Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Configurare eth0, dispaly manager, grub dopo l'installazione
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
maildx
n00b
n00b

PostPosted: Wed Sep 10, 2008 11:27 am    Post subject: Configurare eth0, dispaly manager, grub dopo l'installazione Reply with quote

Hola, premetto che sono un principiante nella conoscenza di linux.

Ho eseguito l'installazione di gentoo da liveCD ed è andata abbastanza bene.

- DISPLAY MANAGER

NOTA ho installato xfce4
poi nella scelta dei servizi da avviare automaticamente ne ho scelto uno riguardante la grafica che non mi ricordo,
e per sbaglio non ho settato il display manager di default ma ho visto che il sistema ha scelto gdm se non erro.

Per prima cosa non riesco a far partire il DISPLAY MANAGER:
il file : /etc/conf.d/xdm
Ha settato come variabile:
DISPLAYMANAGER = "gdm"

file /etc/rc.conf
XSESSION="xfce"

Quando eseguo startx mi compaiono 3 shell grafiche ed un orlogio.

Cosa posso fare?

- BOOT LOADER GRUB

Ho modificato il file groub.conf per eseguire il boot anche di windows.
NOTA: la visualizzazione al momento d'avvio di grub si vede soltanto un cursore in alto a sinistra.

my groub.conf:

Code:

timeout 8
splashimage=(hd0,0)/grub/splash.xpm.gz

title Gentoo Linux 2.6.24-r5
root (hd0,1)
kernel /boot/kernel-genkernel-x86-2.6.24-gentoo-r5 root=/dev/ram0 init=/linuxrc ramdisk=8192 real_root=/dev/sda4 udev
initrd /boot/initramfs-genkernel-x86-2.6.24-gentoo-r5

title Windows XP
rootnoverify (hd0,0)
makeactive
chainloader +1

Come posso fare per vedere la scelta del sistema operativo?

poi io non trovo il file /boot/grub/splash.xpm.gz l'ho cercato anche con find ma non c'è, perchè?

- SCHEDA DI RETE ETHERNET eth0

La schesa di rete non me la rileva.