Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Off The Wall (raccolta di ultra-OT)/2
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Goto page Previous  1, 2, 3, 4, 5 ... 17, 18, 19  Next  
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano
View previous topic :: View next topic  
Author Message
.:deadhead:.
Advocate
Advocate


Joined: 25 Nov 2003
Posts: 2963
Location: Milano, Italy

PostPosted: Mon Feb 11, 2008 10:55 pm    Post subject: Reply with quote

jordan83 wrote:
EDIT: Credo che questa sia la fonte originale... :lol:

AHAHAHAHH NONONONOO spettacolare, che sia vera oppure no...
_________________
Proudly member of the Gentoo Documentation Project: the Italian Conspiracy ! ;)
Back to top
View user's profile Send private message
gutter
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 13 Mar 2004
Posts: 7162
Location: Aarau, Aargau, Switzerland

PostPosted: Tue Feb 12, 2008 9:57 am    Post subject: Reply with quote

.:deadhead:. wrote:

AHAHAHAHH NONONONOO spettacolare, che sia vera oppure no...


:lol: :lol: :lol: :lol:
_________________
Registered as User #281564 and Machines #163761
Back to top
View user's profile Send private message
riverdragon
Veteran
Veteran


Joined: 14 Sep 2006
Posts: 1269
Location: Verona

PostPosted: Tue Feb 12, 2008 11:18 am    Post subject: Reply with quote

Me-ra-vi-glio-so! :lol:
Back to top
View user's profile Send private message
djinnZ
Advocate
Advocate


Joined: 02 Nov 2006
Posts: 4831
Location: somewhere in L.O.S.

PostPosted: Tue Feb 12, 2008 4:27 pm    Post subject: Reply with quote

Lo so che rischio il linciaggio ma leggendo quanto sopra mi è tornato a mente e lo chiedo lo stesso: esiste qualche risorsa "itagliana" in rete (forum/ML) in ambito windozz/symbian che non sia infestata di bimbiminkia, script kiddies, "crakkerr" e troll incompetenti?
Vorrei provare a mettere un poco a posto il windozz ed il panorama è sconcertante. Oltre al fatto che voorei evitare le solite risposte idiote quando si parla di integrazione con linux.
_________________
scita et risus abundant in ore stultorum sed etiam semper severi insani sunt:wink:
mala tempora currunt...mater stultorum semper pregna est :evil:
Murpy'sLaw:If anything can go wrong, it will - O'Toole's Corollary:Murphy was an optimist :wink:
Back to top
View user's profile Send private message
Scen
Retired Dev
Retired Dev


Joined: 29 Jul 2003
Posts: 2470
Location: Padova, Italy

PostPosted: Wed Feb 13, 2008 7:31 am    Post subject: Reply with quote

djinnZ wrote:
Lo so che rischio il linciaggio ma leggendo quanto sopra mi è tornato a mente e lo chiedo lo stesso: esiste qualche risorsa "itagliana" in rete (forum/ML) in ambito windozz/symbian che non sia infestata di bimbiminkia, script kiddies, "crakkerr" e troll incompetenti?

http://www.wintricks.it/

L'ho frequentata tempo fa e non mi sembra malaccio.

Di carino c'è anche http://www.megalab.it/
_________________
I was born in a deep forest/I wish I could live here all my life/I am made from stones and roots/My home, these woods and roads
All my life I loved this sound/Of the woods all around/Eagles flies where the winds blows free
Journey is my destiny
Back to top
View user's profile Send private message
Scen
Retired Dev
Retired Dev


Joined: 29 Jul 2003
Posts: 2470
Location: Padova, Italy

PostPosted: Thu Feb 14, 2008 7:45 am    Post subject: Reply with quote

Sun compra VirtualBox, rivale open di Virtual PC.

Ormai vige la legge della giungla: mangiare per non essere mangiati :?

Da utilizzatore felice ed assiduo di Virtualbox, spero (e prego) che in futuro Sun non decida cambiamenti di rotta "sfavorevoli" :evil:
_________________
I was born in a deep forest/I wish I could live here all my life/I am made from stones and roots/My home, these woods and roads
All my life I loved this sound/Of the woods all around/Eagles flies where the winds blows free
Journey is my destiny
Back to top
View user's profile Send private message
cloc3
Advocate
Advocate


Joined: 13 Jan 2004
Posts: 4787
Location: http://www.gentoo-users.org/user/cloc3/

PostPosted: Thu Feb 14, 2008 1:28 pm    Post subject: Reply with quote

Scen wrote:

Ormai vige la legge della giungla: mangiare per non essere mangiati :?

la notizia fa il paio con l'acquisizione di mysql.

staremo a vedere, se le licenze basteranno in sé a conservare lo sviluppo libero e la competitività dei progetti.
_________________
vu vu vu
gentù
mi piaci tu
Back to top
View user's profile Send private message
djinnZ
Advocate
Advocate


Joined: 02 Nov 2006
Posts: 4831
Location: somewhere in L.O.S.

PostPosted: Thu Feb 14, 2008 2:39 pm    Post subject: Reply with quote

Tiriamo un tantino le somme; i prodotto più interessanti per il grande pubblico (odio espressioni del genere) degli ultimi anni nel mondo open source:
qt, mysql, kernel linux, samba, openoffice, vmware/qemu/virtualbox, etc.
Quanti di questi sono stati sviluppati in europa? Quanti di questi sono stati portati avanti da sviluppatori propriamente europei? Quanti di quasti sono stati acquisiti da colossi USA?
Sarò paranoico, sarò campanilista (più cha altro razzista) ma non mi piace.
_________________
scita et risus abundant in ore stultorum sed etiam semper severi insani sunt:wink:
mala tempora currunt...mater stultorum semper pregna est :evil:
Murpy'sLaw:If anything can go wrong, it will - O'Toole's Corollary:Murphy was an optimist :wink:
Back to top
View user's profile Send private message
djinnZ
Advocate
Advocate


Joined: 02 Nov 2006
Posts: 4831
Location: somewhere in L.O.S.

PostPosted: Tue Feb 19, 2008 5:52 pm    Post subject: Reply with quote

Ho sbattuto il naso su questo.
Neanche a farlo apposta ieri sera ho letto "Un mondo di pazzi" (The Insane Ones) di J.G. Ballard ed inizio a pensare che applicare i metodi dei kmerr a questi savonarola sia l'unico modo per sopravvivere. In relazione a tante idiozie come quell'internet@minori etc.
_________________
scita et risus abundant in ore stultorum sed etiam semper severi insani sunt:wink:
mala tempora currunt...mater stultorum semper pregna est :evil:
Murpy'sLaw:If anything can go wrong, it will - O'Toole's Corollary:Murphy was an optimist :wink:
Back to top
View user's profile Send private message
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 21 Oct 2003
Posts: 9985

PostPosted: Wed Feb 20, 2008 8:52 am    Post subject: Reply with quote

djinnZ wrote:
Ho sbattuto il naso su questo.


atricolo linkato wrote:
Sotto accusa anche i telegiornali, che secondo il Comitato mandano in onda troppi fatti di cronaca nera, con dovizia di particolari e immagini raccapriccianti: nel 2007, infatti, sono stati sanzionati tutti i Tg delle principali televisioni private e pubbliche.


8O
_________________
Ciao da me!
Back to top
View user's profile Send private message
Scen
Retired Dev
Retired Dev


Joined: 29 Jul 2003
Posts: 2470
Location: Padova, Italy

PostPosted: Wed Feb 20, 2008 9:37 am    Post subject: Reply with quote

Bah, che mondo di $sostanza_marrone_maleodorante :evil:

Mi domando perchè qualcuno deve sempre stare lì a decidere cosa gli altri debbano vedere/ascoltare/fare (ovviamente, sempre nel rispetto delle libertà delle altre persone).

Io sin da piccolo ho guardato tutti i cartoni animati più violenti che c'erano (Kenshiro & Robottoni&C RULEZ), amo i film e libri horror/thriller/fantascienza, e i videogiochi sparatutto, ma non mi sembra di essere diventato un seriakiller nè di voler prendere a bazookate in faccia la gente quando vado in giro!

Genitori, se vi preoccupate tanto basta non "abbandonare" i vostri pargoli davanti alla nostra signora Televisione, oppure mandateli giù in cortile a giocare a pallone o a rotolarsi nel fango o nella sabbia 8)

Comitati vari di censura&C: andate a quel paese :evil:
_________________
I was born in a deep forest/I wish I could live here all my life/I am made from stones and roots/My home, these woods and roads
All my life I loved this sound/Of the woods all around/Eagles flies where the winds blows free
Journey is my destiny
Back to top
View user's profile Send private message
jordan83
Apprentice
Apprentice


Joined: 17 Apr 2006
Posts: 222
Location: check your closet...

PostPosted: Wed Feb 20, 2008 10:03 am    Post subject: Reply with quote

Scen wrote:
*

Sono pienamente d'accordo...

Ma la cosa che mi lascia piú di stucco é che puntano il dito su programmi come questi e non dicono una parola su "cose maleodoranti" (opinione personale) tipo "Studio aperto" o il TG4, che di telegiornale hanno solo la sigla e per il resto sono solo tv-Spazzatura.
Oppure vogliamo parlare di "Uomini e donne" di Maria De Filippi?
Sulla RAI non mi esprimo perché sarebbe come sparare sulla croce rossa :| Per fortuna che adesso a casa abbiamo disdetto il canone :|

Posso capire che a qualcuno questo tipo di tv piaccia/faccia ridere/faccia compagnia ma credo che mediamente sia molto dannosa. Appiattisce la mente, svuota gli animi e annichilisce la personalitá.

Altro che il mitico Voltron... :mrgreen:
_________________
Time is a great teacher, but unfortunately it kills all its pupils.
Louis-Hector Berlioz
--
When the Boogeyman goes to sleep every night, he checks his closet for Chuck Norris.
chucknorrisfacts.com
Back to top
View user's profile Send private message
djinnZ
Advocate
Advocate


Joined: 02 Nov 2006
Posts: 4831
Location: somewhere in L.O.S.

PostPosted: Wed Feb 20, 2008 2:32 pm    Post subject: Reply with quote

Scen wrote:
non mi sembra di essere diventato un seriakiller nè di voler prendere a bazookate in faccia la gente quando vado in giro
Si ma hai un fondo ribellione nel tuo modo di pensare.
Parliamo dei cartoni di Go Nagai & C, sono sempre stati sotto accusa ma mi pare che il loro messaggio principale di fondo sia che la guerra è un inutile spreco, che i dittatori sono il male, che le convinzioni assolute e l'intolleranza sono il male, che è giusto combattere per i propri ideali. Senza contare pezzi di autentica propaganda antifascista/antinazista (chi ricorda danguard o kyashan?).
Il problema è che dragonball di fondo di cosa parla? Che la cosa più importante non è cadere ma rialzarsi, che chiunque può fare grandi cose etc.
I cartoni approvati invece cosa mostrano: che le ragazzine devono sempre essere carine e smorfiose (streghette varie), che è una bella cosa lavorare in un fast-food ed essere felici di quel poco (spongebob, consiglierei la lettura di "Storia di un buon brahmino" scritto da voltaire 250 anni fa), come far impazzire i genitori ed ottenere quel che si vuole (mi sono trovato a casa di un mio amico ed il figlio stava guardando quel cartone idiota con le macchinine o con le trottole, non ricordo, la cosa che mi ha sconvolto è che poco dopo ha fatto una scenata identica a quella del cartone al padre ed ha ottenuto quel che voleva), che tutti i cattivi vestono in modo strano (e spesso più di buon gusto rispetto agli "eroi"), che la cosa più importante del mondo è avere la card o l'animaletto giusto etc.
Od anche che semplicemente i soldi non vanno ai "buoni e giusti", i soliti noti per intederci.

Quanto ai telegiornali mi pare ovvio, non è una bella cosa parlare di omicidi e rapine, si potrebbe pensare che le cose non vanno bene.
Parliamone solo quando fa comodo come per gli infortuni sul lavoro, tanto per giustificare una legge assurda (ricordo sempre, riduzione del 20% in alcune aree lo scorso anno).
Mi ricordo di una scenetta di Dario Fo e Franca Rame trasmessa per televisione quando ero bambino, negli anni di piombo, sulla mafia. Ho scoperto che perchè era stata ritenuta da un esimio senatore lesiva della dignità della sicilia e spostava l'attenzione su problemi meno importanti del terrorismo, non solo non è più stata trasmessa e per diversi anni non si è parlato di mafia ma è stata persino cancellata dagli archivi RAI. E la mafia è sempre li.

E vogliono fare lo stesso su internet, qualcosa c'è già, però se denunci per aver sparso false notizie e per procurato allarme (art. 656 e 658 c.p.) una parrocchia nessuno prende provvedimenti ma provate a fare voi una denuncia sulle vostre pagine e vederete se non vi sbattono in custodia cautelare nel giro di 24 ore.
[considerazione inopportuna, volgare e politicamente scorretta]
jordan83 wrote:
Oppure vogliamo parlare di "Uomini e donne" di Maria De Filippi?
come ti permetti! Stai dileggiando trasmissioni apertamente inneggianti al mestiere più antico e riverito del mondo a mio modesto avviso.
Vorresti che codesti moderni censori disconoscano l'onorata professione delle loro auguste ascendenze, discendenze nonchè di mogli o mariti (secondo i casi)?
Propongo il banning immediato per questo bast*** miscredente. :mrgreen:
E già che ci siamo mandiamogli anche i moderatori con motosega ed equipaggiamento da hokey, pattini in linea ronzanti ai piedi, sotto casa. :mrgreen:
[/considerazione inopportuna, volgare e politicamente scorretta]
_________________
scita et risus abundant in ore stultorum sed etiam semper severi insani sunt:wink:
mala tempora currunt...mater stultorum semper pregna est :evil:
Murpy'sLaw:If anything can go wrong, it will - O'Toole's Corollary:Murphy was an optimist :wink:


Last edited by djinnZ on Thu Feb 21, 2008 12:03 pm; edited 3 times in total
Back to top
View user's profile Send private message
djinnZ
Advocate
Advocate


Joined: 02 Nov 2006
Posts: 4831
Location: somewhere in L.O.S.

PostPosted: Wed Feb 20, 2008 3:06 pm    Post subject: Reply with quote

ieri ed oggi

e poi mi chiedono perchè sono pessimista... :twisted:
_________________
scita et risus abundant in ore stultorum sed etiam semper severi insani sunt:wink:
mala tempora currunt...mater stultorum semper pregna est :evil:
Murpy'sLaw:If anything can go wrong, it will - O'Toole's Corollary:Murphy was an optimist :wink:
Back to top
View user's profile Send private message
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 21 Oct 2003
Posts: 9985

PostPosted: Thu Feb 21, 2008 8:04 am    Post subject: Reply with quote

djinnZ wrote:
E già che ci siamo mandiamogli anche i moderatori con motosega ed equipaggiamento da hokey, pannini in linea ronzanti ai piedi, sotto casa. :mrgreen:


Io ho un lanciamissili USB.... puo' bastare come equipaggiamento?
:mrgreen:
_________________
Ciao da me!
Back to top
View user's profile Send private message
Kernel78
Moderator
Moderator


Joined: 24 Jun 2005
Posts: 3654

PostPosted: Thu Feb 21, 2008 9:00 am    Post subject: Reply with quote

randomaze wrote:
djinnZ wrote:
E già che ci siamo mandiamogli anche i moderatori con motosega ed equipaggiamento da hokey, pannini in linea ronzanti ai piedi, sotto casa. :mrgreen:


Io ho un lanciamissili USB.... puo' bastare come equipaggiamento?
:mrgreen:

Ma hai quello classico o quello wireless ?
_________________
Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall).
Prima di postare un file togli i commenti con
Code:
grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))'
Back to top
View user's profile Send private message
jordan83
Apprentice
Apprentice


Joined: 17 Apr 2006
Posts: 222
Location: check your closet...

PostPosted: Thu Feb 21, 2008 9:10 am    Post subject: Reply with quote

djinnZ wrote:

[considerazione inopportuna, volgare e politicamente scorretta]
jordan83 wrote:
Oppure vogliamo parlare di "Uomini e donne" di Maria De Filippi?
come ti permetti! Stai dileggiando trasmissioni apertamente inneggianti al mestiere più antico e riverito del mondo a mio modesto avviso.
Vorresti che codesti moderni censori disconoscano l'onorata professione delle loro auguste ascendenze, discendenze è mogli o mariti?
Propongo il banning immediato per questo bast*** miscredente. :mrgreen:
E già che ci siamo mandiamogli anche i moderatori con motosega ed equipaggiamento da hokey, pannini in linea ronzanti ai piedi, sotto casa. :mrgreen:
[/considerazione inopportuna, volgare e politicamente scorretta]

Chiedo perdono... :oops:
Cospargo il capo con cenere e mi autoinfliggo 40 frustate.
Già che ci sono vado a crocefiggermi in sala mensa... :oops:
:mrgreen:
_________________
Time is a great teacher, but unfortunately it kills all its pupils.
Louis-Hector Berlioz
--
When the Boogeyman goes to sleep every night, he checks his closet for Chuck Norris.
chucknorrisfacts.com
Back to top
View user's profile Send private message
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 21 Oct 2003
Posts: 9985

PostPosted: Thu Feb 21, 2008 9:16 am    Post subject: Reply with quote

Kernel78 wrote:
randomaze wrote:
djinnZ wrote:
E già che ci siamo mandiamogli anche i moderatori con motosega ed equipaggiamento da hokey, pannini in linea ronzanti ai piedi, sotto casa. :mrgreen:


Io ho un lanciamissili USB.... puo' bastare come equipaggiamento?
:mrgreen:

Ma hai quello classico o quello wireless ?


Il classico (il filmato non é gran cosa.... l'avevo fatto molto al volo ;-) ).
_________________
Ciao da me!
Back to top
View user's profile Send private message
djinnZ
Advocate
Advocate


Joined: 02 Nov 2006
Posts: 4831
Location: somewhere in L.O.S.

PostPosted: Thu Feb 21, 2008 11:40 am    Post subject: Reply with quote

randomaze wrote:
Io ho un lanciamissili USB...
veramente (clamoroso refuso a parte) stavo evocando l'immagine dei demoni ronzanti di "Dogma", gran bel film (se qualcuno dovesse avere una immagine ad alta risoluzione del "cristo compagnone" da usare come wallpaper da postarmi avrà la mia eterna gratitudine) non mi stanco mai di rivederlo.
C'è mica da qualche parte materiale per costruirsene uno (vorrei costruire un vulcan in miniatura che spara proiettili da soft-air da mettere sulla mia scrivania) con sensore di movimento? Si possono gestire da linux?
_________________
scita et risus abundant in ore stultorum sed etiam semper severi insani sunt:wink:
mala tempora currunt...mater stultorum semper pregna est :evil:
Murpy'sLaw:If anything can go wrong, it will - O'Toole's Corollary:Murphy was an optimist :wink:
Back to top
View user's profile Send private message
codadilupo
Advocate
Advocate


Joined: 05 Aug 2003
Posts: 3135

PostPosted: Mon Feb 25, 2008 8:20 pm    Post subject: Reply with quote

ma chi era Naomi ? E chi è charlotte ? E perchè lo scheletro di un orso polare dovrebbe trovarsi in Tunisia ????

Ok: mi sono definitivamente PERSO!!!

:lol:

Coda
Back to top
View user's profile Send private message
mambro
l33t
l33t


Joined: 22 Mar 2004
Posts: 752
Location: Mira (VE) - Italy

PostPosted: Mon Feb 25, 2008 9:08 pm    Post subject: Reply with quote

codadilupo wrote:
ma chi era Naomi ? E chi è charlotte ? E perchè lo scheletro di un orso polare dovrebbe trovarsi in Tunisia ????

Ok: mi sono definitivamente PERSO!!!

:lol:

Coda

E il razzo ha viaggiato nel tempo? 8O
_________________
"The design of a worldwide, fully transparent distributed file system for simultaneous use by millions of mobile and frequently disconnected users is left as an excercise for the reader".
Andrew S. Tanenbaum, Distributed Operating Systems.
Back to top
View user's profile Send private message
codadilupo
Advocate
Advocate


Joined: 05 Aug 2003
Posts: 3135

PostPosted: Tue Feb 26, 2008 7:27 am    Post subject: Reply with quote

mambro wrote:
E il razzo ha viaggiato nel tempo? 8O


quella è l'unica cosa che posso ancora ancora accettare con una certa facilità :lol: :lol:

Coda
Back to top
View user's profile Send private message
koma
Advocate
Advocate


Joined: 06 Jun 2003
Posts: 2702
Location: Italy

PostPosted: Tue Feb 26, 2008 10:31 am    Post subject: Reply with quote

djinnZ wrote:
randomaze wrote:
Io ho un lanciamissili USB...
veramente (clamoroso refuso a parte) stavo evocando l'immagine dei demoni ronzanti di "Dogma", gran bel film (se qualcuno dovesse avere una immagine ad alta risoluzione del "cristo compagnone" da usare come wallpaper da postarmi avrà la mia eterna gratitudine) non mi stanco mai di rivederlo.
C'è mica da qualche parte materiale per costruirsene uno (vorrei costruire un vulcan in miniatura che spara proiettili da soft-air da mettere sulla mia scrivania) con sensore di movimento? Si possono gestire da linux?

Chiedi e ti sarà dato
http://www.midload.com/en/file/24558/Cristo-Compagnone-7z.html
E che il cristo compagnone sia con te :)
_________________
http://www.youtube.com/watch?v=_yoJI-Tl94g GLORY GLORY HYPNOTOAD
Back to top
View user's profile Send private message
djinnZ
Advocate
Advocate


Joined: 02 Nov 2006
Posts: 4831
Location: somewhere in L.O.S.

PostPosted: Tue Feb 26, 2008 1:21 pm    Post subject: Reply with quote

grazie
sempre benedetto sia chi condivide.
E con questo sono arrivato a quota 4976 8)
E sempre nello spirito della condivisione un buona parte li ho presi qui. Purtoppo de chirico e tante altre opere conservate in italia non ci sono ma di questo sappiamo quali alti imbecilli ringraziare.
_________________
scita et risus abundant in ore stultorum sed etiam semper severi insani sunt:wink:
mala tempora currunt...mater stultorum semper pregna est :evil:
Murpy'sLaw:If anything can go wrong, it will - O'Toole's Corollary:Murphy was an optimist :wink:
Back to top
View user's profile Send private message
Scen
Retired Dev
Retired Dev


Joined: 29 Jul 2003
Posts: 2470
Location: Padova, Italy

PostPosted: Tue Feb 26, 2008 10:26 pm    Post subject: Reply with quote

Compilazione con la mia solita configurazione di un kernel linux 2.6.23-gentoo-r8, su macchina virtuale VMware, che virtualizza 4 processori Xeon 2GHz (w i quadcore 8) ):
Code:

time make -j5 all
...

real    1m48.792s
user    4m31.350s
sys     2m7.170s

Io resto quasi spaventato da tale potenza di calcolo 8O
_________________
I was born in a deep forest/I wish I could live here all my life/I am made from stones and roots/My home, these woods and roads
All my life I loved this sound/Of the woods all around/Eagles flies where the winds blows free
Journey is my destiny
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano All times are GMT
Goto page Previous  1, 2, 3, 4, 5 ... 17, 18, 19  Next
Page 4 of 19

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum