Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Bittorrent crasha out of the box
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Giepi
Apprentice
Apprentice

PostPosted: Tue Jul 29, 2008 2:34 pm    Post subject: Bittorrent crasha out of the box Reply with quote

Buongiorno!

ho installato bittorent per provicchiarlo ma... non parte. Ho provato quindi a metterlo nel package.keyword, in quansto sto su stable, e quindi aggiornato. L'errore si ripete. Magari sbaglio qualcosa io!

Ecco l'errore esteso:
Code:
$ bittorrent
>>> unable to setrlimit  not allowed to raise maximum limit
Traceback (most recent call last):
  File "/usr/bin/bittorrent", line 198, in <module>
    mainloop = MainLoop(config)
  File "/usr/lib/python2.5/site-packages/BitTorrent/GUI_wx/DownloadManager.py", line 2958, in __init__
    BTApp.__init__(self, 0)
  File "/usr/lib/python2.5/site-packages/BitTorrent/GUI_wx/__init__.py", line 782, in __init__
    wx.App.__init__(self, *a, **k)
  File "usr/lib/python2.5/site-packages/wx-2.6-gtk2-unicode/wx/_core.py", line 7755, in __init__
  File "usr/lib/python2.5/site-packages/wx-2.6-gtk2-unicode/wx/_core.py", line 7407, in _BootstrapApp
  File "/usr/lib/python2.5/site-packages/BitTorrent/GUI_wx/DownloadManager.py", line 2973, in OnInit
    self.main_window = MainWindow(None, wx.ID_ANY, app_name, style=style)
  File "/usr/lib/python2.5/site-packages/BitTorrent/GUI_wx/DownloadManager.py", line 2350, in __init__
    self.sizer.Add(self.tool_sizer, flag=wx.GROW)
  File "usr/lib/python2.5/site-packages/wx-2.6-gtk2-unicode/wx/_core.py", line 11766, in Add
TypeError: wx.Window, wx.Sizer, wx.Size, or (w,h) expected for item

informazioni utili: la versione di bittorrent
Code:
[I] net-p2p/bittorrent
     Available versions:  4.4.0-r1 5.0.9-r1 (~)5.2.0 {gtk}
     Installed versions:  5.2.0(18:53:26 28/07/2008)(gtk)

e quella di wxPython:

Code:
[U] dev-python/wxpython
     Available versions: 
   (2.6)   2.6.4.0 2.6.4.0-r1
   (2.8)   2.8.7.1 ~2.8.8.1
   {opengl unicode}
     Installed versions:  2.6.4.0-r1(2.6)(18:36:09 27/07/2008)(opengl unicode)

Dimentico niente? :D
Qualsiasi hint è ben gradito :)
* allucinato *
Back to top
View user's profile Send private message
djinnZ
Advocate
Advocate

PostPosted: Tue Jul 29, 2008 3:29 pm    Post subject: Reply with quote

personalmente ti consiglio, pesantezza a parte, azureus (sempre augurando il cancher nel core alla bestia che ne ha concepito gli script d'avvio :twisted: ) o rtorrent/ctorrent per avere un ambiente minimale (e la possibilità di avviarlo come demone o gestirlo da remoto con screen) od anche ktorrent che è un buon compromesso.
Bittorrent non è il massimo e l'unico che non ho ancora provato ma mi incuriosisce è btpd (ogni ulteriore informazione sul perchè è ancora instabile e recensioni sono bene accette).

Hai aggiornato il python di recente? Se hai eliminato da poco il 2.4 prova a ricompilare wxpython oppure inizia a bestemmiare con python-updater. Se non va mi sa che ti tocca tenere anche il 2.4 installato.
Back to top
Giepi
Apprentice
Apprentice

PostPosted: Tue Jul 29, 2008 4:20 pm    Post subject: Reply with quote

Sì. ho aggiornato di recente il python... e mi ha dato un botto di problemi, che ho dovuto combattere anche giocando sporco con emerge --resume...
però il wxpython mi fu installato ieri con bittorrent! Mah. Tolgo sto coso e provo uno di quelli che mi hai detto.
Quello remoto/demone è interessante, ma poco pratico visto che ho scoperto che la mia scelta per il wifi, networkmanager, non funziona se non con un ambiente grafico * e temo il giorno in cui non si avvierà più codesto ambiente *
Vediamo un po' che trovo :)
* allucinato *
Back to top
djinnZ
Advocate
Advocate

PostPosted: Wed Jul 30, 2008 9:46 am    Post subject: Reply with quote

Non potendo sapare come usi il computer e quanti ne hai ti ho fatto l'elenco di quelli che conoscevo.
Come prestazioni in generale quello che mi ha dato più soddisfazione è rtorrent, come praticità sul portatile in ambiente grafico ktorrent (se non si è capito non sono uno gnomo), alla fine ho optato per azureus visto che prevalentemente lo tengo attivo sul server e lo controllo da remoto (e l'interfaccia web non è malvagia).
Premesso che il torrent lo uso solo per scaricarmi le iso quelle rare volte che mi servono, ovviamente.
Visto che mi pare di capire che le funzioni server non fanno al caso tuo ti consiglio ktorrent.
Back to top
nikko96
Apprentice
Apprentice

PostPosted: Fri Aug 01, 2008 4:45 pm    Post subject: Re: Bittorrent crasha out of the box Reply with quote

Pare che con l'ultimo aggiornamento di python bittorrent rifunziona.
Anch'io avevo lo stesso problema.fino a ieri

ciao
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum