with quote

La mia era semplice curiosità ... sarò anche veterano ma sono passati diversi anni da quando ero veramente attivo nella comunità e da quando riuscivo a trovare il tempo per tenermi aggiornato ...
Mi chiedevo quindi se tu avessi un riferimento preciso per quanto affermi visto che mi sembravi abbastanza sicuro della tua posizione mentre, appunto, quanto sapevo io andava in direzione opposta ...
_________________
Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall).
Prima di postare un file togli i commenti con
Code:
grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))'
Back to top
View user's profile Send private message
ago
Developer
Developer


Joined: 01 Mar 2008
Posts: 1527
Location: Milan, Italy

PostPosted: Wed Oct 27, 2010 9:14 am    Post subject: Reply with quote

Kernel78 wrote:
La mia era semplice curiosità ... sarò anche veterano ma sono passati diversi anni da quando ero veramente attivo nella comunità e da quando riuscivo a trovare il tempo per tenermi aggiornato ...
Mi chiedevo quindi se tu avessi un riferimento preciso per quanto affermi visto che mi sembravi abbastanza sicuro della tua posizione mentre, appunto, quanto sapevo io andava in direzione opposta ...


In realtà si, sono abbastanza sicuro perché ultimamente faccio da AT per amd64, quindi so più o meno i tempi quindi riassumendo:

Si può chiedere uno stablereq "urgente" anche dopo 20 giorni

Se la versione stable di un programma ha una grave falla di sicurezza il discorso cambia, potrebbe essere stabilizzato all'istante la nuova versione (vedi appunto firefox)

Mentre per pacchetti delicati, che alla fine sono le fondamenta della distribuzione, come i pacchetti della toolchain occorre un tempo maggiore per assicurarsi che tutto sia ok :) ( più che altro viene verificato anche con le tinderbox in modo tale da rendersi conto se rompe tutto o meno )
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum