Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Problemi di aggiornamento ed installazioni gentoox
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
CyberCrasher
n00b
n00b

PostPosted: Wed May 05, 2010 2:54 pm    Post subject: Problemi di aggiornamento ed installazioni gentoox Reply with quote

Salve a tutti,
spero possiate aiutarmi perchè sono un utente alle prime armi con Gentoo\Gentoox.
Ho installato gentoox 7.1 nella mia xbox e a quanto ho potuto capire in queste settimane è identica a gentoo con alcune modifiche di adattamento per l'hardware in questione.
Purtroppo non ho trovato in giro supporto su gentoox e la rete e priva di grandi informazioni a riguardo, mi rivolgo dunque a voi sperando di risolvere i miei guai :)

Gentoox 7.1 è l'ultima release di Gentoox e risale al 2003 circa. Questo crea grandi problemi nelle installazioni dei programmi, sostanzialmente derivanti da retrocompatibilità con l'os e le sue librerie.
Dopo l'installazione di Gentoox, la prima cosa che ho fatto è stata: emerge --sync e questa è andata a buon fine.
Ho provato a installare amule con emerge e dopo 4 giorni di macinare, l'xbox se n'è uscita con un errore:

Code:
Failed to emerge net-p2p/amule-2.2.6, Log file:

>>>  '/var/tmp/portage/net-p2p/amule-2.2.6/temp/build.log'

* Messages for package net-p2p/amule-2.2.6:

*
 * ERROR: net-p2p/amule-2.2.6 failed.
 * Call stack:
 *               ebuild.sh, line   49:  Called src_configure
 *             environment, line 2707:  Called econf '--with-wx-config=/usr/lib/wx/config/gtk2-unicode-release-2.8' '--with-wxbase-config=/usr/lib/wx/config/gtk2-unicode-release-2.8' '--enable-amulecmd' '--disable-debug' '--enable-optimize' '--disable-amule-daemon' '--disable-geoip' '--enable-nls' '--disable-webserver' '--disable-cas' '--disable-alcc'