Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
configurazzione kernel
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Goto page Previous  1, 2  
This topic is locked: you cannot edit posts or make replies.    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
mattylux
Apprentice
Apprentice

PostPosted: Sat Sep 13, 2008 4:10 pm    Post subject: Reply with quote

1) non o potuto dargli i comandi perche sto usando il cd minimale per l'installazione non il livecd
2) come avrei potuto postargli quello che mi ha chiesto??
3)il livecd non mi funziona piu e sono costretto per ora ad usare il minimale per l'installazione ma che vi devo dire
spiegatemelo vuoi...
Back to top
View user's profile Send private message
Peach
Advocate
Advocate

PostPosted: Sat Sep 13, 2008 4:33 pm    Post subject: Reply with quote

mattylux wrote:
1) non o potuto dargli i comandi perche sto usando il cd minimale per l'installazione non il livecd

cioè non hai carta e penna a casa per scriverti i comandi che ti venivano chiesti?
al di là del fatto che:
Peach wrote:
PS: non è possibile aiutarti se il codice e gli errori che riporti sono copiati distrattamente. Gli errori e i comandi NON SONO UN ACCOZZAGLIA DI CARATTERI, ma hanno un senso ben preciso. Sono fondamentali per poterti aiutare. Verifica MOLTO ATTENTAMENTE quello che scrivi, pena l'impossibilità di aiutarti.

in particolar modo
Peach wrote:
Se invece non sai o non riesci a riportare senza impazzire l'output dei comandi che dai (NON A MEMORIA!!!) ci sono metodi alternativi, ma per questo occorre aprire un'altra parentesi a parte.

mattylux wrote:
2) come avrei potuto postargli quello che mi ha chiesto??

vedi risposta precedente
mattylux wrote:
3)il livecd non mi funziona piu e sono costretto per ora ad usare il minimale per l'installazione ma che vi devo dire
spiegatemelo vuoi...

vedi risposta precedente
in altre parole - e qui apro la parentesi che forse non dovrei nemmeno aprire - c'è la possibilità di usare un'altro livecd per installare gentoo sul tuo computer nel caso in cui quello di gentoo non dovesse funzionare e soprattutto se non sei in grado di capire da solo come "ricordarti" dei comandi che ti vengono chiesti, né di riportarli correttamente.
Quindi mi pare che tu non abbia nemmeno voglia di farti aiutare visto che il tuo sforzo per fare quello che ti viene chiesto è pari a ZERO e non ti ha nemmeno sfiorato il pensiero di domandare - tra tutte le domande che hai posto fin'ora, in questo e altri post - come fare a riportare quello che ti veniva chiesto.

concludo:
Peach wrote:
Ribadisco fermamente quanto detto da me precedentemente e ti invito a leggere le linee guida del forum.

e vediamo se qualche moderatore prende qualche decisione sul thread in questione.
gutter
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Sat Sep 13, 2008 5:17 pm    Post subject: Reply with quote

mattylux wrote:
*

Ciao mattylux, come avrai sicuramente capito leggendo le linee guida del forum (spero almeno quelle italiane), questo non è un help desk dove chiedi una soluzione spiegando semplicemente "non funziona nulla" e attendendo che qualcuno dotato di sfera di cristallo riesca a leggere tra i tuoi pensieri.

Adesso, per favore cerca di descrivere dettagliatamente il tuo problema usando se ti è possibile un italiano corretto. Ti consiglio di rileggere quello che hai scritto ed apportare le opportune correzioni prima di postare. In caso contrario mi vedrò costretto a chiudere il post.
Registered as User #281564 and Machines #163761
Back to top
mattylux
Apprentice
Apprentice

PostPosted: Sun Sep 14, 2008 11:23 am    Post subject: Reply with quote

ciao a tutti sono da poco entrato nel mondo di gentoo e nel grande mondo linux da poco Più di un anno.mi e stato regalato un pc da un mio amico programmatore.. con sistemi windows anche se ora e passato a linux (ubuntu) ed è molto contento :?. aldila di questo scusatemi se magari non o pensato bene di come esprimermi nei confronti del forum, e delle persone che ne fanno parte da molto tempo prima di me.tempo va nella rivista linux magazzine trovai il livecd 2007 di gentoo lo provai da live naturalmente mi piasse moltissimoleggendo un po la documentazione e tramite un amico amante della archlinux mi parlo di gentoo e delle sue facoltà.metadistribuzzione basata al codice sorgente python e bash nel linguaggio scripting..veniamo al dunque:ricapitoliamo un attimo il mio PC ha 256M RAM due HD 8G l'uno poco di piu' processore ethlon i686ah comunque il cdlive di gentoo 2008.0 lo gia rimediato ho scaricato la iso nel mirror e masterizzata... da domani mattina riprendo l'installazione da zero ma deve essere con buoni risultati....allora per l'ultima volta cosa mi consigliate? ripartiamo da zero per capirci un po meglio senza rifare tutta la confusione che ho fatto... ok?
ho pensato di seguire la guida a installazione estesa del manuale gentoo ufficiale http://www.gentoo.org/doc/it/handbook/handbook-x86.xml passo per passo dovrei riuscire ad installarla con pochi problemi se faccio le partizioni al giusto modo.
dato che lo spazio e anche poco e devo limitarmi con quello che ho.se potete darmi qualche altro consciglio io lo lo terro conto alla grande.
grazie
Back to top
gutter
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Sun Sep 14, 2008 11:27 am    Post subject: Reply with quote

Post bloccato per le ragioni esposte precedentemente.
Registered as User #281564 and Machines #163761
Back to top
This topic is locked: you cannot edit posts or make replies.    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Goto page Previous  1, 2
Page 2 of 2

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum