View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
codadilupo Advocate

|
Posted: Mon Nov 30, 2009 6:09 pm Post subject: Vim, Â e tutto quanto |
|
|
Ok, a parte la citazione doverosa, mi ritrovo con un file stracolmo di  (il break, insomma)
Ora, come cavolo lo levo? Ho cercato a destra e a manca, ma a parte i soliti ^M, ^I, ^L non ho rovato a cosa cacchio corrisponda, 'sta maledetta A accentata
Suggerimenti?
Coda |
|
Back to top |
|
 |
cloc3 Advocate

Joined: 13 Jan 2004 Posts: 4819 Location: http://www.gentoo-users.org/user/cloc3/
|
Posted: Mon Nov 30, 2009 6:45 pm Post subject: |
|
|
se è solo un carattere, farei così:
Code: |
cloc3@s939 ~ $ cat Â.txt
ÂAAAAÂ
ÂAAAAÂ
ÂAAAAÂ
ÂAAAAÂ
ÂAAAAÂ
ÂAAAAÂ
cloc3@s939 ~ $ sed 's/Â/B/g' Â.txt
BAAAAB
BAAAAB
BAAAAB
BAAAAB
BAAAAB
BAAAAB
|
_________________ vu vu vu
gentù
mi piaci tu |
|
Back to top |
|
 |
codadilupo Advocate

|
Posted: Mon Nov 30, 2009 6:59 pm Post subject: |
|
|
no, purtroppo è una cazzo di codifica utf8 vattelapesca
In pratica gl'editor scemi non la visualizzano (ma in fase di matching non trovi una lippa, perchè il carattere è li', anche se non lo vedi).
Vim, che è piu' furbo, mi mostra che si tratta di un carattere html di non-break (sarebbe <0xc2><0xa0>, in esadecimale), ma non mi riesce di trovare il modo di inserirlo come regola di matching in vim per rimuoverlo (come quando dai CTRL+V, CTRL+M per intercettare/rimuovere il carattere di escape ^M).
Coda |
|
Back to top |
|
 |
Onip Advocate

|
Posted: Mon Nov 30, 2009 7:57 pm Post subject: |
|
|
se ci vai sopra col cursore e premi * ti dovrebbe mostrare la "stringa per il matching" sotto no? Io con il ^M di solito faccio così _________________ Linux Registered User n. 373835
Titus Lucretius Carus, De Rerum Natura - Tantum religio potuit suadere malorum |
|
Back to top |
|
 |
codadilupo Advocate

|
Posted: Mon Nov 30, 2009 8:14 pm Post subject: |
|
|
Onip wrote: | se ci vai sopra col cursore e premi * ti dovrebbe mostrare la "stringa per il matching" sotto no? Io con il ^M di solito faccio così |
si', d'accordo, ma non mi dice come scriverla... voglio dire, una volta che mi ha riprodotto il pezzo sulla riga di comando, come lo riproduco dopo un duepunti?
Coda |
|
Back to top |
|
 |
Onip Advocate

|
Posted: Tue Dec 01, 2009 8:38 am Post subject: |
|
|
con il seleziona(copia) incolla(tasto-centrale) me lo piglia di solito.
EDIT: Intendo dalla linea dei comandi sotto _________________ Linux Registered User n. 373835
Titus Lucretius Carus, De Rerum Natura - Tantum religio potuit suadere malorum |
|
Back to top |
|
 |
codadilupo Advocate

|
Posted: Thu Dec 03, 2009 9:39 pm Post subject: |
|
|
Onip wrote: | con il seleziona(copia) incolla(tasto-centrale) me lo piglia di solito.
EDIT: Intendo dalla linea dei comandi sotto |
eh, no, purtroppo no.
il 'cop'incolla' mi riporta si' il carattere, ma a questo punto non è piu' considerato un metacarattere, per cosi' dire, quindi quando lo ricerco, non trova piu' corrispondenze.
E' come quando hai i famosi ^M.
Se tu scrivi a manina <ESC>/^M e batti invio, non trovi nulla, ma se digiti <ESC>/CTRL+V, CTRL+M, allora si' che riconosce il carattere e lo intercetta..
ad ogni modo, ho risolto diversamente: mi son fatto dare l'url originale, e ho scaricato direttamente la paginetta. Ho convertito in uft8 quella, e l'ho aperta da firefox... a quel punto il cop'incolla dei dati non ha piu' sortito non-break nascosti
Coda |
|
Back to top |
|
 |
|