Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Off The Wall (raccolta di ultra-OT)/2
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Goto page Previous  1, 2, 3 ... 16, 17, 18, 19  Next  
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano
View previous topic :: View next topic  
Author Message
xdarma
l33t
l33t


Joined: 08 Dec 2003
Posts: 719
Location: tra veneto e friuli (italy)

PostPosted: Thu Oct 28, 2010 7:44 pm    Post subject: AutoCAD per Mac OSX Reply with quote

Ho saputo che Autodesk ha realizzato una versione di AutoCAD:
Mac, bentornato Autocad
Saranno anche passati ben 18 anni dalla versione precedente e sarà anche vero che gli utenti Mac sono più numerosi e più "aziendalisti" di quelli linux: però non riesco a percepirla come una notizia completamente positiva.
Vedremo mai una versione di AutoCAD su linux?
La parentela tra linux e MacOSX temo non servirà a niente: Adobe non mi sembra si sia mai impegnata molto sul fronte linux.
Non capisco perché i colossi del software non facciano il porting su linux.
Anzi, una mezza idea ce l'ho ma ha un gusto amaro.
_________________
proud user of faKeDE-4.7.3 -> back to windowmaker -> moved to LXQt
Back to top
View user's profile Send private message
djinnZ
Advocate
Advocate


Joined: 02 Nov 2006
Posts: 4831
Location: somewhere in L.O.S.

PostPosted: Mon Dec 27, 2010 7:54 pm    Post subject: Comportamenti truffaldini di certe aziende Reply with quote

Mi sono ritrovato una ram di troppo ed ho pensato di portare il desktop che uso al lavoro a 2GB (e parola da quando lo ho assemblato ed installato gentoo ed XP non ho mai cambiato nulla, neppure la conf del kernel, negli ultimi due anni).
Guarda caso quell'altro ha smesso di funzionare richiedendo il rinnovo o l'acquisto di una nuova licenza (cosa impossibile in quanto non più in vendita) in quanto l'hardware era stato modificato.

Coincidenza? Sarà deformazione professionale (nel mio lavoro non esistono le coincidenze) ma guardacaso in questo modo la macchina è diventata compatibile con quella fetenzia della "nuova" "innovativa" versione.
Se non altro mi rincuora perchè quando si inziano ad usare simili mezzucci vuol dire che l'azienda non naviga in così buone acque...

Poi mi chiedono perchè faccio i salti mortali per tentare di liberarmene...

Se qualcuno sa consigliarmi una valida associazione cosumatori per dargli un poco di fastidio...
_________________
scita et risus abundant in ore stultorum sed etiam semper severi insani sunt:wink:
mala tempora currunt...mater stultorum semper pregna est :evil:
Murpy'sLaw:If anything can go wrong, it will - O'Toole's Corollary:Murphy was an optimist :wink:
Back to top
View user's profile Send private message
Scen
Retired Dev
Retired Dev


Joined: 29 Jul 2003
Posts: 2470
Location: Padova, Italy

PostPosted: Wed Jan 26, 2011 11:40 pm    Post subject: Reply with quote

Ragassuoli, questo è il mio estremo saluto: me ne vado da tutto ciò che riguarda Gentoo, la mia esperienza con questa fantastica distribuzione è ormai giunta al termine!

Buona fortuna e buon proseguimento a tutti quanti, è stata una bellissima esperienza :-)


Ciao,

Davide
_________________
I was born in a deep forest/I wish I could live here all my life/I am made from stones and roots/My home, these woods and roads
All my life I loved this sound/Of the woods all around/Eagles flies where the winds blows free
Journey is my destiny
Back to top
View user's profile Send private message
bandreabis
Advocate
Advocate


Joined: 18 Feb 2005
Posts: 2489
Location: イタリアのロディで

PostPosted: Thu Jan 27, 2011 7:12 am    Post subject: Reply with quote

Ho letto la tua lettera nella ML.

Che dire, grazie di tutto quello che hai fatto per noi.

Mi toccherà impararmi l'inglese per usare gentoo.

Arrivederci.
Andrea
_________________
Il numero di post non fa di me un esperto! Anzi!
Back to top
View user's profile Send private message
Onip
Advocate
Advocate


Joined: 02 Sep 2004
Posts: 2912
Location: Parma (Italy)

PostPosted: Thu Jan 27, 2011 8:24 am    Post subject: Reply with quote

peccato, grazie per il lavoro che hai fatto.
_________________
Linux Registered User n. 373835

Titus Lucretius Carus, De Rerum Natura - Tantum religio potuit suadere malorum
Back to top
View user's profile Send private message
cloc3
Advocate
Advocate


Joined: 13 Jan 2004
Posts: 4787
Location: http://www.gentoo-users.org/user/cloc3/

PostPosted: Sat Feb 19, 2011 4:59 pm    Post subject: Reply with quote

diamine.

ma dove ci vogliono portare? ci promettono la banda larga e ci danno la banda stretta?
_________________
vu vu vu
gentù
mi piaci tu
Back to top
View user's profile Send private message
pascalbrax
Apprentice
Apprentice


Joined: 21 Jan 2004
Posts: 280
Location: 127.0.0.1

PostPosted: Wed Mar 23, 2011 9:51 am    Post subject: Reply with quote

Ciao ragazzi! dopo anni e anni di assenza (provando uno sfracello di nuove distro), rieccomi qui!

dopo aver provato ubuntu (meh.), essere tornato un po' su debian, provato qualche embedded, mi sono trovato bene a installare mint sul portatile.

ieri ho installato gentoo su un mio piccolo serverino fatto in casa, diamine non mi ricordo quasi più nulla di come si installa gentoo "from scratch" ma sembra che ce l'abbia quasi fatta.

Ora mi rimane solo da convincere grub a installarsi su un /boot "raidato"... :P

Volevo passare per un saluto veloce!

PS: fedeliallalinea è ancora da queste parti? :D
_________________
"One World, One web, One program" - Microsoft Promo ad.
"Ein Volk, Ein Reich, Ein Führer" - Adolf Hitler
Back to top
View user's profile Send private message
xdarma
l33t
l33t


Joined: 08 Dec 2003
Posts: 719
Location: tra veneto e friuli (italy)

PostPosted: Thu Mar 24, 2011 7:50 pm    Post subject: Reply with quote

pascalbrax wrote:
Ciao ragazzi! dopo anni e anni di assenza (provando uno sfracello di nuove distro), rieccomi qui!


Bentornato :-)

pascalbrax wrote:
diamine non mi ricordo quasi più nulla di come si installa gentoo "from scratch" ma sembra che ce l'abbia quasi fatta.

il tool gentoo è quasi stabile rispetto ad una volta: pensa che generalmente "emerge --depclean" non ti distrugge il sistema ;-)
_________________
proud user of faKeDE-4.7.3 -> back to windowmaker -> moved to LXQt
Back to top
View user's profile Send private message
cloc3
Advocate
Advocate


Joined: 13 Jan 2004
Posts: 4787
Location: http://www.gentoo-users.org/user/cloc3/

PostPosted: Fri Apr 29, 2011 8:09 am    Post subject: Reply with quote

hatz.
_________________
vu vu vu
gentù
mi piaci tu
Back to top
View user's profile Send private message
djinnZ
Advocate
Advocate


Joined: 02 Nov 2006
Posts: 4831
Location: somewhere in L.O.S.

PostPosted: Fri Apr 29, 2011 5:05 pm    Post subject: Reply with quote

http://www.inventati.org/ai/crackdown/legal.html

ed altre...

non riesco certo ad esser triste
_________________
scita et risus abundant in ore stultorum sed etiam semper severi insani sunt:wink:
mala tempora currunt...mater stultorum semper pregna est :evil:
Murpy'sLaw:If anything can go wrong, it will - O'Toole's Corollary:Murphy was an optimist :wink:
Back to top
View user's profile Send private message
cloc3
Advocate
Advocate


Joined: 13 Jan 2004
Posts: 4787
Location: http://www.gentoo-users.org/user/cloc3/

PostPosted: Fri Apr 29, 2011 7:41 pm    Post subject: Reply with quote

djinnZ wrote:

non riesco certo ad esser triste

e perché dovresti?
_________________
vu vu vu
gentù
mi piaci tu
Back to top
View user's profile Send private message
djinnZ
Advocate
Advocate


Joined: 02 Nov 2006
Posts: 4831
Location: somewhere in L.O.S.

PostPosted: Sat Apr 30, 2011 12:16 pm    Post subject: Reply with quote

a pensarci bene, sempre con il "senno di poi"...
...forse perché sono riusciti a risolvere? :twisted:
_________________
scita et risus abundant in ore stultorum sed etiam semper severi insani sunt:wink:
mala tempora currunt...mater stultorum semper pregna est :evil:
Murpy'sLaw:If anything can go wrong, it will - O'Toole's Corollary:Murphy was an optimist :wink:
Back to top
View user's profile Send private message
cloc3
Advocate
Advocate


Joined: 13 Jan 2004
Posts: 4787
Location: http://www.gentoo-users.org/user/cloc3/

PostPosted: Sun May 01, 2011 12:36 pm    Post subject: Reply with quote

djinnZ wrote:
a pensarci bene, sempre con il "senno di poi"...
...forse perché sono riusciti a risolvere? :twisted:

:lol:
in effetti. la riflessione è profonda.

il danno è risultato troppo esiguo per dare contezza alla grande massa del pericolo a cui espone se stessa, affidando le proprie risorse a un (dis)servizio di quel genere.
_________________
vu vu vu
gentù
mi piaci tu
Back to top
View user's profile Send private message
djinnZ
Advocate
Advocate


Joined: 02 Nov 2006
Posts: 4831
Location: somewhere in L.O.S.

PostPosted: Sun May 01, 2011 1:46 pm    Post subject: Reply with quote

[applauso] non sarei riuscito a dirla meglio.

sarei, non nego, tentato di aggiungere una valutazione sull'ovvietà e le masse ma oggi (al lavoro "per protesta") mi devo trattenere ... va a finire male se dico quel che penso (e quel che so).
_________________
scita et risus abundant in ore stultorum sed etiam semper severi insani sunt:wink:
mala tempora currunt...mater stultorum semper pregna est :evil:
Murpy'sLaw:If anything can go wrong, it will - O'Toole's Corollary:Murphy was an optimist :wink:
Back to top
View user's profile Send private message
lucapost
Veteran
Veteran


Joined: 24 Nov 2005
Posts: 1419
Location: <ud|me|ts> - Italy

PostPosted: Tue May 10, 2011 7:45 pm    Post subject: Reply with quote

uh, quasi cinque mesi che non scrivo sul forum...
_________________
LP
Back to top
View user's profile Send private message
pingoo
Guru
Guru


Joined: 11 Jul 2006
Posts: 324

PostPosted: Fri May 13, 2011 8:08 pm    Post subject: Reply with quote

Cavolo, questa non la sapevo proprio, mi fa piacere ma anche no.

Segnalo pure questo motore di ricerca che uso con piacere da qualche giorno
Back to top
View user's profile Send private message
djinnZ
Advocate
Advocate


Joined: 02 Nov 2006
Posts: 4831
Location: somewhere in L.O.S.

PostPosted: Thu May 26, 2011 11:01 am    Post subject: Reply with quote

dovevo scrivere qualche giorno fa ma non avevo tempo.
Comunque, mentre viene prorogata la presentazione delle dichiarazioni ed il direttore "bacchetta" il personale, nessuno parla di come il "popolo dei fessi" (facendo il verso a tanti pseudogiornalisti prezzolati che inneggiano ad un certo inutile sito internet) possa essere bersaglio delle attenzioni dell'ADE (mai sigla fu più azzeccata).
Invito a riflettere (od anche a sghignazzare se non risultate sul "registro dei fessi") pertanto sulle ripercussioni che la pubblicazione di foto delle proprie vacanze, feste, serate etc. ed in generale l'attività "su internett" può avere sotto il profilo "fiscale".
Ma i primi segni c'erano già stati alcuni eclatanti...

ma si sa che la madre degli imbecilli è sempre incinta...
_________________
scita et risus abundant in ore stultorum sed etiam semper severi insani sunt:wink:
mala tempora currunt...mater stultorum semper pregna est :evil:
Murpy'sLaw:If anything can go wrong, it will - O'Toole's Corollary:Murphy was an optimist :wink:
Back to top
View user's profile Send private message
koma
Advocate
Advocate


Joined: 06 Jun 2003
Posts: 2702
Location: Italy

PostPosted: Mon Aug 01, 2011 9:25 pm    Post subject: Reply with quote

ogni tanto torno a scrutare nel silenzio il forum di gentoo... e dato che conosco molto bene chi ci gira stasera lascio qui una domanda sperando di trovare una buona risposta.

Tenendo presente che conosco airport e airport express di Apple, sto cercando un sistema di "filodiffusione" wifi (s.o. less quindi niente computer sparsi per casa mi bastano 3 farm da gestire ;) ).
Ho 3 stereo in 3 stanze diverse della casa senza una linea elettrica comune (non sto a spiegare il perchè). Vorrei qualcosa che in WiFi trasmettesse l'audio (il video non mi serve ma non escludo le soluzioni che lo integrano) possibilmente con una qualità decente (i trasmettitori AV che ho visto/testato sono penosi hanno un loss pauroso e mandare un flac 5.1 su un impianto da 200watt RMS con quei sistemi è come rigare volontariamente la fiancata di una bella modo.

Quindi sono qui a chiedervi... HOW?


-K
_________________
http://www.youtube.com/watch?v=_yoJI-Tl94g GLORY GLORY HYPNOTOAD
Back to top
View user's profile Send private message
cloc3
Advocate
Advocate


Joined: 13 Jan 2004
Posts: 4787
Location: http://www.gentoo-users.org/user/cloc3/

PostPosted: Sat Sep 24, 2011 5:14 pm    Post subject: Reply with quote

http://www.istruzione.it/web/ministero/cs230911

:roll:
_________________
vu vu vu
gentù
mi piaci tu
Back to top
View user's profile Send private message
bandreabis
Advocate
Advocate


Joined: 18 Feb 2005
Posts: 2489
Location: イタリアのロディで

PostPosted: Sun Sep 25, 2011 8:01 am    Post subject: Reply with quote

cloc3 wrote:
http://www.istruzione.it/web/ministero/cs230911

:roll:

E i black Block antiTAV dov'erano mentre costruivano sto tunnel di 730km?? :lol:
_________________
Il numero di post non fa di me un esperto! Anzi!
Back to top
View user's profile Send private message
djinnZ
Advocate
Advocate


Joined: 02 Nov 2006
Posts: 4831
Location: somewhere in L.O.S.

PostPosted: Mon Sep 26, 2011 10:48 am    Post subject: Reply with quote

Mi torna in mente La guerra invernale del Tibet. ___

Scritto da cotanta [censura] poi... lasciamo perdere. Non vorrei fornire a moderatori l'appiglio per bannarmi (anche se riportando quel che penso su certe persone ne avrebbero più che un motivo).

Ripeto, forse è passato inosservato l'altro mio post sull'argomento, i mirror gento sulla rete garr sono spariti e mi pare che in generale i mirror italiani si stiano rarefacendo. Ma d'altro canto hanno ragione [censura], se domani dovranno lavorare per obbligo di legge [censura] con quell'altro [censura] sistema che [censura] imparano a fare ad usare linux? E che studiano a fare se il futuro è da sguatteri ad esser fortunati?

Ma nel frattempo, mentre svendiamo ai cinesi marchi e prodotti simbolo dell'italia, mentre facciamo di tutto perchè la ricerca applicata e gli investimenti per lo sviluppo tecnologico siano dirottati all'estero o semplicemente scartati, buttiamo tanti bei soldini nella ricerca pura (altrimenti definita "scienza spettacolo") e vantiamocene per far vedere che non abbiamo segato tutto il resto.

Rispettando la lezione del "sabotaggio ideologico"...
_________________
scita et risus abundant in ore stultorum sed etiam semper severi insani sunt:wink:
mala tempora currunt...mater stultorum semper pregna est :evil:
Murpy'sLaw:If anything can go wrong, it will - O'Toole's Corollary:Murphy was an optimist :wink:
Back to top
View user's profile Send private message
cloc3
Advocate
Advocate


Joined: 13 Jan 2004
Posts: 4787
Location: http://www.gentoo-users.org/user/cloc3/

PostPosted: Tue Sep 27, 2011 7:47 pm    Post subject: Reply with quote

djinnZ wrote:
buttiamo tanti bei soldini nella ricerca pura (altrimenti definita "scienza spettacolo") e vantiamocene per far vedere che non abbiamo segato tutto il resto.

non sta neppure qui il punto.
la ricerca pura è tutt'altro che spettacolare e possiede dignità assolutamente autorevole.

se una nazione giocasse il 100% dei prorpi investimeti nella ricerca pura io sarei contento, a patto che questo 100% rappresenti contemporaneamente una frazione dignitosa del pil.

il guaio, qui, è la spocchia initrinseca del comunicato che trasuda in un modo ancor più pesante dell'ignoranza palese.
vantarsi di aver devoluto un contributo in questo modo è un comportamento riprovevole in sè.
i soldi per la ricerca non devono provenire dalla benevolenza mecenatesca del politico di grido, ma devono essere distribuiti dalla comunità scientifica in modo libero e indipendente. in questa intevista lo stesso Antonio Ereditato esprime con grande diplomazia questo concetto, riconoscendo l'enorme contributo dell'INFN al suo risultato, ma facendo chiaramente capire quanto gliene impippi della nostra gelmina.

per dire, oramai, lui si sente più svizzero che italiano...
_________________
vu vu vu
gentù
mi piaci tu
Back to top
View user's profile Send private message
djinnZ
Advocate
Advocate


Joined: 02 Nov 2006
Posts: 4831
Location: somewhere in L.O.S.

PostPosted: Wed Sep 28, 2011 11:49 am    Post subject: Reply with quote

cloc3 wrote:
djinnZ wrote:
buttiamo tanti bei soldini nella ricerca pura (altrimenti definita "scienza spettacolo") e vantiamocene per far vedere che non abbiamo segato tutto il resto.
non sta neppure qui il punto.


No è qui il punto (scusa ma avevo saltato un corsivo scrivendo).

Premesso che tra l'altro il contributo dell'italia è da pezzenti rispetto ad altre nazioni (anche vero che la francia, per prenderne una, in quanto potenza nucleare trova interessi più diretti, se non altro nella formazione che il cern può offrire indirettamente nella percezione della poloazione) e che non è stato certo stabilito dalla signora in questione (va bene che ormai in politica l'uso è attribuirsi il merito delle iniziative programmate da altri quando giungono a qualcosa e far spallucce scaricando le responsabilità quando si rivelano dei fallimenti).

La ricerca applicata ha sempre maggiore importanza rispetto alla ricerca pura (la vera ricerca pura) ma solo uno stato, attraverso un iter burocratico (perché una vera burocrazia serve solo ad evitare trattamenti di favore), può seriamente devolvere fondi a quest'ultima.
Senza lasciare che il mondo accademico decida autonomamente (un poco per l'inclinazione all'ipse dixit, razionalmente perché non si può affidare al solone di turno o ad una elite illuminata qualcosa senza ripercussioni).
Certo il cern è importante ma ci sono tanti problemi più immediati che attendono soluzione.

Altrimenti il rischio, in un sistema basato sul mecenatismo, è che venga finanziata la "scienza spettacolo" con tutta l'eterodossia e l'asservimento ad altri fini che implica.
Quindi vittoria della piaggeria sulla razionalità e finanziamento di tante verità utilissime e fondamentali come sapere se la vita di vip è più o meno lunga della vita di una persona normale, se un italiano dorme mezz'ora in più di un inglese, quanto tromba in media una persona, quanto è lungo in media l'uccello (o perdonatemi l'accostamento con una greve battuta quanto è profonda la vagina) etc.

Dobbiamo capire che questa classe politica, in toto, ha la sola mira di imporci gli aspetti più odiosi del modello sociale anglofono. E la ricerca vista esclusivamente attraverso il mecenatismo è uno dei tanti. Da far rimpiangere i tempi di Andreatti e Craxi che almeno avrebbero promesso (per dimenticarsene nello stesso istante) di programmare nuovi finanziamenti. Da notare che il tono è più nell'"avete visto? sono serviti, ora passiamo ad altro". Ed il bello è che l'opposizione non risponde sono soldi buttati o che è il caso di dare di più visti i risultati, si accoda negli stessi termini o lancia vaghe accuse sui tagli.

I risultati più vicini a noi? Che i mirror linux, non essendo sponsorizzati dalla spocchia accademica e non essendo graditi all lobby vicino al regime si segano.

Per non dire di quanto mi fa incazzare rigirare un fallimento (che un italiano sia dovuto andar via a produrre) in trionfalismo.
_________________
scita et risus abundant in ore stultorum sed etiam semper severi insani sunt:wink:
mala tempora currunt...mater stultorum semper pregna est :evil:
Murpy'sLaw:If anything can go wrong, it will - O'Toole's Corollary:Murphy was an optimist :wink:
Back to top
View user's profile Send private message
cloc3
Advocate
Advocate


Joined: 13 Jan 2004
Posts: 4787
Location: http://www.gentoo-users.org/user/cloc3/

PostPosted: Thu Oct 06, 2011 12:47 pm    Post subject: Reply with quote

steve jobs?

un buon sarto. usava tessuti buoni.
_________________
vu vu vu
gentù
mi piaci tu
Back to top
View user's profile Send private message
lucapost
Veteran
Veteran


Joined: 24 Nov 2005
Posts: 1419
Location: <ud|me|ts> - Italy

PostPosted: Sun Oct 23, 2011 9:21 pm    Post subject: Reply with quote

bu
_________________
LP
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano All times are GMT
Goto page Previous  1, 2, 3 ... 16, 17, 18, 19  Next
Page 17 of 19

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum