View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
lordalbert l33t

|
Posted: Mon Feb 22, 2010 11:59 am Post subject: le features di gnome3 sono disattivabili? |
|
|
Ciao. Tra poco sarà rilasciato gnome3, e tutte le novità che ne sono state presentate, tipo gnome shell&C.
Sinceramente, una tale visione del desktop non mi piace. Preferisco continuare ad utilizzare uno gnome impostato così come è ora. In gnome 2.28 le novità possono essere attivate per avere una preview
Quello che mi chiedo è: Sarà poi possibile avere l'impostazione del desktop gnome attuale, senza rimanere fermo a gnome2 per tutta la vita? Disabilitando gnome Shell e simili, magari anche in fase di compilazione tramite use flag. |
|
Back to top |
|
 |
ago Developer

|
Posted: Mon Feb 22, 2010 12:23 pm Post subject: |
|
|
Contrariamente a quanto si legge su internet, gnome 2.30 non sarà gnome 3.
Non so se hanno ricambiato idea, quindi ci sarà ancora da aspettare un po... |
|
Back to top |
|
 |
lordalbert l33t

|
Posted: Mon Feb 22, 2010 12:24 pm Post subject: |
|
|
ago88 wrote: | Contrariamente a quanto si legge su internet, gnome 2.30 non sarà gnome 3.
Non so se hanno ricambiato idea, quindi ci sarà ancora da aspettare un po... |
beh, anche io avevo sentito sia stato slittato a gnome 2.32
Ad ogni modo, prima o poi ciò avverrà. E' questione di qualche mese. Sei? Boh...
PS: piccola considerazione personale: Secondo me invece di cambiare "paradigma desktop", sarebbe meglio concentrarsi nel migliorare i singoli programmi. Ma è una via che non segue più nessuno  |
|
Back to top |
|
 |
CarloJekko Veteran

|
|
Back to top |
|
 |
ago Developer

|
Posted: Mon Feb 22, 2010 2:37 pm Post subject: |
|
|
siamo d'accordo...infatti l'ho già precisato io...ma la domanda di lordalbert è un'altra! |
|
Back to top |
|
 |
riverdragon Veteran

|
Posted: Mon Feb 22, 2010 5:05 pm Post subject: |
|
|
Quello che viene generalmente pubblicizzato come gnome-3 è in realtà solo la gnome-shell. Si tratta di un programma che disegna una sorta di strato superiore al resto (una shell, appunto), ma il "resto" in questione rimane: potrai in pratica utilizzare gnome 2.32 come se non fosse gnome 3. Penso che si tratterà semplicemente di disabilitare una voce tra le applicazioni avviate automaticamente.
@lordalbert: le applicazioni vengono migliorate release dopo release in base ai tempi degli sviluppatori e in base alle richieste. Se hai suggerimenti/lamentele sufficientemente circostanziate apri una segnalazione su bugzilla.gnome.org, la semplice attesa non funziona!
@CarloJekko: è in corso una riscrittura parziale delle gtk che include l'integrazione di clutter, ma non ho dettagli. |
|
Back to top |
|
 |
lordalbert l33t

|
Posted: Mon Feb 22, 2010 5:11 pm Post subject: |
|
|
riverdragon wrote: | Quello che viene generalmente pubblicizzato come gnome-3 è in realtà solo la gnome-shell. Si tratta di un programma che disegna una sorta di strato superiore al resto (una shell, appunto), ma il "resto" in questione rimane: potrai in pratica utilizzare gnome 2.32 come se non fosse gnome 3. Penso che si tratterà semplicemente di disabilitare una voce tra le applicazioni avviate automaticamente.
|
Perfetto! Proprio quello che speravo
Quote: |
@lordalbert: le applicazioni vengono migliorate release dopo release in base ai tempi degli sviluppatori e in base alle richieste. Se hai suggerimenti/lamentele sufficientemente circostanziate apri una segnalazione su bugzilla.gnome.org, la semplice attesa non funziona!
|
Lo so che le applicazioni vengono migliorate di release-release. In passato mi è capitato di lasciare suggerimenti nella whishlist, ma spesso non vengono prese in considerazione. Questa non vuole essere una lamentela, soprattutto non contro gnome in particolare. |
|
Back to top |
|
 |
|