Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
errore comando man
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
kilowatt
n00b
n00b

PostPosted: Tue Dec 18, 2007 7:56 pm    Post subject: errore comando man Reply with quote

Ciao a tutti sono nuovo nuovo di gentoo e ovviamente non mi mancano i problemi.
Una cosa che mi sta particolarmente sul membro è il comando man che non funziona e che mi restituisce questo errore:
"Formatting page, please wait
/usr/bin/gtbl: error while loading shared libraries: libstdc++.so.6:cannot open shared object file: No such file or directory
groff: error while loading shared libraries: libstdc++.so.6:cannot open shared object file: No such file or directory

ciao kilowatt
Back to top
View user's profile Send private message
Ic3M4n
Advocate
Advocate

PostPosted: Tue Dec 18, 2007 8:18 pm    Post subject: Reply with quote

hai provato a lanciare un revdep-rebuild e vedere cosa ti vuole ricompilare?
un
Code:
emerge -1 groff
risolve il problema?
Back to top
kilowatt
n00b
n00b

PostPosted: Tue Dec 18, 2007 11:25 pm    Post subject: Reply with quote

no purtroppo non ha risolto, non capisco proprio cosa possa essere, nelle installazioni precedenti non succedeva.
Back to top
lucapost
Veteran
Veteran

PostPosted: Wed Dec 19, 2007 10:06 am    Post subject: Reply with quote

http://www.gentoo.org/doc/it/gcc-upgrading.xml#doc_chap4
djinnZ
Advocate
Advocate

PostPosted: Wed Dec 19, 2007 11:27 am    Post subject: Reply with quote

giusto a naso (vedo il n00b e penso che sei alla prima installazione) quando hai installato gentoo quale stage hai usato?
stage3-x86-vattelappesca o stage3-i686-vattelappesca?