Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Crash sessione Gnome al riavvio
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
5800
n00b
n00b


Joined: 07 Jan 2009
Posts: 29

PostPosted: Wed Jan 07, 2009 4:55 pm    Post subject: Crash sessione Gnome al riavvio Reply with quote

Buondì,

Innanzi tutto ciao a tutti quanti.. I'm 5800.. :)

Vorrei porre alla vostra attenzione alcuni problemucci che non riesco a risolvere con Gentoo 2008.0 ~x86


3) Riavvio della sessione Gnome

La prima volta che accedo a Gnome con startx tutto funziona correttamente, ad eccetto del punto 1 e 2, se però mi disconnetto e riaccedo nuovamente a Gnome il mouse e la tastiera smettono di funzionare costringendomi ad un reset.. :-S
---> gnome-base/gnome-settings-daemon-2.24.1-r1
---> gnome-base/gnome-session-2.22.3-r1
---> sys-kernel/gentoo-sources-2.6.28
---> gnome-base/gnome-2.24.1

Altri dati utili? Soluzioni ai problemi? insulti?

Tutto è ben accetto... :-D

Grazie.
Back to top
View user's profile Send private message
Ic3M4n
Advocate
Advocate


Joined: 02 Nov 2004
Posts: 3489
Location: Bergamo.

PostPosted: Wed Jan 07, 2009 5:01 pm    Post subject: Reply with quote

sono solo il mouse e la tastiera che smettono di funzionare? se premi il tasto del power il computer fa lo shutdown regolarmente o tutto è in freeze?
da un altro computer riesci ad entrare con ssh?
Back to top
View user's profile Send private message
5800
n00b
n00b


Joined: 07 Jan 2009
Posts: 29

PostPosted: Wed Jan 07, 2009 5:24 pm    Post subject: Reply with quote

Al momento attuale delle cose non posso testare in quanto il problema non si presenta più.. -.-' Magia?
Non ho cambiato la configurazione da ieri sera quando si presentava.. E ora ho provato a ripristinare le condizioni di ieri, ovvero impostazioni modificate come data etc e programmi aperti come firefox e amsn.. Però posso terminare la sessione e farla ripartire senza crash.. Se si ripresenta proverò.. Grazie!
Back to top
View user's profile Send private message
djinnZ
Advocate
Advocate


Joined: 02 Nov 2006
Posts: 4831
Location: somewhere in L.O.S.

PostPosted: Wed Jan 07, 2009 6:57 pm    Post subject: Re: Crash sessione Gnome al riavvio Reply with quote

5800 wrote:
Gentoo 2008.0 ~x86
Sarei quasi tentato di seguire l'adagio dantesco del "non ti curar di loro ma guarda e passa"
5800 wrote:
insulti?
Tutto è ben accetto...
però come resistere ad una simile affermazione? "chi è causa del suo mal pianga se stesso" :twisted:

A parte il problema dell'~arch (è stato stradiscusso perchè è solo inutile e dannoso, non me ne volere) ho il sospetto che il tuo hald dia i numeri e la cosa si ripercuote su gnome.
_________________
scita et risus abundant in ore stultorum sed etiam semper severi insani sunt:wink:
mala tempora currunt...mater stultorum semper pregna est :evil:
Murpy'sLaw:If anything can go wrong, it will - O'Toole's Corollary:Murphy was an optimist :wink:
Back to top
View user's profile Send private message
5800
n00b
n00b


Joined: 07 Jan 2009
Posts: 29

PostPosted: Wed Jan 07, 2009 7:10 pm    Post subject: Reply with quote

Eh lo sò che è dannoso quel tilde ehehe :) Però è più forte di me e una volta tenni (credo d'essermelo inventato come verbo) il sistema normale ma il voler alcune versioni aggiornate di software mi portò ad avere un package.keywords molto grande perchè ogni programma si portava dietro tante dipendenze in versione successiva a quelle presenti...

Per quanto concerne hal ho provato anche a downgradarlo ad una versione precedente..
Back to top
View user's profile Send private message
Ic3M4n
Advocate
Advocate


Joined: 02 Nov 2004
Posts: 3489
Location: Bergamo.

PostPosted: Wed Jan 07, 2009 11:13 pm    Post subject: Reply with quote

personalmente ho molte cose in ~ e l'utilizzo di package.keywords come directory aiuta a mantenere la pulizia, secondo me è il metodo migliore per avere un sistema il più stabile possibile e comunque con software scelto in testing.
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum