Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
[RISOLTO] ...e dopo l'installazzione?
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Riosa-san
n00b
n00b


Joined: 02 Sep 2008
Posts: 4

PostPosted: Thu Sep 04, 2008 9:51 am    Post subject: [RISOLTO] ...e dopo l'installazzione? Reply with quote

Hola user...
sono, come si suol dire, un niubbo del mestiere ^.^
Sono comunque riuscito ad installare Gentoo (gnome) senza grossi problemi... è bastata un'pò di intuizione e seguendo le guide sul sito ufficiale tutto è risultato molto più semplice. Ora però mi chiedevo, come in Winzows, dopo aver installato l'O.S., si procedeva all'installazzione dei così detti "programmi essenziali", su Gentoo cosa e come dovrei installare???
Da quanto ho capito si potrebbe partire da compiz per poi continuare con un manager per l'installazzione e così via...

Aspetto ansiosamente una vostra risposta... GRAZIE in anticipo ^_^
_________________
.: Hacker3 :.


Last edited by Riosa-san on Thu Sep 04, 2008 10:29 am; edited 1 time in total
Back to top
View user's profile Send private message
Peach
Advocate
Advocate


Joined: 08 Mar 2003
Posts: 3686
Location: London, UK

PostPosted: Thu Sep 04, 2008 10:06 am    Post subject: Re: ...e dopo l'installazzione? Reply with quote

Ciao,
beh così come hai seguito la guida per l'installazione, il capitolo successivo spiega come iniziare ad usare gentoo al pieno delle sue capacità e penso che sia abbastanza fondamentale.
-> Lavorare con gentoo
detto questo, molto dipende dai software di cui abbisogni per l'uso quotidiano della macchina.
Normalmente si tratta di installare l'interfaccia a finestre X11 (compiz lo puoi lasciare per ultimo), i vari software per internet, videoscrittura e altro ancora.
ci sono comunque numerose guide per tutte le operazioni base (configurazione di X, driver accelerati grafici, stampanti, servizi web etc) tutte reperibili nell'elenco della documentazione ufficiale di gentoo che puoi trovare sempre a questo indirizzo:
Documentazione Gentoo Linux
per il resto... buon divertimento 8)
_________________
Gentoo user since 2004.
"It's all fun and games, until someone loses an eye" - mom
Back to top
View user's profile Send private message
Cazzantonio
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 20 Mar 2004
Posts: 4514
Location: Somewere around the world

PostPosted: Thu Sep 04, 2008 10:11 am    Post subject: Reply with quote

P.S.
Con quante "Z" si scrive "installazione"?? :lol:
_________________
Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne
Back to top
View user's profile Send private message
Riosa-san
n00b
n00b


Joined: 02 Sep 2008
Posts: 4

PostPosted: Thu Sep 04, 2008 10:28 am    Post subject: Reply with quote

Ok, grazie mille...
Posso quindi confermare le mie aspettative. Questa è una distro molto molto documentata :D (Proprio quello che cercavo)
_________________
.: Hacker3 :.
Back to top
View user's profile Send private message
Peach
Advocate
Advocate


Joined: 08 Mar 2003
Posts: 3686
Location: London, UK

PostPosted: Thu Sep 04, 2008 1:10 pm    Post subject: Reply with quote

Riosa-san wrote:
Ok, grazie mille...
Posso quindi confermare le mie aspettative. Questa è una distro molto molto documentata :D (Proprio quello che cercavo)


dimenticavo: come hai capito da questo post, il modo migliore per ricercare informazioni che non sei riuscito a reperire dalle guide ufficiali è fare una ricerca nel forum, in bugzilla e al massimo nel wiki di gentoo. In casi estremi è necessario risalire direttamente alla fonte del problema, contattando direttamente il team di sviluppo (tramite ml, bugzilla o altro ancora) perché può capitare che tu possa essere l'unico interessato in un determinato ambito sotto gentoo. Questo è anche il bello di poter scegliere 8)
_________________
Gentoo user since 2004.
"It's all fun and games, until someone loses an eye" - mom
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum