Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Problemi con le icone di Gnome e con xf86-video-ati[RISOLTO]
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
pask1970
n00b
n00b

PostPosted: Tue Aug 11, 2009 7:51 am    Post subject: Problemi con le icone di Gnome e con xf86-video-ati[RISOLTO] Reply with quote

Salve a tutti. Ho da sottoporvi due quesiti diversi, perciò ditemi se magari è il caso di aprire due topic. Il primo riguarda Gnome. Ho installato la versione "stable" di Gentoo, con Gnome 2.24. Ho notato che le icone di alcuni oggetti (tipo le cartelle o l'icona "computer"), anche provando ad installare temi di icone presi da gnome-look.org, rimangono sempre quelle predefinite, e non so come fare per risolvere il problema.
Il secondo problema riguarda la scheda grafica. Possiedo una Radeon X1950XTX, e da un pò di tempo son dovuto passare dai driver catalyst agli xf86-video-ati. Il problema è che alla frequenza di aggiornamento che mi imposta xorg di default (75 Hz) appaiono righe verticali nere, lo schermo sfarfalla e ogni tanto diventa nero per poi tornare normale dopo un paio di secondi. Posso risolvere impostando da Gnome il refresh a 60, questo risolve il problema all'interno del desktop Gnome, ma non alla schermata di login di GDM. Non riesco in alcun modo a impostare questo come valore predefinito nel file xorg.conf; Ho provato in vari modi, anche disabilitando il supporto ad hal in xorg-server, ma non riesco a venirne a capo.
Scusate la prolissità, e grazie in anticipo per le eventuali risposte :)

Last edited by pask1970 on Tue Aug 11, 2009 9:59 pm; edited 1 time in total
Back to top
View user's profile Send private message
pask1970
n00b
n00b

PostPosted: Tue Aug 11, 2009 9:58 pm    Post subject: Reply with quote

Ok, per quanto riguarda il secondo problema è bastato inserire la stringa "xrandr -r 60" al file /etc/X11/gdm/Init/Default. Per quanto riguarda il problema delle icone a quanto pare si tratta di un bug che dovrebbe risolversi togliendo gli USE png e svg... domattina provo
Back to top
View user's profile Send private message
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum