Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
[log]nuovo messaggio sulla console
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano
View previous topic :: View next topic  
Author Message
cloc3
Advocate
Advocate

PostPosted: Mon Mar 16, 2009 10:27 pm    Post subject: [log]nuovo messaggio sulla console Reply with quote

Da qualche tempo, mi compare il seguente messaggio sui terminali (non solo in console - in questo momento accedo da remoto):
Code:

QA: Static ELF: /sbin/ldconfig: ldconfig -n /usr/lib
...

non si tratta di un messaggio insistente, ma di un output con frequenza casuale.
qualcuno sa cosa voglia dire?
Back to top
View user's profile Send private message
djinnZ
Advocate
Advocate

PostPosted: Tue Mar 17, 2009 3:39 pm    Post subject: Reply with quote

che hai un qualche problema di linking? O più probabilmente c'è un file al posto di un link simbolico da qualche parte.
Per come beccarlo non mi viene a mente niente (sarà un qualche oscuro programma che viene richiamato una volta ogni tanto), prova a ricreare completamente la cache ed a vedere se non hai qualcosa di strano in /etc/ld.so.conf. Tra l'altro ldconfig -n /usr/lib è un controsenso, se qualcuno me lo spiega...
Back to top
cloc3
Advocate
Advocate

PostPosted: Tue Mar 17, 2009 4:24 pm    Post subject: Reply with quote

djinnZ wrote:
che hai un qualche problema di linking?

ambò. sto costruendo una nuova installazione a 32bit dentro la mia precedente a 64.
quindi è possibile che ci siano cose in via di costruzione.

per il momento, mi basterebbe capire il meccanismo con il quale mi vengono recapitati questi messaggi.
perché compaiono sul teminale remoto, mentre non trovo traccia di loro con un grep -rH "Static ELF" /var/log?
Back to top
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Tue Mar 17, 2009 5:26 pm    Post subject: Reply with quote

cloc3 wrote:
perché compaiono sul teminale remoto, mentre non trovo traccia di loro con un grep -rH "Static ELF" /var/log?

Perchè non sono scritte destinate al log ma semplici messaggi sullo stdout/stderr.

Se vengono da questa modifica dovrebbero essere dei waning provenienti dalla sandbox.... ma di più non ti so dire.
cloc3
Advocate
Advocate

PostPosted: Tue Mar 17, 2009 11:59 pm    Post subject: Reply with quote

randomaze wrote:

Perchè non sono scritte destinate al log ma semplici messaggi sullo stdout/stderr.

Se vengono da questa modifica dovrebbero essere dei waning provenienti dalla sandbox.... ma di più non ti so dire.

interessante. ma la patch che indichi si limita ad aggiungere il colore ad una funzione preesistente.
inoltre, non capisco il senso di redirigere un warning di compilazione esclusivamente verso lo standard ouput (o error). come minimo non sono in grado di individuare neppure il pacchetto da cui dipende, trattandosi di una coda di centinaia di ebuild. inoltre, il terminale remoto che stavo utilizzando era diverso da quello che aveva lanciato il comando. questo però dovebbe dipendere dal contenuto della funzione SB_EWARN, che non è deducibile direttamente dalla tua patch. temo che mi limiterò a considerare i messaggi come eventi senza importanza.
Back to top
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum