Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Fetchmail scarica sempre gli stessi messaggi
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
geps2
Apprentice
Apprentice

PostPosted: Mon Jan 05, 2009 7:33 pm    Post subject: Fetchmail scarica sempre gli stessi messaggi Reply with quote

Salve a tutti.
Ho dei problemi con le configurazioni di fetchmail e procmail che allego in calce.
Con le opzioni
Code:
$ fetchmail -ak

riesco a mantenere le mail sul server, ma queste vengono sempre riscaricate!
Ho provato aggiungendo con l'opzione -U (uidl), in varie combinazioni, ma non cambia nulla...
In pratica il comportamento che vorrei ottenere è di marcare come "lette" le mail sul server ogni volta che fetchmail "passa" e quindi, ai passaggi successivi, non scaricare i messaggi letti lasciati sulla casella; adesso la stessa mail viene riscaricata ogni volta che fetchmail parte.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie per l'attenziona, ciao!
GePs

Code:
~ # cat /etc/fetchmailrc
defaults mda "/usr/bin/procmail -d %T -m /etc/custom.procmailrc"
set postmaster geps
poll box.tin.it with proto POP3
        user 'GePs@tin.it' there with password 'xxxxxxxx' is geps here

Code:
~ # cat /etc/custom.procmailrc
MAILDIR=$HOME/.maildir
DEFAULT=$HOME/.maildir/
FORMAIL=/usr/bin/formail
VERBOSE= yes
LOGABSTRACT= yes
LOGFILE=$MAILDIR/log/procmail.log
:0
Back to top
View user's profile Send private message
j4miel
n00b
n00b

PostPosted: Mon Jan 05, 2009 9:25 pm    Post subject: Reply with quote

Code:
man fetchmail

E' dice chiaramente ...

Quote:
k | --keep
(Keyword: keep) Keep retrieved messages on the remote mailserver. Normally, messages are deleted from the folder on the mailserver after they have been retrieved. Specifying the keep option causes retrieved messages to remain in your folder on the mailserver. This option does not work with ETRN or ODMR.

Non usarlo.
Back to top
geps2
Apprentice
Apprentice

PostPosted: Tue Jan 06, 2009 3:31 pm    Post subject: Reply with quote

DepretioN wrote:
Code:
man fetchmail

E' dice chiaramente ...

Quote:
k | --keep
(Keyword: keep) Keep retrieved messages on the remote mailserver. Normally, messages are deleted from the folder on the mailserver after they have been retrieved. Specifying the keep option causes retrieved messages to remain in your folder on the mailserver. This option does not work with ETRN or ODMR.

Non usarlo.

Sì, ma è proprio quello che vorrei: i messaggi devono rimanere sul server, ma senza essere scaricati di nuovo ogni volta... in sostanza ogni messaggio deve essere scaricato una volta sola. Leggendo il manuale mi sembrava che l'opzione corretta fosse uidl, ma nemmeno quella sembra funziore...

[UPDATE] A quanto pare il problema è come viene invocato procmail: se in /etc/fetchmail cambio la riga
Code:

defaults mda "/usr/bin/procmail -d %T -m /etc/custom.procmailrc"

in
Code:
defaults mda "/usr/bin/procmail -d %T"

procmail considera come file di configurazione quello presente sulla home dell'utente (~/.procmailrc).
La cosa è comunque strana, perché con la configurazione precedente ottenevo un errore se facevo loggare fetchmail, ma a parte la questione del download dello stesso messaggio, funzionava tutto regolarmente.
In ogni caso i messaggi non vengono contrassegnati comunque come letti sul server, cosa che mi sarebbe alquanto comoda...
Back to top
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum