Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
k3b: could not open for writing
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
ema
Guru
Guru

PostPosted: Fri Sep 26, 2008 5:35 pm    Post subject: k3b: could not open for writing Reply with quote

dopo lunghe ricerche mi arrendo, e chiedo aiuto...
ho installato k3b (2.0), provo a masterizzare un cd qualsiasi (ho fatto svariate prove) e l'unico messaggio che ottengo è un ben non specificato "could not open for writing".
Rileva correttamente il masterizzatore (LG USB), con il quale riesco a leggere cd e dvd senza problemi. Rileva anche che il disco inserito è vuoto. Ma quando dò il comando burn, subito dopo aver scritto che inizia il burn in sao a 48x mi restituisce l'errore. (su win funziona...)
Non mi dà nemmeno un file di log col quale iniziare, per cui non posso far altro che descrivere i sintomi...
Ho controllato i permessi in scrittura sul device: sono a posto...

Tra l'altro, provando a creare la sola immagine iso, crea un file da 0 bytes... e già qui la cosa mi puzza...

Qualche consiglio? Non avendo nè log nè altro non posso postarli... :( se mi dite dove posso trovarli sarò ben lieto di farlo...
View user's profile Send private message
Peach
Advocate
Advocate

PostPosted: Fri Sep 26, 2008 5:39 pm    Post subject: Reply with quote

così per curiosità... da root funziona? :roll:
ema
Guru
Guru

PostPosted: Fri Sep 26, 2008 6:14 pm    Post subject: Reply with quote

nemmeno, per cui escludo un problema di permessi...
ema
Guru
Guru

PostPosted: Tue Oct 14, 2008 4:12 pm    Post subject: Reply with quote

riporto in up il topic...
aggiungo che ho anche cambiato il masterizzatore del portatile, che era morto, e che quello nuovo funziona bene. Ma non con k3b. Il problema è sempre lo stesso...
Tra i vari tentativi, masterizzando manualmente con cdrecord funziona... però a livello di usabilità non è il top...
Aggiungo che inoltre ho notato che anche dicendo a k3b di creare solo la iso, non la crea correttamente, ne risulta un file da 0 bytes. Durante la creazione appaiono altri 3 files in /tmp/kde-(mialogin)/, che non superano mai i 50k di dimensione e vengono automaticamente cancellati alla fine. Nel debug non appare niente degno di nota...

Ma qualcuno lo usa sto k3b 2? E funziona?
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum