Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
[ RISOLTO ]Problemi secondo mouse dopo aggiornamento globale
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
HoX
Guru
Guru

PostPosted: Wed Jul 23, 2008 8:31 pm    Post subject: [ RISOLTO ]Problemi secondo mouse dopo aggiornamento globale Reply with quote

Fino a ieri ho usato tranquillamente due mouse, il synaptics del portatile e un mouse usb esterno ( attaccato solo di tanto in tanto per giocare agli FPS ).
Poi ho deciso di aggiornare il sistema passando alla "unstable" e quindi ho aggiunto ACCEPT_KEYWORDS="~x86" al mio make.conf e ho aggiornato tutto ( tra cui xorg-server ).
Ora xo' ( a parita' di xorg.conf ) non funziona piu' il secondo mouse ( quello il secondo USB ). Qualcuno ha qualche idea su quale potrebbe essere il motivo? devo cambiare qualche configurazione da Xorg 7.2 a 7.3?

Proudly member of the Torino Linux Task Force

Last edited by HoX on Thu Jul 24, 2008 10:24 am; edited 1 time in total
Back to top
View user's profile Send private message
k01
Arch/Herd Tester
Arch/Herd Tester

PostPosted: Wed Jul 23, 2008 8:56 pm    Post subject: Reply with quote

ma hai cambiato anche kernel? hai provato a vedere cosa dice dmesg dopo aver attaccato il mouse?
Back to top
HoX
Guru
Guru

PostPosted: Wed Jul 23, 2008 9:15 pm    Post subject: Reply with quote

The Extremer wrote:
ma hai cambiato anche kernel? hai provato a vedere cosa dice dmesg dopo aver attaccato il mouse?

il kernel e' sempre lo stesso ( 2.6.25.9 ) e quando lo attacco lo riconosce ( infatti con cat /dev/input/mouse1 funziona...

Back to top
djinnZ
Advocate
Advocate

PostPosted: Thu Jul 24, 2008 10:02 am    Post subject: Re: Problemi secondo mouse dopo aggiornamento globale Reply with quote

HoX wrote:
Poi ho deciso di aggiornare il sistema passando alla "unstable" e quindi ho aggiunto ACCEPT_KEYWORDS="~x86" al mio make.conf
Chi è causa del suo mal pianga se stesso... :twisted: si è già detto che ~arch non è la stessa cosa di stabile/instabile sulle distribuzioni binarie (es debian/slackware) e non è una buona idea su gentoo, tanto i singoli pacchetti vengono stabilizzati in dipendenza alle librerie della stabile corrente o chiedo esplicitamente delle version i superiori.

In ogni caso mi sono trovato con un problema simile, verifica se gpm è installato, se non lo è prova a mettere esplicitamente in xorg.conf la configurazione per il secondo mouse, in caso contrario prova a configurare X per usare gpm.
Lancia un emerge --info e vedi INPUTDEVICES come è settata (oltre che in make.conf, ovviamente)
Back to top
HoX
Guru
Guru

PostPosted: Thu Jul 24, 2008 10:25 am    Post subject: Reply with quote

Ho risolto! Non so perche', ma a quanto pare aveva compilato male xf86-input-mouse. Ho riemerso quello senza toccare null'altro e ora funge che e' una meraviglia. Grazie a tutti comunque

Back to top
!equilibrium
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Fri Jul 25, 2008 10:14 am    Post subject: Reply with quote

un avviso per @hox, se in un futuro avrai problemi con il tuo sistema interamente in ~X86, per piacere non postare richieste di aiuto qua sul forum, ma fallo sul bugzilla gentoo e/o tramite i canali preposti per il testing. grazie.

all my contents are released under the Creative Commons Licence by-nc-nd 2.5
Back to top
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum