Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Wireless Intel 3945
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
publiosulpicio
Apprentice
Apprentice

PostPosted: Fri Nov 21, 2008 7:45 pm    Post subject: Wireless Intel 3945 Reply with quote

Salve a tutti ho un dell XPS M1530, con una scheda wireless intel 3945. Come forse sapete c'è un problema con questa scheda (almeno per alcuni): ogni tanto non si accende, e non c'è modo di farla partire se non riavviare il sistema. Sembra che la cosa dipenda dalla temperatura del computer quando viene acceso e dovrebbe quindi essere un problema del driver. In rete c'è una marea di materiale su quest'argomento, ad esempio https://bugs.launchpad.net/dell/+bug/190664. Ormai ce n'è così tanto che non ci capisco più nulla, qualcuno conosce qualche soluzione definitiva?
Io ho sempre risolto passando noapic come opzione del kernel, ma da quando uso gentoo a 64 bit non posso più farlo, perché se uso noapic viene visto solo un core, cosa ovviamente "sgradevole" (se qualcuno sa come far vedere entrambe le cpu con noapic me lo faccia sapere).

In definita: qualcuno conosce qualche soluzione definitiva per questo problema? Io in rete non ne ho trovata nessuna.
Back to top
View user's profile Send private message
ckx3009
Guru
Guru

PostPosted: Fri Nov 21, 2008 8:36 pm    Post subject: Reply with quote

O.o

ho la stessa scheda sul mio acer aspire e non mi ha mai dato nessun problema simile. l'unica cosa che puo' essere lontanamente simile e' che qualche volta dopo che riavvio da winzozz a gentoo me la trovo spenta, allora schiaccio il tastino e parte immediatamente.

io ho il driver compilato nel kernel come modulo (caricato all'avvio) e net-wireless/ipw3945-ucode, net-wireless/iwl3945-ucode, net-wireless/ipw3945d aggiornati all'ultima versione stabile.
se vuoi ti posto anche il .config
Back to top
publiosulpicio
Apprentice
Apprentice

PostPosted: Sat Nov 22, 2008 1:03 am    Post subject: Reply with quote

Ho le tue stesse configurazioni, a quanto ne so non succede a tutti...
Back to top
ckx3009
Guru
Guru

PostPosted: Sat Nov 22, 2008 1:38 am    Post subject: Reply with quote

se hai le mie stesse configurazioni lo puoi vedere solo dal .config. magari c'e' qualcosina che fa la differenza. tieni conto pero' che io sono su un 32 bit
http://pastebin.com/m5d3694c0
Back to top
oRDeX
Veteran
Veteran

PostPosted: Sat Nov 22, 2008 9:41 pm    Post subject: Reply with quote

Comunque sia se usi il driver nel kernel, ed il kernel e` recente, e quindi stai usando il driver IWLWIFI, tutto cio` che rientra in ipw* non ti seve piu`.
Oltre al driver del kernel ti occorre solo iwl.....-ucode
Back to top
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum