Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Errore hostname [RISOLTO]
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
mrl4n
l33t
l33t

PostPosted: Mon May 18, 2009 3:34 pm    Post subject: Errore hostname [RISOLTO] Reply with quote

Oggi nel tentativo da fare gli emerge ricevo il messaggio "impossibile risolvere hostname inode.at".
Non ho idea di cosa sia riuscito a combinare...

Last edited by mrl4n on Mon May 18, 2009 5:16 pm; edited 1 time in total
Back to top
View user's profile Send private message
djinnZ
Advocate
Advocate

PostPosted: Mon May 18, 2009 3:50 pm    Post subject: Reply with quote

andare a guardare in /etc/resolv.conf?
verificare se il dhcp assegna il giusto dns?
mirror sbagliati in /eta/make.conf?
etc. etc.

Dire non funziona è il modo migliore per farsi dare utili ed indispensabili suggerimenti del genere
Code:
rm -f * *
:twisted:
Back to top
mrl4n
l33t
l33t

PostPosted: Mon May 18, 2009 4:00 pm    Post subject: Reply with quote

Non vedo cosa ci sia di male nel farsi dare utili consigli...a cosa serve un forum...comunque...
Con le stesse impostazioni ho rieffettuato tutta l'installazione e tutto funzionava...non ho modificato nulla riguardante la rete...più lo conosco e meno lo capisco. :roll:
Back to top
djinnZ
Advocate
Advocate

PostPosted: Mon May 18, 2009 4:54 pm    Post subject: Reply with quote

Ti ripeto, stavolta, per quel che posso, senza scherzare troppo (suppongo che siano gli effetti nefasti della televisione a cancellare la capacità di percepire sarcasmo ed ironia :twisted: prova ad evitare di guardare reality e salotti, a cominciare da Vespa&C :lol: ), che con le scarsissime (nulle in effetti) informazioni che hai fornito si può solo tirare ad indovinare tra una infinità di possibili cause e conseguenti soluzioni.

Inizia con il verificare quello che ho detto e dire se se usi il dhcp, degli ip statici, se sei ancora in chroot, se riesci ad accedere od a fare il ping anche su altri host etc.
Back to top
mrl4n
l33t
l33t

PostPosted: Mon May 18, 2009 5:16 pm    Post subject: Reply with quote

Non guardo mai la televisione...
L'ho risolto il problema era in resolv.conf...sono un paio di giorni che la tastiera mi inserisce caratteri non voluti, durante le digitazioni, controllerò le batterie o lancerò la tastiera dalla finestra.
Grazie :)
Back to top
djinnZ
Advocate
Advocate

PostPosted: Tue May 19, 2009 12:18 pm    Post subject: Reply with quote

mrl4n wrote:
Non guardo mai la televisione...
e fai bene, anche se non si direbbe :lol:
mrl4n wrote:
lancerò la tastiera dalla finestra
8O eh, sei ancora allo stage 1 nel romper le tasche sul forum e già vuoi far cose tra lo stage 3 ed il 4 ... un passo alla volta, devi completare tutti i passi per ascendere. :wink: In ogni caso, da buon aspirante gentooista dovresti far sapere dove abiti... :twisted:
mrl4n wrote:
la tastiera mi inserisce caratteri non voluti, durante le digitazioni
scherzi a parte se è usb potrebbe essere anche un problema di hal o di tabella codici ma se è ps2 c'è un fastidioso bug negli ultimi kernel (in pratica non effettuano il reset del dispositivo agli errori di comunicazione e non riescono a gestire il caso tutt'altro che infrequente di conflitto di risorse nel bus pci), se devi caricare il computer una tastiera wireless ps2 è un buon modo per farsi del male.
Se non riesci a venirne a capo finita l'installazione apri un nuovo thread con maggiori dettagli.
Back to top
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum