Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Problema installazione
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
mrl4n
l33t
l33t

PostPosted: Sat May 16, 2009 10:15 pm    Post subject: Problema installazione Reply with quote

Visti i molteplici problemi incontrati nel sistemare il mio sistema, a causa della mia inesperienza, ho preso la dratica decisione di riconimciare da capo tutto quanto (a vantaggio della mia esperienza).
Seguendo il prezioso consiglio di Scen di utilizzare uno stage3 "autobuild" sono ripartito dall'inizio installando la versione del 22-04-2009.
E' possibile che il suddetto stage possa provocare qualche problema?
Aggiornando Portage, al momento con --sync ho immediatamente ricevuto il messaggio che un file di configurazione andava aggiornato.
Al controllo del profilo, ho iniziato a verificare differenze con l'handbook, e con l'aggiornamento dei file di configurazione "etc-update" il primo errore.
Sono veramente in difficoltà, ma nonostante questo non voglio rinunciare al mio obbiettivo.
Domani mattina ricomincierò tutto da capo, ma se mi trovo di nuovo con lo stesso problema come mi devo comportare?
Back to top
View user's profile Send private message
Tigerwalk
Guru
Guru

PostPosted: Sun May 17, 2009 6:49 am    Post subject: Reply with quote

Se ti ricapita, cerca di spiegare meglio il problema qual è.
Dopo aver installato/aggiornato portage devi aggiornare il relativo file di configurazione con etc-update o dispatch-conf.
Dici:
Quote:
..........................con l'aggiornamento dei file di configurazione "etc-update" il primo errore.

Non basta, devi specificare l'errore!
mrl4n
l33t
l33t

PostPosted: Sun May 17, 2009 8:28 am    Post subject: Reply with quote

A quel punto dell'installazione ancora non è stato fatto molto, ed il problema è relativo al profilo.
Quando ho cercato di visualizzarlo
Code:
# ls -FGg /etc/make.profile
piuttosto che avere una risposta del tipo
Code:
lrwxrwxrwx 1 48 Apr 8 18:51 /etc/make.profile -> ../usr/portage/profiles/default/linux/x86/2008.0
ho ricevuto una risposta del tipo
Code:
make.profile@
.
Una volta configurato make.conf nel tentativo di installare il sorgente del kernel un messaggio del tipo "impossibile selezionare il link adatto...le uniche opzioni disponibili sono -help -info".
Back to top
Peach
Advocate
Advocate

PostPosted: Sun May 17, 2009 11:33 am    Post subject: Reply with quote

mrl4n wrote:
A quel punto dell'installazione ancora non è stato fatto molto, ed il problema è relativo al profilo.
Quando ho cercato di visualizzarlo
Code:
# ls -FGg /etc/make.profile
piuttosto che avere una risposta del tipo
Code:
lrwxrwxrwx 1 48 Apr 8 18:51 /etc/make.profile -> ../usr/portage/profiles/default/linux/x86/2008.0
ho ricevuto una risposta del tipo
Code:
make.profile@
.
Una volta configurato make.conf nel tentativo di installare il sorgente del kernel un messaggio del tipo "impossibile selezionare il link adatto...le uniche opzioni disponibili sono -help -info".

per sicurezza, i comandi che hai specificato sono stati eseguiti nel chroot?
a che paragrafo sei arrivato della guida? alla tua risposta quelli precedenti si daranno per scontati come eseguiti correttamente, quindi verifica doppiamente.
mrl4n
l33t
l33t

PostPosted: Sun May 17, 2009 12:39 pm    Post subject: Reply with quote

Peach wrote:
per sicurezza, i comandi che hai specificato sono stati eseguiti nel chroot?
a che paragrafo sei arrivato della guida? alla tua risposta quelli precedenti si daranno per scontati come eseguiti correttamente, quindi verifica doppiamente.

Si quanto ho verificato il problema ero già entrato nel nuovo ambiente...è stato all'inizio del paragrafo 7 che ho avuto quel messaggio e non ho potuto più proseguire...il modo migliore che ho per verificare è riprendere tutto dall'inizio...meno male che non avevo ancora dati inseriti, a parte aver configurato una 10ina di account di posta.
Back to top
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum