Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
bug in firefox?
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
lordalbert
l33t
l33t

PostPosted: Tue Jan 13, 2009 12:13 pm    Post subject: bug in firefox? Reply with quote

Ciao. Ho notato che ogni tanto un core della mia cpu (core2duo) ha un core occupato, che sta tutto il tempo al 100%
Di solito uso htop per visualizzare l'utilizzo della cpu/ram/processi... e però non mi da nessun processo che sta usando più del 2-3% di cpu...
allora provando con ps aux e il classico top c'è un processo che usa il 100% di un core
Code:

8962 matteo    20   0     0    0    0 R  100  0.0 883:30.14 firefox

Se lo killo, non muore, continua a rimanere. allora ho provato a sloggarmi, e da shell come root (per non usare il mio utente, visto che firefox è generato dal mio user) provo a guardare, e c'è ancora un core usato al 100%
L'unica soluzione è quella di riavviare.... ma dopo un po', il problema si ripresenta.

Sto usando Firefox 3.0.5 compilato da me. Secondo voi può essere un bug? Ed è possibile che il processo non termini?!
Back to top
View user's profile Send private message
riverdragon
Veteran
Veteran

PostPosted: Tue Jan 13, 2009 1:04 pm    Post subject: Reply with quote

Hai già provato a cancellare il profilo, ricompilare, disinstallare e reinstallare, ecc?
Back to top
lordalbert
l33t
l33t

PostPosted: Tue Jan 13, 2009 1:10 pm    Post subject: Reply with quote

no... poi lo faccio :)
In ogni caso, secondo voi è meglio la versione binaria oppure quella da compilare?
Quella da compilare potrebbe creare più problemi come in questo caso?

ps: ho rincontrollato... mi sloggo dal mio utente, mi collego come root, eppure il processo è ancora attivo, con il nome del mio utente, anche se non è loggato. non è un po' strana questa cosa?
Back to top
djinnZ
Advocate
Advocate

PostPosted: Tue Jan 13, 2009 1:25 pm    Post subject: Reply with quote

binaria o compilata?
Amleto wrote:
to be or not to be, this is the question

Se non lo compili -fWTF-OMG -O9 -Wl,-WTF-OMG -Wl,-O9 -msse8 ... compilato dovrebbe dare meno problemi in teoria.
Per prima cosa findcruft poi il kernel (un processo zombificato che impegna la cpu non dovrebbe esserci) poi una scansione anti rootkit. (Dopo aver provato a far ripartire da zero il profilo).
Mi puzza di versione per firefox (applet java o flash) del malware antivir 2009 che mi sono appena beccato per aver selezionato distrattamente il link sbagliato in una ricerca (maledetto google), di fatto su windozz cerca intercess exploder e lo avvia per far partire il malware vero e proprio, potrebbe essere che su linux, se hai la partizione windozz accessibile, resti bloccato nel tentativo di avviare un programma win32. Mi si è schiantato diverse volte anche in passato sotto linux per causa di qualche porcheria ereditata da windozz (ho i profili condivisi)
Back to top
lordalbert
l33t
l33t

PostPosted: Tue Jan 13, 2009 2:14 pm    Post subject: Reply with quote

facciamo una cosa, ora cancello il profilo e poi vedo se il problema persiste. Cmq compare dopo 2-3 giorni che sta acceso 24/24... quindi aspettiamo un paio di giorni col profilo nuovo, vedendo un po'...
Cmq non ho windows installato in un'altra partizione, e non ho neanche il profilo condiviso....
Back to top
Apetrini
Veteran
Veteran

PostPosted: Tue Jan 13, 2009 4:41 pm    Post subject: Reply with quote

Non so se è correlato, ma i problemi che ho di solito con firefox sono riconducibili al plugin flash.
Se proprio sei disperato, prova temporaneamente a disinstallare il plugin flash e vedi se ricapita...
lordalbert
l33t
l33t

PostPosted: Tue Jan 13, 2009 7:27 pm    Post subject: Reply with quote

Apetrini wrote:
Non so se è correlato, ma i problemi che ho di solito con firefox sono riconducibili al plugin flash.
Se proprio sei disperato, prova temporaneamente a disinstallare il plugin flash e vedi se ricapita...

ma questo plugin flash crea problemi solo in firefox?
Back to top
devilheart
l33t
l33t

PostPosted: Wed Jan 14, 2009 10:55 am    Post subject: Reply with quote

lordalbert wrote:
ma questo plugin flash crea problemi solo in firefox?
se ti può consolare dà problemi anche in konqueror
Back to top
lordalbert
l33t
l33t

PostPosted: Wed Jan 14, 2009 11:16 am    Post subject: Reply with quote

capito....
di gnash ne ho sentito parlare assai male, dicendo che è peggio di flash....
quindi l'unica è boicottare flash! :D eheh...
Back to top
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum