Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
automount in gnome
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
lordalbert
l33t
l33t

PostPosted: Mon Jan 19, 2009 5:21 pm    Post subject: automount in gnome Reply with quote

Ciao. Ho qualche domanda sull'automount:

innanzitutto, ho dei problemi ad aprire i cd. Se inserisco un cd/dvd lo monta in automatico e apre nautilus, però se in nautilus vado nell'area "computer" e clicco sul CD, non me lo apre, dicendo che è impossibile montare il volume. Cosa che invece non succede se apro una chiavetta usb.

Inoltre, mi monta anche le altre partizione dell'hd... è possibile evitare che vengano montate?

Ed è possibile assegnare dei nomi ai vari dispositivi montati? Adesso vengono chiamati in modo generico "Supporto da X GB". Io pensavo di assegnare un nome, per poterli distinguere con più facilità
Back to top
View user's profile Send private message
lordalbert
l33t
l33t

PostPosted: Wed Jan 21, 2009 8:29 pm    Post subject: Reply with quote

Anche quando premo il pulsante per far uscire il cd, a monitor compare l'avviso che è impossibile fare l'eject del cd/dvd. (ma lo sportello si apre normalmente, quindi non capisco...)
Back to top
devilheart
l33t
l33t

PostPosted: Thu Jan 22, 2009 8:43 am    Post subject: Reply with quote

1)prova a vedere cosa dice dmesg dopo che hai tentato di accedere al lettore dvd

2)i nomi dei dispositivi montati dipendono dalla label assegnata al momento della formattazione
Back to top
armaoin
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper

PostPosted: Thu Jan 22, 2009 9:05 am    Post subject: Re: automount in gnome Reply with quote

lordalbert wrote:

innanzitutto, ho dei problemi ad aprire i cd. Se inserisco un cd/dvd lo monta in automatico e apre nautilus, però se in nautilus vado nell'area "computer" e clicco sul CD, non me lo apre, dicendo che è impossibile montare il volume. Cosa che invece non succede se apro una chiavetta usb.

Inoltre, mi monta anche le altre partizione dell'hd... è possibile evitare che vengano montate?

Ed è possibile assegnare dei nomi ai vari dispositivi montati? Adesso vengono chiamati in modo generico "Supporto da X GB". Io pensavo di assegnare un nome, per poterli distinguere con più facilità

Devi impostare il comportamento desiderato in Sistema/Preferenze/Unità e supporti removibili (o in gconf editor).

Per il problema del cd non ho capito: dopo che il cd viene montato se chiudi la finestra e vai in computer non riesci ad accere al cd?
Back to top
lordalbert
l33t
l33t

PostPosted: Thu Jan 22, 2009 9:39 am    Post subject: Re: automount in gnome Reply with quote

UltraSnake wrote:
lordalbert wrote:

Devi impostare il comportamento desiderato in Sistema/Preferenze/Unità e supporti removibili (o in gconf editor).

Per il problema del cd non ho capito: dopo che il cd viene montato se chiudi la finestra e vai in computer non riesci ad accere al cd?

Esatto. Anche se è già montato, mi dice che è impossibile montarlo (quando dovrebbe solo aprire la directory in cui è montato). Ma anche se non fosse montato, cliccando non lo monta ugualmente. Inoltre quando apro il lettore cd, mi da errore, dicendo che non può essere ejectato (anche se lo fa senza problemi)
Back to top
lordalbert
l33t
l33t

PostPosted: Thu Jan 22, 2009 10:54 am    Post subject: Reply with quote

devilheart wrote:
1)prova a vedere cosa dice dmesg dopo che hai tentato di accedere al lettore dvd

2)i nomi dei dispositivi montati dipendono dalla label assegnata al momento della formattazione

dmesg non dice nulla.
Ora non monta più neanche il cdrom
Back to top
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum