Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
le features di gnome3 sono disattivabili?
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano
View previous topic :: View next topic  
Author Message
lordalbert
l33t
l33t

PostPosted: Mon Feb 22, 2010 11:59 am    Post subject: le features di gnome3 sono disattivabili? Reply with quote

Ciao. Tra poco sarà rilasciato gnome3, e tutte le novità che ne sono state presentate, tipo gnome shell&C.
Sinceramente, una tale visione del desktop non mi piace. Preferisco continuare ad utilizzare uno gnome impostato così come è ora. In gnome 2.28 le novità possono essere attivate per avere una preview
Quello che mi chiedo è: Sarà poi possibile avere l'impostazione del desktop gnome attuale, senza rimanere fermo a gnome2 per tutta la vita? :D Disabilitando gnome Shell e simili, magari anche in fase di compilazione tramite use flag.
Back to top
View user's profile Send private message
ago
Developer
Developer

PostPosted: Mon Feb 22, 2010 12:23 pm    Post subject: Reply with quote

Contrariamente a quanto si legge su internet, gnome 2.30 non sarà gnome 3.

Non so se hanno ricambiato idea, quindi ci sarà ancora da aspettare un po...
Back to top
lordalbert
l33t
l33t

PostPosted: Mon Feb 22, 2010 12:24 pm    Post subject: Reply with quote

ago88 wrote:
Contrariamente a quanto si legge su internet, gnome 2.30 non sarà gnome 3.

Non so se hanno ricambiato idea, quindi ci sarà ancora da aspettare un po...

beh, anche io avevo sentito sia stato slittato a gnome 2.32
Ad ogni modo, prima o poi ciò avverrà. E' questione di qualche mese. Sei? Boh...

PS: piccola considerazione personale: Secondo me invece di cambiare "paradigma desktop", sarebbe meglio concentrarsi nel migliorare i singoli programmi. Ma è una via che non segue più nessuno :(
Back to top
CarloJekko
Veteran
Veteran

PostPosted: Mon Feb 22, 2010 2:07 pm    Post subject: Reply with quote

gnome 3.0=! gnome 2.30 vedi http://live.gnome.org/Schedule e http://live.gnome.org/ThreePointZero/Plan (cfr gnome 2.32 sarà la 3.0)
ma io spero in un completa riscrittura delle gtk... se no è un pezzotto!
ago
Developer
Developer

PostPosted: Mon Feb 22, 2010 2:37 pm    Post subject: Reply with quote

CarloJekko wrote:
gnome 3.0=! gnome 2.30 vedi http://live.gnome.org/Schedule e http://live.gnome.org/ThreePointZero/Plan (cfr gnome 2.32 sarà la 3.0)
ma io spero in un completa riscrittura delle gtk... se no è un pezzotto!

siamo d'accordo...infatti l'ho già precisato io...ma la domanda di lordalbert è un'altra!
Back to top
riverdragon
Veteran
Veteran

PostPosted: Mon Feb 22, 2010 5:05 pm    Post subject: Reply with quote

Quello che viene generalmente pubblicizzato come gnome-3 è in realtà solo la gnome-shell. Si tratta di un programma che disegna una sorta di strato superiore al resto (una shell, appunto), ma il "resto" in questione rimane: potrai in pratica utilizzare gnome 2.32 come se non fosse gnome 3. Penso che si tratterà semplicemente di disabilitare una voce tra le applicazioni avviate automaticamente.

@lordalbert: le applicazioni vengono migliorate release dopo release in base ai tempi degli sviluppatori e in base alle richieste. Se hai suggerimenti/lamentele sufficientemente circostanziate apri una segnalazione su bugzilla.gnome.org, la semplice attesa non funziona!

@CarloJekko: è in corso una riscrittura parziale delle gtk che include l'integrazione di clutter, ma non ho dettagli.
Back to top
lordalbert
l33t
l33t

PostPosted: Mon Feb 22, 2010 5:11 pm    Post subject: Reply with quote

riverdragon wrote:
Quello che viene generalmente pubblicizzato come gnome-3 è in realtà solo la gnome-shell. Si tratta di un programma che disegna una sorta di strato superiore al resto (una shell, appunto), ma il "resto" in questione rimane: potrai in pratica utilizzare gnome 2.32 come se non fosse gnome 3. Penso che si tratterà semplicemente di disabilitare una voce tra le applicazioni avviate automaticamente.

Perfetto! Proprio quello che speravo :)

Quote:

@lordalbert: le applicazioni vengono migliorate release dopo release in base ai tempi degli sviluppatori e in base alle richieste. Se hai suggerimenti/lamentele sufficientemente circostanziate apri una segnalazione su bugzilla.gnome.org, la semplice attesa non funziona!

Lo so che le applicazioni vengono migliorate di release-release. In passato mi è capitato di lasciare suggerimenti nella whishlist, ma spesso non vengono prese in considerazione. Questa non vuole essere una lamentela, soprattutto non contro gnome in particolare.
Back to top
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum