Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Problemi durante sfoglia rete
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
lsegalla
l33t
l33t

PostPosted: Thu Dec 20, 2007 1:35 pm    Post subject: Problemi durante sfoglia rete Reply with quote

Salve, ho un problema mentre cerco di sfogliare la mia rete intranet.
In sostanza mentre accedo alle varie cartelle devo fornire delle credenziali di vario tipo (ad esempio nome= intranet\userxx e relativa password).

L'accesso alla rete avviene correttamente e posso sfogliarne tutte le cartelle alle quali ho accesso (ho accesso a tutto comunque con le credenziali che uso), pero' se provo ad accedere al livello superiore mi esce un errore poiche' vedo che la stringa nella barra degli indirizzi di konqueror (smb://intranet\userxx@serverx/pippo) viene sostituita con una simile con dei puntini al centro (esempio: smb://intr...erxx@serverx/pippo)

In questo modo ogni volta che accedo a un livello superiore mi vengono richieste le credenziali e in pratica non riesco a sfogliare in velocit la rete quando cerco un dato, mi fa venir lo sgranfo sta cosa..!

Avete consigli per me ?
Back to top
View user's profile Send private message
=DvD=
Veteran
Veteran

PostPosted: Sun Dec 23, 2007 11:51 pm    Post subject: Reply with quote

I puntini non dovrebbero essere il problema (ne' la causa): vengono messi per "comodita'" ma e' solo una cosa grafica. (almeno penso =D).

Prova ad usare il portafoglio di kde kwalletmanager per salvare i dati dell'autenticazione.
Back to top
lsegalla
l33t
l33t

PostPosted: Wed Jan 02, 2008 2:43 pm    Post subject: Reply with quote

Mah, ho appena fatot un emerge del portafogli di kde e ho provato a configurarlo ma qui non funziona niente, in primis proprio il portafoglio...
Non riesco a farlo funzionare, non mi salva proprio nessuna password, nemmeno quelle delle applicazioni varie che ho qui in locale.

Ma come si fa a farlo funzionare?

Mi compare l'icona nel vassoio del KDE ma è sempre perennemente chiuso sto vassoio...
Back to top
lsegalla
l33t
l33t

PostPosted: Thu Jan 03, 2008 3:55 pm    Post subject: Reply with quote

c'è nessuno che mi sa aiutare ?
Back to top
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum