Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Intel Corporation PRO/Wireless 3945ABG and NetWorkManager
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
die-hard
Apprentice
Apprentice

PostPosted: Tue Feb 19, 2008 9:03 am    Post subject: Intel Corporation PRO/Wireless 3945ABG and NetWorkManager Reply with quote

Salve ragazzi ieri ho emerso gli ultimi driver ipw-3945 e magicamente NetworkManager non riesce ad associarsi alle reti aperte, quindi devo fare tuto a manina, non è ke mi pesa, ma ogni tanto le comodità servono :).
Qualcuno ha lo stesso mio problema?
Back to top
View user's profile Send private message
crisandbea
Veteran
Veteran

PostPosted: Tue Feb 19, 2008 10:33 am    Post subject: Re: Intel Corporation PRO/Wireless 3945ABG and NetWorkManage Reply with quote

die-hard wrote:
Salve ragazzi ieri ho emerso gli ultimi driver ipw-3945 e magicamente NetworkManager non riesce ad associarsi alle reti aperte, quindi devo fare tuto a manina, non è ke mi pesa, ma ogni tanto le comodità servono :).

cerca nel forum ci sono tanti post relativi alla tua scheda, ed usa i driver iwlwifi se usi un kernel < del 2.6.24, altrimenti sono già nel kernel.

ciao
fbcyborg
Advocate
Advocate

PostPosted: Tue Feb 19, 2008 6:23 pm    Post subject: Re: Intel Corporation PRO/Wireless 3945ABG and NetWorkManage Reply with quote

Quoto assolutamente crisandbea
crisandbea wrote:
cerca nel forum ci sono tanti post relativi alla tua scheda, ed usa i driver iwlwifi se usi un kernel < del 2.6.24, altrimenti sono già nel kernel.

ciao

die-hard wrote:

Nooo! 8O

Se conosci ipw3945 lo eviti, se non lo conosci ti uccide! :twisted: Stessa cosa per quanto riguarda (K)NetworkManager.

Consiglio vivamente l'accoppiata iwl3945+wicd. E' ottima.

Nell'occasione riporto i link a qualche discussione interessante, so che potrà servire anche se esiste la ricerca:
LINK1
LINK2
Back to top
die-hard
Apprentice
Apprentice

PostPosted: Tue Feb 19, 2008 6:26 pm    Post subject: Reply with quote

a me funziona tutto alla grande, solo con quell'AP non riesco ad associarmi, cosa ke prima andava alla grande.
Ti ringrazio per i link, ci darò un occhiata :)
Back to top
fbcyborg
Advocate
Advocate

PostPosted: Tue Feb 19, 2008 6:33 pm    Post subject: Reply with quote

die-hard wrote:
a me funziona tutto alla grande, solo con quell'AP non riesco ad associarmi, cosa ke prima andava alla grande.
Ti ringrazio per i link, ci darò un occhiata :)

Vabbè, chi più chi meno tutti questi programmini hanno qualcosa che non è messo ancora bene a punto. Ora non so bene quali siano i difetti di NetworkManager (a parte che a me non ha mai funzionato con gli AP nascosti) a parte il problema da te segnalato, ma ad esempio WICD ha il problema che non memorizza nella sua lista di reti a cui associarsi, le reti con ESSID nascosto, ma conserva le impostazioni. Quindi basta che uno inserisca a mano di nuovo l'ESSID nascosto e il gioco è fatto. Comunque è un problema noto agli sviluppatori mi pare.
Back to top
die-hard
Apprentice
Apprentice

PostPosted: Fri Feb 22, 2008 9:05 am    Post subject: Reply with quote

chiudo questo topic in quanto forse il problema non è associato alla nostra cara distro, ma alla fonera. Infatti quando alla fonera assegno più di un essid, NetworkManager non riesce ad associarsi, ma quando ne ha solo uno va alla grande. alal prossima ragazzi :)
Back to top
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum