Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Quale versione di Gentoo?
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Colex
n00b
n00b

PostPosted: Thu Mar 27, 2008 1:35 pm    Post subject: Quale versione di Gentoo? Reply with quote

Ciao a tutti!

Ho la seguente configurazione:

AMD Athlon 64 3200+ (2.0ghz @ 2.4)
Seagate 250GB
1GB DDR kingston
X1950 256mb
ecc...

Non ho esperienza con il Linux, pero' ho voglia di imparare.
Quale distribuzione che prendo? (KDE)
Mi serve che sia veloce, stabile. La userei per l'internet, musica (anche record), IT security, cpp, java.

Grazie.

Last edited by Colex on Thu Mar 27, 2008 2:38 pm; edited 1 time in total
Back to top
View user's profile Send private message
Peach
Advocate
Advocate

PostPosted: Thu Mar 27, 2008 1:47 pm    Post subject: Re: Quale distribuzione? Reply with quote

innanzitutto ciao e benvenuto.

Colex wrote:
Non ho esperienza con il Linux, pero' ho voglia di imparare.
Quale distribuzione che prendo? (KDE)
Mi serve che sia veloce, stabile. La userei per l'internet, musica (anche record), IT security, cpp, java.

Grazie.

ehm....
distribuzione?
forse intendevi Window Manager (WM) o meglio Desktop Environment (DE).
Dipende molto dalla tua conoscenza del software che gira sotto GNU/Linux e da quello che desideri usare effettivamente.
i DE più completi sono gnome e kde. xfce ha un'ottima fama in quanto non include molte cose ma rimane molto legato all'ambiente gtk+/gnome.
codadilupo
Advocate
Advocate

PostPosted: Thu Mar 27, 2008 2:18 pm    Post subject: Reply with quote

Ciao,
mi pare di capire che tu non sia italiano (se questo è il caso, ti esprimi comunque molto bene).