View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
dirac3000 n00b

|
Posted: Thu Sep 11, 2003 12:13 pm Post subject: kmozilla su konqueror |
|
|
Salve a tutti,
ricordo che un tempo, all'interno di konqueror, era possibile scegliere tra la visualizzazione dei siti con KHTML oppure con KMOZILLA, una kpart che si appoggiava a gecko per il rendering delle pagine. Su SuSe e RedHat so che esistevano i pacchetti rpm apposta che permettevano di fare questo (bisognava installare kdebindings-kmozilla), ma non ho trovato nessun ebuild nè riesco a trovare i sogenti per compilarlo.. Qualcuno di voi sa se esiste ancora questa caratteristica in kde 3.1.2? |
|
Back to top |
|
 |
cerri Bodhisattva

|
Posted: Thu Sep 11, 2003 2:41 pm Post subject: |
|
|
Mai sentito... ma sono ignorante in materia... _________________ Enjoy your freedom.
Sex is like hacking. You get in, you get out, and you hope you didnt leave something behind that can be traced back to you.
<----------------------->
Andrea Cerrito |
|
Back to top |
|
 |
shev Bodhisattva

|
Posted: Thu Sep 11, 2003 11:03 pm Post subject: Re: kmozilla su konqueror |
|
|
dirac3000 wrote: | Salve a tutti,
ricordo che un tempo, all'interno di konqueror, era possibile scegliere tra la visualizzazione dei siti con KHTML oppure con KMOZILLA
(snip)
Qualcuno di voi sa se esiste ancora questa caratteristica in kde 3.1.2? |
Sinceramente non so se ci sia ancora (non conosco moltissimo kde), però mi ricordo anch'io che nelle passate versioni era possibile scegliere. Credo che in ogni caso sia legato a kdebindings (non dipende da gentoo questo ), l'hai compilato? Domani se mi ricordo provo a compilarlo sulla macchina con kde e vedo se trovo l'opzione (adesso sotto visualizza --> non-ricordo-cosa-html ho effettivamente solo khtml come scelta, ma da come è messo il menu sono convinto che ancora ci sia tale possibilità di scelta, altrimenti mettevano la casellina da selezionare per cosa? ). _________________ Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo |
|
Back to top |
|
 |
fedeliallalinea Administrator

|
Posted: Fri Sep 12, 2003 6:05 am Post subject: |
|
|
Mi pare che il kpart per mozilla non sia piu' mantenuto (konqueror
funziona gia' bene cosi' com'e'). _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
 |
dirac3000 n00b

|
Posted: Sat Sep 13, 2003 12:23 pm Post subject: Azz.. |
|
|
A Shev: in effetti aveo già provato a compilare i kdebindings.. e niente. Facendo qualche ricerca avevo anche trovato della gente che diceva che le ultime versioni di mozilla (o meglio di gecko) non erano più compatibili con il vecchio Kmozilla, e addirittura avevo anche letto quello che dice fedeliallalinea. Speravo però che, anche se magari non mantenuto dal core team di kde, kmozilla fosse reperibile in qualche modo... comunque pazienza, al mazzimo posso usare il MozillaThunderbird, no?
Comunque, per quanto riguarda il commento di fedeliallalinea: io preferisco khtml come velocità, però penso che per il momento il motore gecko sia ancora superiore, anche se spero che le cose migliorino a breve Molti siti supportano solo IExplorer, altri sono utilizzabili per fortuna anche con mozilla, ma se usano javasript strani riecono a non funzionare con mozilla.. e in questo verzante konqi non è un gran che avanti! |
|
Back to top |
|
 |
fedeliallalinea Administrator

|
Posted: Sat Sep 13, 2003 12:34 pm Post subject: Re: Azz.. |
|
|
dirac3000 wrote: | al mazzimo posso usare il MozillaThunderbird, no? |
Vuoi dire MozillaFirebird. MozillaThunderbird e' per le mail _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
 |
dirac3000 n00b

|
Posted: Sat Sep 13, 2003 1:36 pm Post subject: sissì! |
|
|
Sì, ho sbaglaito, volevo dire Firebird!
Comunque sembra non sono ancora riuscito a trovare il codice del vecchio kmozilla...  |
|
Back to top |
|
 |
Panda Apprentice

Joined: 31 Jul 2003 Posts: 223 Location: Cremona <=> Catania
|
Posted: Sat Sep 13, 2003 6:12 pm Post subject: Re: sissì! |
|
|
dirac3000 wrote: | Sì, ho sbaglaito, volevo dire Firebird!
Comunque sembra non sono ancora riuscito a trovare il codice del vecchio kmozilla...  |
Io mi ricordo che bastava installare mozilla... quindi se hai mozilla e non spunta kmozilla probabilmente non c'e' piu'... |
|
Back to top |
|
 |
|