Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Nuovo Kernel 2.6.24 e moduli esterni
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
wildancer
Guru
Guru

PostPosted: Tue Feb 12, 2008 2:40 pm    Post subject: Nuovo Kernel 2.6.24 e moduli esterni Reply with quote

Ragazzi, al momento mi trovo con il kernel stabile, dato che non posso mettermi a smanettare causa esami, ma volevo fare una domanda: c'è qualcuno che ha provato il kernel 2.6.24 (~x86) ed ha riscontrato problemi ad emergiare alsa-driver o ipw3945? E qualcuno ha avuto successo col modulo iwlwifi ITERNO al kernel?

Grazie
Back to top
View user's profile Send private message
skypjack
l33t
l33t

PostPosted: Tue Feb 12, 2008 5:14 pm    Post subject: Reply with quote

ciao, col 2.6.24 non devi più usare ipw3945 (che per altro non ti funzionerà, anche volendo) ma i moduli interni iwlwifi e il pacchetto iwl3945 (o come si chiama). a me non ha dato nessun problema il passaggio da ipw a quest0ultimo, quindi ti consiglio di farlo prima possibile. per alsa-driver, nessun problema col 2.6.24 al momento.
Back to top
riverdragon
Veteran
Veteran

PostPosted: Tue Feb 12, 2008 5:25 pm    Post subject: Reply with quote

Iwlwifi bene anche qui. Perché usi alsa-driver anziché i driver inclusi nel kernel?
Back to top
skypjack
l33t
l33t

PostPosted: Tue Feb 12, 2008 6:11 pm    Post subject: Reply with quote

riverdragon wrote:
Iwlwifi bene anche qui. Perché usi alsa-driver anziché i driver inclusi nel kernel?

si, vero, ecco perché non ho avuto problemi con alsa-driver: ora che ci penso, non uso alsa-driver! :lol:
moduli del kernel anche su questo fronte, nessun problema da alsaconf col 2.6.24 ...
Back to top
wildancer
Guru
Guru

PostPosted: Tue Feb 12, 2008 8:05 pm    Post subject: Reply with quote

Problemi con altri moduli esterni? Come x11-base/x11-drm per esempio? Personalmente ho cominciato a non usare i moduli audio del kernel dall'inizio, infatti la versione di alsa interna al kernel, e questa cosa risale ormai ad un anno fà, mi dava problemi col microfono... Immagino ora questo problema non si ponga...

[OT]
iwlwifi è un'altro discorso invece, e quindi appena ci riprovo aprirò un 3d apposito, ma comunque funziona alla grande, si crea l'interfaccia, solo che iwlist wlan0 scan mi dice che l'interfaccia non ha la possibilità di eseguire uno scan fin quando non do il comando ifconfig up, dopo posso fare lo scan, posso settare l'ap con iwconfig, MA poi dhcpcd wlan0 non funziona... BOH...
[/OT]
Back to top
Dece
Apprentice
Apprentice

PostPosted: Wed Feb 13, 2008 1:21 pm    Post subject: Reply with quote

Io non riuscivo ad installare realtime-lsm (per utilizzare jack in realtime) perchè nel 2.6.24 non è possibile compilare come modulo le capabilities: avevo poi trovato sul forum internazionale che quel modulo è deprecato. Dal momento che non mi serve jack adesso, non mi sono ancora interessato della soluzione
starise
Apprentice
Apprentice

PostPosted: Sat Feb 16, 2008 10:35 am    Post subject: Reply with quote

Recentemente passato al 2.6.24-tuxonice e con moduli esterni nessun problema.
iwlwifi va una bellezza.
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum