Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
[RISOLTO] NetworkManager e X bisticciano
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Spiros
Apprentice
Apprentice

PostPosted: Mon Mar 22, 2010 8:17 am    Post subject: [RISOLTO] NetworkManager e X bisticciano Reply with quote

Credo che questo sia il problema più strano che io abbia mai avuto...

Capita, quando mi collego alla rete dal politecnico (solo dal politecnico! A casa mia e altrove funziona tutto a dovere), che nessuna applicazione grafica riesca ad avviarsi. In particolare, se sono al politecnico e avvio un'applicazione grafica prima di collegarmi a Internet tramite rete wireless o cavo, va tutto bene, ma se la avvio dopo aver attaccato il cavo o essermi connesso tramite wireless, non si avvia nulla. Le applicazioni aperte continuano a funzionare, ma nessuna nuova finestra può comparire.

Se avvio da terminale un'applicazione, mettiamo, kate, appare:
Code:

$ kate
No protocol specified
kate: cannot connect to X server :0

Il sunto è che non ci si riesce a connettere al server X.

Non appena chiudo la connessione, tutto torna a funzionare, almeno finché non la riattivo.

Dico che si tratta probabilmente di NetworkManager, perché uso knetworkmanager per connettermi alla rete (uso KDE4.4 da portage e knetworkmanager dall'overlay kde). Ma se lo chiudo e mi collego tramite i wireless tools o wpa_supplicant tutto questo problema non esiste.

E aggiungo che questo problema è piuttosto recente. Fino a un paio di settimane fa non l'avevo mai avuto.

Last edited by Spiros on Tue Mar 30, 2010 8:40 am; edited 2 times in total
Back to top
View user's profile Send private message
riverdragon
Veteran
Veteran

PostPosted: Mon Mar 22, 2010 9:09 am    Post subject: Reply with quote

Copia qui /etc/hosts
Back to top
Spiros
Apprentice
Apprentice