Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
installazione funambol
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
flocchini
Veteran
Veteran

PostPosted: Tue Sep 23, 2008 8:27 am    Post subject: installazione funambol Reply with quote

sto cercando di installare funambol, che per quanto mi riguarda sarebbe il santo graal della sincronizzazione con i dispositivi mobili. Il problema e' che ([sfogo mode on]come tutte le cose in java incontrate in questi anni :lol: [sfogo mode off]) ovviamente non funziona, almeno sulle mie gentoo (3 macchine x86 stabili... stesso risultato). In pratica scarico il bin dal sito funambolo (eh no, niente ebuild :( ), installo in /opt e lanciando "funambol start" non succede assolutamente nulla, il processo proprio non viene creato

funambol e' un'applicazione java con un'interfaccia in tomcat e a quanto pare (a me) il problema sembra essere un conflitto con java gia' installato su gentoo (no, eliminarlo non porta a nulla) visto che il pacchetto funambol fornisce tutto embedded, tanto java quanto tomcat. Spulciando nei log, peraltro molto avari, l'unico errore che mi risulta e' questo:

Code:
INFO: validateJarFile(/opt/Funambol/tools/tomcat/webapps/webdemo/WEB-INF/lib/servlet-api-2.3.jar) - jar not loaded. See Servlet Spec 2.3, section 9.7.2. Offending class: javax/servlet/Servlet.class

che a dire il vero non capisco nemmeno se e' un errore

la documentazione e' molto scarna, si limita a dichiarare i requisiti e a indicare di controllare se lanciando il server il processo viene creato... senza fornire dettagli in caso cio' non avvenga. La cosa buffa e' che l'interfaccia di configurazione in locale parte perfettamente salvo poi non trovare il server :p

brancolo letteralmente nel buio, qualche buona idea?
mattylux
Apprentice
Apprentice

PostPosted: Tue Sep 23, 2008 9:21 am    Post subject: Reply with quote

funambol non e ancora nel portage di gentoo
ma su bugzilla puoi trovare qualcosa che ne sono state fatte delle richieste ho letto https://bugs.gentoo.org/show_bug.cgi?id=168503
leggendo il tuo post mi sono interessato cosi ho dato un occhiata magari se proprio vedi che il problema di persiste prova arichiedere su bugzilla magari possono accorciare i tempi...

http://gentoo-wiki.com/Funambol
qui puo interessarti qualcosa
saluti
Back to top
View user's profile Send private message
flocchini
Veteran
Veteran

PostPosted: Tue Sep 23, 2008 9:46 am    Post subject: Reply with quote

ho gia' fatto un up su bugzilla, e quella pagina non dice NIENTE... ero interessato a capire perche' non partisse
flocchini
Veteran
Veteran

PostPosted: Wed Sep 24, 2008 10:05 pm    Post subject: Reply with quote

nessuno eh? :'(
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum