Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Scomparsa Menù
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Goto page Previous  1, 2, 3  
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
cloc3
Advocate
Advocate

PostPosted: Tue Sep 15, 2009 6:36 am    Post subject: Reply with quote

prova a cercare qui
Back to top
View user's profile Send private message
MrFranky
n00b
n00b

PostPosted: Wed Sep 16, 2009 1:58 pm    Post subject: Reply with quote

cloc3 wrote:
prova a cercare qui

Ottimo!! Così ho risolto proprio del tutto, anche se in effetti in maniera un pò anomala... Digitando xfce4-session infatti mi è apparsa proprio la finestra che c'è disegnata in quella pagina, solo che era praticamente "sommersa" in fondo allo schermo, spuntava solo la barretta grigia scura con scritto Sessions and Startup e i "pulsantini" (tipo quelli per chiudere la finestra, per parcheggiarla e gli altri la cui funzione è a me sconosciuta). Ho provato più volte a trascinarla verso l'alto, ma ogni volta che poi lasciavo il tasto del mouse quella risprofondava giù, come se ci fosse la forza di gravità, rendendola di fatto inutilizzabile! Allora ho provato a cliccare più volte sui "pulsantini" ma non succedeva niente finchè a un certo punto la finestra è scomparsa del tutto. Ho provato a rilanciare xfce4-session ma mi dava un errore (adesso non ricordo bene quale) fatto sta ke da quel momento in poi posso tranquillamente spegnere e riaccendere il pc e i menù sono già lì, senza ke devo rifare il comando xfce4-panel!!

Come faccio ad aggiungere [Risolto] al titolo del post?

cloc3 wrote:
un secondo modo di accedere al menù è quello di cliccare il tasto destro in uno spazio vuoto del desktop, ed è probabilemente la tecnica che veniva usata dal tuo amico.

Se poi qualcuno sa anche come ripristinare quest'altra funzione (che sulla mia utenza in effetti va, mentre su questa apre un menu diverso) anche meglio, altrimenti vedo di risolvere dando un'occhiata alle istruzioni di xfce.

Grazie a tutti!!
Back to top
MrFranky
n00b
n00b

PostPosted: Wed Sep 16, 2009 11:09 pm    Post subject: Reply with quote

Risolto anche il tasto destro, era deselezionato Allow Xfce to manage the desktop in Desktop Preferences!
Back to top
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Goto page Previous  1, 2, 3
Page 3 of 3

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum