Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Fluxbox: problemi con alcune applicazioni
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
geps2
Apprentice
Apprentice


Joined: 12 Jul 2006
Posts: 267

PostPosted: Sat Jan 24, 2009 2:03 pm    Post subject: Fluxbox: problemi con alcune applicazioni Reply with quote

Salve a tutti.
Mi sono accorto di un paio di cose strane che mi succedono con Fluxbox, ma non con KDE.
Ho cercato molto in rete, ma non ho risolto nulla.
In pratica sembra che alcuni programmi funzionano solo se li lancio come root su Fluxbox, mentre su KDE funzionano anche da utente ordinario: ad esempio fgl_glxgears (lo uso per testare il corretto funzionamento dell'accelerazione grafica con i driver ATI): se lo lancio da utente ordinario ho degli errori. Un altro esempio è gkrellm: funziona bene per visualizzare informazioni, ma non quando si tratta di eseguire comandi. Ad esempio ho impostato il lancio dello script hibernate quando la batteria del portatile arriva al 5%, ma non funziona. Inoltre mi piacerebbe poter variare la frequenza delle CPU con il plugin apposito, ma nemmeno questo funziona. Su KDE invece funziona tutto anche da utente ordinario.
Lo so che non sono problemi "seri", ma la soluzione mi sarebbe molto utile... e altrove non ho veramente trovato nulla!
Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare!
Grazie per l'attenzione, ciao!
GePs
Back to top
View user's profile Send private message
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 21 Oct 2003
Posts: 9985

PostPosted: Mon Jan 26, 2009 10:18 am    Post subject: Re: Fluxbox: problemi con alcune applicazioni Reply with quote

geps2 wrote:
In pratica sembra che alcuni programmi funzionano solo se li lancio come root su Fluxbox, mentre su KDE funzionano anche da utente ordinario: ad esempio fgl_glxgears (lo uso per testare il corretto funzionamento dell'accelerazione grafica con i driver ATI): se lo lancio da utente ordinario ho degli errori.


Quali errori?
Se lo lanci da un terminale cosa succede?

Quote:
Un altro esempio è gkrellm: funziona bene per visualizzare informazioni, ma non quando si tratta di eseguire comandi. Ad esempio ho impostato il lancio dello script hibernate quando la batteria del portatile arriva al 5%, ma non funziona. Inoltre mi piacerebbe poter variare la frequenza delle CPU con il plugin apposito, ma nemmeno questo funziona.


Anche qui: cosa succede se lanci gli script dalla linea di comando?
_________________
Ciao da me!
Back to top
View user's profile Send private message
geps2
Apprentice
Apprentice


Joined: 12 Jul 2006
Posts: 267

PostPosted: Mon Jan 26, 2009 6:38 pm    Post subject: Re: Fluxbox: problemi con alcune applicazioni Reply with quote

randomaze wrote:

Quali errori?
Se lo lanci da un terminale cosa succede?


Scusa: hai ragione.
Ecco gli errori di fgl_glxgears (solo da fluxbox, lanciato come utente)

Code:
 ~ $ fgl_glxgears
Using GLX_SGIX_pbuffer
X Error of failed request:  BadRequest (invalid request code or no such operation)
  Major opcode of failed request:  158 (GLX)
  Minor opcode of failed request:  19 (X_GLXQueryServerString)
  Serial number of failed request:  15
  Current serial number in output stream:  15


Tra l'altro adesso ho lo stesso errore anche come root! e se torno su KDE ho lo stesso comportamento! Riavviando X su KDE torna a funzionare.
Sembra che fluxbox mi incasini i driver ATI, ma non ho capito come...

Quote:
Anche qui: cosa succede se lanci gli script dalla linea di comando?

Sembra invece che adesso gkrellm stia funzionando :(
Per curiosità: che script volevi che io lanciassi?
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum