View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
kaio Apprentice

|
Posted: Sun Aug 31, 2003 1:47 pm Post subject: Upgrade da 1.4 RC4 a 1.4 "STABLE" |
|
|
Su un file server ho installato Gentoo 1.4RC4 (quello di Linux & C. per capirsi) e ora mi domandavo se mi conveniva fare un aggiornamento con un o qualcos'altro...
Grazie in anticipo[/quote] |
|
Back to top |
|
 |
fedeliallalinea Administrator

|
Posted: Sun Aug 31, 2003 1:52 pm Post subject: |
|
|
Fare gli aggiornamenti e' sempre consigliato (questo vuol dire passare
dalla 1.4_rc4 alla 1.4, aggiornare programmi bacati,..) _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
 |
shev Bodhisattva

|
Posted: Sun Aug 31, 2003 2:02 pm Post subject: Re: Upgrade da 1.4 RC4 a 1.4 "STABLE" |
|
|
kaio wrote: | Su un file server ho installato Gentoo 1.4RC4 (quello di Linux & C. per capirsi) e ora mi domandavo se mi conveniva fare un aggiornamento con un o qualcos'altro...
|
Non ha senso quello che dici, poichè le versioni in gentoo non hanno grosso significato se non per quanto concerne l'installazione e i cd (per fare installazioni con software già aggiornato). Una volta che hai una macchina Gentoo funzionante, hai sempre l'ultima versione dei software disponibili facendo un banale emerge sync e successivo emerge -u world. Quindi tu già dovresti avere la gentoo 1.4 finale, non hai bisogno di rifare tutta la compilazione, basta tenere aggiornato il sistema. Cmq sul forum, sulla guida ufficiale di installazione e in generale sul sito gentoo.org trovi altre informazioni in quantità, è una faq.  _________________ Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo |
|
Back to top |
|
 |
kaio Apprentice

|
Posted: Sun Aug 31, 2003 3:50 pm Post subject: |
|
|
Sì...quello che intendevo io (forse mi sono espresso male) era il dubbio se lanciare oppure o emerge -qualche_altro_flag world
Tutto qua...
grazie |
|
Back to top |
|
 |
d3vah Apprentice

|
Posted: Sun Aug 31, 2003 3:53 pm Post subject: |
|
|
va più che bene _________________ Ciro Guariglia |
|
Back to top |
|
 |
kaio Apprentice

|
Posted: Sun Aug 31, 2003 9:45 pm Post subject: |
|
|
Ma facendo
vengono ricompilate le nuove versioni di tutti i pacchetti installati?
Grazie |
|
Back to top |
|
 |
shev Bodhisattva

|
Posted: Sun Aug 31, 2003 9:49 pm Post subject: |
|
|
kaio wrote: | Ma facendo
vengono ricompilate le nuove versioni di tutti i pacchetti installati?
|
emerge -u world aggiorna i pacchetti che hai già installato all'ultima versione disponibile nel portage (se non ci sono versioni aggiornate lascia i pacchetti che ci sono, senza ricompilare nulla ovviamente).
Cmq ti consiglio una bella lettura al manuale del portage e alla doc in generale di gentoo.org, siamo proprio alle basi e faq di gentoo
(Per vedere cosa significano le opzioni un bel "emerge --help" ) _________________ Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo |
|
Back to top |
|
 |
kaio Apprentice

|
Posted: Mon Sep 01, 2003 7:19 am Post subject: |
|
|
Si me lo sono letto ma questa cosa non mi era chiara...per questo ho chiesto qua
Grazie |
|
Back to top |
|
 |
|