Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Snellire il kernel
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Lioben
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper

PostPosted: Fri Jul 25, 2008 12:30 pm    Post subject: Snellire il kernel Reply with quote

Ciao a tutti , premettendo che sono niubbo volevo chiedere come fare per snellire il mio kernel . Lo ho compilato con genkernel che ovviamente mi ha fatto un kernel che riconosce quasi tutto adesso vorrei togliere la roba che non mi serve .... se ho capito bene prima devo sapere che hardware/chipsets ho e poi ricompilare .

Se in shell da root uso il comando lspci mi dovrebbe dare l elenco hardware solo che non mi sembra molto completo e approfondito.....come faccio a avere maggiori info ?

Inoltre ho provato a fare un report pure da windows e li mi da un elenco piu completo ...... ci sono alcuni nomi di funzioni o opzioni che non mi sono chiare ad esempio:

cosa è PARIDE? (in alcuni casi non ho trovato info nemmeno su internet)

Code:
00:00.0 Host bridge: Intel Corporation 82P965/G965 Memory Controller Hub (rev 02)
00:01.0 PCI bridge: Intel Corporation 82P965/G965 PCI Express Root Port (rev 02)
00:03.0 Communication controller: Intel Corporation 82P965/G965 HECI Controller (rev 02)
00:19.0 Ethernet controller: Intel Corporation 82566DC Gigabit Network Connection (rev 02)
00:1a.0 USB Controller: Intel Corporation 82801H (ICH8 Family) USB UHCI Contoller #4 (rev 02)
00:1a.1 USB Controller: Intel Corporation 82801H (ICH8 Family) USB UHCI Controller #5 (rev 02)
00:1a.7 USB Controller: Intel Corporation 82801H (ICH8 Family) USB2 EHCI Controller #2 (rev 02)
00:1b.0 Audio device: Intel Corporation 82801H (ICH8 Family) HD Audio Controller (rev 02)
00:1c.0 PCI bridge: Intel Corporation 82801H (ICH8 Family) PCI Express Port 1 (rev 02)