View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
mattylux Apprentice

|
Posted: Tue Oct 14, 2008 4:24 pm Post subject: compilazione dei patch |
|
|
ciao ragazzi vorrei sapere una cosa come si compilano i patch
ho visto che e un codice sorgente, quello che ho pensato io che devo incollarlo in un editor come nano e poi compilarlo
vorrei poter avere un aiuto per capire meglio questa cosa comunque so che i patch servono per correggere il mal funzionamento di software o di un programma rilasciati da gli sviluppatori stessi.. andando al dunque avrei davvero bisogno di un consiglio..
grazie anticipatamente _________________ Gentoo tutta la vita |
|
Back to top |
|
 |
Peach Advocate

|
Posted: Tue Oct 14, 2008 4:36 pm Post subject: Re: compilazione dei patch |
|
|
mattylux wrote: | ciao ragazzi vorrei sapere una cosa come si compilano i patch
ho visto che e un codice sorgente, quello che ho pensato io che devo incollarlo in un editor come nano e poi compilarlo
vorrei poter avere un aiuto per capire meglio questa cosa comunque so che i patch servono per correggere il mal funzionamento di software o di un programma rilasciati da gli sviluppatori stessi.. andando al dunque avrei davvero bisogno di un consiglio..
grazie anticipatamente |
1°: leggi INTERAMENTE QUESTO DOCUMENTO:
LINEE GUIDA (leggete prima di postare e anche dopo!!!)
se noti c'è scritto che prima di arrivare qui ad aprire un post ti conviene cercare su google
siccome mi sembra che tu abbia il mouse pigro:
http://it.wikipedia.org/wiki/Patch_(informatica)
per il resto
o usa google (consigliato) _________________ Gentoo user since 2004.
"It's all fun and games, until someone loses an eye" - mom |
|
Back to top |
|
 |
!equilibrium Bodhisattva

|
|
Back to top |
|
 |
cloc3 Advocate

Joined: 13 Jan 2004 Posts: 4817 Location: http://www.gentoo-users.org/user/cloc3/
|
Posted: Tue Oct 14, 2008 6:42 pm Post subject: Re: compilazione dei patch |
|
|
Peach wrote: |
per il resto
o usa google (consigliato) |
per le patch esiste anche una chicca specifica gentoo di marca italiana che mi pare proprio l'occasione di pubblicizzare.
vedi anche qui. _________________ vu vu vu
gentù
mi piaci tu |
|
Back to top |
|
 |
mattylux Apprentice

|
Posted: Wed Oct 15, 2008 8:11 am Post subject: |
|
|
grazie raga ma ha me piace potermi rapportare con le persone qui del forum per fare anche conoscenza lo so bene che c'e google e lo uso assai
ma piace anche scrivere qui e poter sentire i pensieri della gente ognuno ha uno stile diverso.... cosi posso prendere spunto...
comunque grazie... _________________ Gentoo tutta la vita |
|
Back to top |
|
 |
Onip Advocate

|
Posted: Wed Oct 15, 2008 1:55 pm Post subject: |
|
|
il problema è che non puoi saltare fuori con una frase del tipo "compilare i patch" per giunta tutta in grassetto.
Prima ci si documenta un minimo e poi si discute delle cose e ci si rapporta in allegria e amicizia.
p.s. non vorrei sembrare bacchettone o pedante, ma per rapportarsi con gli altri è necessaria la conoscenza di base della lingua che si deve utilizzare: dovresti sforzarti di farlo, i tuoi post sono spesso illeggibili. (e ti è anche già stato fatto notare da altri) _________________ Linux Registered User n. 373835
Titus Lucretius Carus, De Rerum Natura - Tantum religio potuit suadere malorum |
|
Back to top |
|
 |
mattylux Apprentice

|
Posted: Wed Oct 15, 2008 2:28 pm Post subject: |
|
|
beh comunque ora non penso i aver scritto delle cose cosi ineleggibili, ma hai ragione forse magari dovrei essere meno casini sta nelle cose me lo dice sempre
anche la mia cara aikana ma devo aggiungere che sto imparando tante cose e il 25 vado al Linux day qui ha Bologna...non vedo proprio l'ora...
ciao _________________ Gentoo tutta la vita |
|
Back to top |
|
 |
|