Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
[RISOLTO]Problema login su server ftp con dolphin/knetattach
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
marci
n00b
n00b

PostPosted: Wed Dec 02, 2009 1:33 pm    Post subject: [RISOLTO]Problema login su server ftp con dolphin/knetattach Reply with quote

Ho installato knetattach per effettuare il login via ftp con dolphin a un mio sito su aruba, ma mi rifiuta la connessione immediatamente ("check your settings"), mentre si collega senza problemi ad altri siti ftp che non richiedono l'userid.
Visto che anche provando a connettermi al server aruba senza indicare l'utente, pur naturalmente non permettendomelo, vedo che c'è un task aperto e dell'attività di rete in netstat,mentre nel primo caso il rifiuto è fin troppo rapido e al terminale netstat -tap non mi mostra nulla, chiedo consiglio: c'è qualche altro modo per capire cosa manca? Forse la presenza di @ nell'userid può provocare questo problema (ma in un'altra distro questo non si riscontra)?

Last edited by marci on Wed Dec 02, 2009 5:34 pm; edited 1 time in total
Back to top
View user's profile Send private message
cloc3
Advocate
Advocate

PostPosted: Wed Dec 02, 2009 2:50 pm    Post subject: Re: Problema login su server ftp con dolphin/knetattach Reply with quote

marci wrote:
Forse la presenza di @ nell'userid può provocare questo problema (ma in un'altra distro questo non si riscontra)?

quanto hai premesso su knetattach, che non conosco (o uso inconsapevolmente), mi confonde un pochino, ma posso confermare che la sintassi balorda degli account aruba ( numero@aruba.it ) ha una propria parte nel creare problemi.

qui da me, se imposto il campo degli indirizzi in questo modo:
ftp://mionumero@aruba.it@www.miosito.it
la connessione fallisce, mentre se imposto semplicemente:
ftp://www.miosito.it
per passare successivamente userid e password con la finestra di dialogo automatica, la connessione funziona.

il comportamento è identico su una debian con konqueror-3.5
Back to top
marci
n00b
n00b

PostPosted: Wed Dec 02, 2009 5:04 pm    Post subject: Re: Problema login su server ftp con dolphin/knetattach Reply with quote

cloc3 wrote:

per passare successivamente userid e password con la finestra di dialogo automatica, la connessione funziona.

il comportamento è identico su una debian con konqueror-3.5

Beh, in qualche modo hai centrato il problema... In effetti, se si aprisse una finestra di dialogo che mi permettesse di inserire successivamente user e password, avrei risolto... Invece no, Dolphin mi apre i siti ftp anonimi senza fare questioni, ma si rifiuta di prendere in considerazione i dati di account. Posso invece accedere regolarmente con ftp da terminale.

Per quanto riguarda knetattach, non so se e quanto c'entri con il mio problema... Cmq, si tratta del network folder wizard, quel programma che permette di creare le cartelle remote alla voce Network di dolphin.
Back to top
marci
n00b
n00b

PostPosted: Wed Dec 02, 2009 5:34 pm    Post subject: Re: Problema login su server ftp con dolphin/knetattach Reply with quote

Risolto! In sequenza, ho installato Konqueror e reinstallato dolphin e, come per miracolo 8) , adesso funziona tutto... Konqueror si è portato dietro tre pacchetti, probabilmente uno di questi serviva a Dolphin per gestire la finestra di dialogo per user e password.

Comunque, grazie, citando konqueror mi hai suggerito la soluzione :D
Back to top
cloc3
Advocate
Advocate

PostPosted: Wed Dec 02, 2009 9:14 pm    Post subject: Re: Problema login su server ftp con dolphin/knetattach Reply with quote

marci wrote:
ho installato Konqueror ... e, come per miracolo 8) , adesso funziona tutto..

lunga vita a Konqueror.
che ne sarebbe di dolphin, altrimenti?
8)
Back to top
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum