Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
[RISOLTO] Bittorrent maledetto
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Goto page 1, 2  Next  
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Azangod
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper

PostPosted: Tue Mar 28, 2006 1:24 pm    Post subject: [RISOLTO] Bittorrent maledetto Reply with quote

Dopo enorme scazzo ed innumerevoli test posto qui.

Ma esiste un maledetto client bittorrent decente?

Azureus mi si impalla, a nulla è servito eliminare le configurazioni, emergerlo 30 volte, provare tutte le jre da blackdown a sun, dalla 1.4 alla 1.5; ho creato un link virtuale .Azureus che punta a .azureus
Parte, si configura, gli do in pasto un torrent e dopo un poco immancabilmente crusha con un:

/usr/bin/azureus: line 53: 27073 Killed java -cp $(java-config -p systray4j,azureus-bin 2>/dev/null) -Djava.library.path="${AZDIR}" org.gudy.azureus2.ui.swt.Main

Sono strastufo, in più non mi funziona più il vecchio bittorrent con la btdownloadgui.
Dire che ktorrent faccia schifo è un eufemismo.

Qualcuno ha qualche suggerimento?
Tnx a lot!

Last edited by Azangod on Fri Mar 31, 2006 9:01 pm; edited 1 time in total
Back to top
View user's profile Send private message
Onip
Advocate
Advocate

PostPosted: Tue Mar 28, 2006 1:57 pm    Post subject: Reply with quote

io su x86 utilizzo azureus-bin e non ho mai avuto nessun problema, adesso non ho gentoo sotto mano, ma uso l'ultima versione stabile.

Byez

Titus Lucretius Carus, De Rerum Natura - Tantum religio potuit suadere malorum
Back to top
yardbird
l33t
l33t

PostPosted: Tue Mar 28, 2006 2:21 pm    Post subject: Re: Bittorrent maledetto Reply with quote

Azangod wrote:

Per curiosità, cos'ha che non va ktorrent? Io lo trovo ottimo, il migliore di quelli grafici.

Fra quelli testuali ti consiglio rtorrent.

http://www.bluescarni.info
Back to top
Kernel78
Moderator
Moderator

PostPosted: Tue Mar 28, 2006 3:02 pm    Post subject: Reply with quote

rtorrent mi ha sempre soddisfatto
grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))'
Back to top
drakkan
Apprentice
Apprentice

PostPosted: Tue Mar 28, 2006 6:01 pm    Post subject: Reply with quote

sono molto soddisfatto della combianazione mldonkey + sancho come interfaccia,

con un solo client accedo a tutte le reti (torrent, edonkey, gnutella, ecc...) :D
Back to top
Azangod
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper

PostPosted: Tue Mar 28, 2006 8:24 pm    Post subject: Re: Bittorrent maledetto Reply with quote

yardbird wrote:
Azangod wrote:

Per curiosità, cos'ha che non va ktorrent? Io lo trovo ottimo, il migliore di quelli grafici.

Fra quelli testuali ti consiglio rtorrent.

Rileggendo il messaggio mi sono accorto di aver usato un tono eccessivamente polemico e di questo mi scuso.

Ripartendo più costruttivamente il discorso è che sono sempre stato eternamente sfigato col bittorrent.
Ho passato giornate a provare tutto quello che compariva nel portage che potesse vagamente gestire bittorrent.

Azureus è graficamente stiloso, ti permette di tenere sott'occhio con semplicità praticamente tutto oltre al vantaggio di poter gestire + torrent simultaneamente.
Non mi va, continua a crushare, quando lo rilancio inizia a fare il check delle parti e poi ricrusha, sempre. Per non parlare di quei fastidiosi pop-up di errore di apertura di un file torrent '' che non esiste.

Qtorrent mi caccia un errore

Bittorrent, tempo fa l'ho dovuo abbandonare perchè non riusciva a gestire più di 500 files per torrent; l'ho riprovato in questi giorni e pare non esserci più quel comodo script phyton che apriva una scarna finestrella in X con la barra di progressione (tanto mi bastava).
Attualmente la versione testuale non fa altro che produrre uno scrolling infinito e a quanto ho potuto notare nessuna possibilità di interazione.

Appena ho un attimo provo rtorrent.

Circa KTorrent invece non sono mai riuscito a farlo andare decentemente, mi da sempre errori, va lentissimo, non trova i tracker, gli stessi che Azureus riesce a gestire benissimo (fra un crush e l'altro). Ho provato più volte a modificare quelle 4 opzioni in croce che offre ma senza risultati apprezzabili. Sono sì dietro ad un router ma sono nattato fuori con un ip fisso personale senza nessun filtro quindi non può essere un problema di porta.
Ad ogni modo visto che mi dici che funge riproverò a metterci mano.

Grazie a tutti ^^
Back to top
thewally
l33t
l33t

PostPosted: Tue Mar 28, 2006 8:43 pm    Post subject: Re: Bittorrent maledetto Reply with quote

Azangod wrote:
Parte, si configura, gli do in pasto un torrent e dopo un poco immancabilmente crusha con un:

/usr/bin/azureus: line 53: 27073 Killed java -cp $(java-config -p systray4j,azureus-bin 2>/dev/null) -Djava.library.path="${AZDIR}" org.gudy.azureus2.ui.swt.Main!

Fai attenzione ad utilizzare >=dev-java/sun-jre-bin-1.5.0, mi sembra lo dica anche l'ebuild, altrimenti crasha inevitabilmente.
Ricordati di selezioinare la vm con java-config. :wink:
yardbird
l33t
l33t

PostPosted: Tue Mar 28, 2006 8:53 pm    Post subject: Re: Bittorrent maledetto Reply with quote

Azangod wrote:
Bittorrent, tempo fa l'ho dovuo abbandonare perchè non riusciva a gestire più di 500 files per torrent; l'ho riprovato in questi giorni e pare non esserci più quel comodo script phyton che apriva una scarna finestrella in X con la barra di progressione (tanto mi bastava).
Attualmente la versione testuale non fa altro che produrre uno scrolling infinito e a quanto ho potuto notare nessuna possibilità di interazione.

Forse il comando che cerchi è "bittorrent-curses".
Azangod wrote:
Circa KTorrent invece non sono mai riuscito a farlo andare decentemente, mi da sempre errori, va lentissimo, non trova i tracker, gli stessi che Azureus riesce a gestire benissimo (fra un crush e l'altro). Ho provato più volte a modificare quelle 4 opzioni in croce che offre ma senza risultati apprezzabili. Sono sì dietro ad un router ma sono nattato fuori con un ip fisso personale senza nessun filtro quindi non può essere un problema di porta.
Ad ogni modo visto che mi dici che funge riproverò a metterci mano.

Personalmente mi sono trovato molto meglio con l'ultima versione di ktorrent, la 1.2, rispetto alle precedenti. Non so se sia ancora in ~x86 però...

http://www.bluescarni.info
Back to top
.:deadhead:.
Advocate
Advocate

PostPosted: Tue Mar 28, 2006 9:33 pm    Post subject: Reply with quote

ad esser onesto, anche io mi son sempre trovato bene con KTorrent [versione 1.2 , ~x86]. QTorrent anche a me non funzionava ed azureus l'ho provato ed era un po' troppo esoso di risorse per i miei gusti.
Il dubbio sorge spontaneo: la rete è tutta ok? Ed il tuo sistema, ha molti pacchetti in ~x86?

Per quanto riguarda il post iniziale, un po' di sconforto è lecito quando tutto non va. Ma tranquillo poi passa :-D
Azangod
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper

PostPosted: Tue Mar 28, 2006 9:52 pm    Post subject: Reply with quote

Quote:
Fai attenzione ad utilizzare >=dev-java/sun-jre-bin-1.5.0, mi sembra lo dica anche l'ebuild, altrimenti crasha inevitabilmente.
Ricordati di selezioinare la vm con java-config. :wink:

Dunque, per quanto riguarda la vm seguono una serie di comandi per fare un po' di bug-tracking. Le uniche jre che ho nel sistema sono le 1.5. La vm in uso è la jdk-1.4
Code:
azajob ~ # java-config -L
[sun-jdk-1.4.2.10] "Sun JDK 1.4.2.10" (/etc/env.d/java/20sun-jdk-1.4.2.10) *
[sun-jre-bin-1.5.0.06] "Sun JRE 1.5.0.06" (/etc/env.d/java/20sun-jre-bin-1.5.0.06)

azajob ~ # java-config -f
sun-jdk-1.4.2.10

azajob ~ # java-config -o
/opt/sun-jre-bin-1.5.0.06

azajob ~ # java-config -O
/opt/sun-jdk-1.4.2.10

Azureus crusha immancabilmente non appena finito il check delle parti, qualcuno ha qualche altra idea?

Quote:
Forse il comando che cerchi è "bittorrent-curses".
[...]
Personalmente mi sono trovato molto meglio con l'ultima versione di ktorrent, la 1.2, rispetto alle precedenti. Non so se sia ancora in ~x86 però...

No, quello che cercavo era una sorta di btdownloadguy.py o qualcosa del genere (per quanto ricordi). Ad ogni modo il bittorent-curses è carino ed elimina il problema dello scrolling.
rtorrent sembra decisamente più interessante.
Per finire ho emerso ktorrent 1.2 (sì, è ancora nel ramo instabile), ebbene, c'è davvero un abisso fra la 1.0 e la 1.2!! Sembra davvero interessante, purtroppo prima di giovedì non potrò provare tutte queste interfacce, grrafiche e non.

Grazie ancora per l'aiuto!
Back to top
thewally
l33t
l33t

PostPosted: Tue Mar 28, 2006 9:55 pm    Post subject: Reply with quote

.:deadhead:. wrote:
QTorrent anche a me non funzionava ed azureus l'ho provato ed era un po' troppo esoso di risorse per i miei gusti.

La gui di Azureus è accattivante, devi pur pagarla in qualche modo :D
Ti dirò di più, qualche tempo fà c'è anche stato un bug/feature che causava la chiamata di java molte volte, con l'aumento vertiginoso dell'utilizzo della CPU, sul mio Athlon Duron in pochi decine di minuti arrivava al 100% e dopo pochi secondi crashava tutto. :lol: :lol:
Per quanto riguarda il post iniziale, un po' di sconforto è lecito quando tutto non va. Ma tranquillo poi passa :-D

No.... Non puoi dirgli così... e io, che speravo nel suicidio in diretta... :lol: :lol: OK, scherzo , scherzo... :lol:
Azangod
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper

PostPosted: Tue Mar 28, 2006 10:02 pm    Post subject: Reply with quote

ad esser onesto, anche io mi son sempre trovato bene con KTorrent [versione 1.2 , ~x86]. QTorrent anche a me non funzionava ed azureus l'ho provato ed era un po' troppo esoso di risorse per i miei gusti.
Il dubbio sorge spontaneo: la rete è tutta ok? Ed il tuo sistema, ha molti pacchetti in ~x86?

Sì, la rete è ok, ai tempi beati i torrent li macinavo con quello che se non ricordo male doveva essere un btdownloadgui.py (che altro non era che un interfaccia per bittorrent-3.4.2). aMule pure funge benone.
In ~x86 ho solo i driver ati, il php e qualche altro softwarino di poco conto, niente di vitale per il sistema (non uso neanche la kde 3.5, sgrunt! quando sarà disponibile nel ramo stabile?!?).
Tutto sommato non nego di essere poco pratico con le use:
Code:
USE="kde tcpd -ipv6 -freetds -gnome qt -gtk gtk2 arts alsa avi java opengl reiserfs mmx crypt apache2 sse xine imlib tiff svga fbcon matroska samba mysql mpeg jpeg dvd png mime mp3 msn divx4linux icq oggvorbis flash cdr acpi pdflib truetype usb jpeg2k cups ruby hal"

Quote:

eh :D sopprattutto quando passi da zero a parecchie diverse soluzioni possibili :P
Non vedo l'ora arrivi giovedì per provare ktorrent 1.2 che mi intrippa parecchio.
Back to top
.:deadhead:.
Advocate
Advocate

PostPosted: Wed Mar 29, 2006 7:10 am    Post subject: Reply with quote

Eh vedrai, spero proprio che buon korrent possa dati pace :-D incrociamo le dita! Poi facci sapere come è andata...
Azangod
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper

PostPosted: Thu Mar 30, 2006 12:38 pm    Post subject: Reply with quote

Allora:
con Azureus ho risolto.
Il problema era che per usare tomcat ho bisogno delle jdk 1.4. per azureus invece le jre 1.5.

Ho settato le jdk come vm di sistema e le jre come vm dell'user che usa azureus e funge.

Code:
azathoth@azajob ~/.gentoo $ java-config -s sun-jre-bin-1.5.0.06
Env files in /home/azathoth/.gentoo updated. Source these in your shell's profile.

azathoth@azajob ~ $ cat .gentoo/java
# Autogenerated by java-config
# Command: --set-user-vm=sun-jre-bin-1.5.0.06
PATH=/opt/sun-jre-bin-1.5.0.06/bin:/opt/sun-jre-bin-1.5.0.06/javaws:${PATH}
# VERSION="Sun JRE 1.5.0.06"
MANPATH=${MANPATH}:/opt/sun-jre-bin-1.5.0.06/man
JRE_HOME=/opt/sun-jre-bin-1.5.0.06
JAVA_HOME=/opt/sun-jre-bin-1.5.0.06

Domanda: come faccio ad inserire in automatico queste variabili nel file .bashrc?

ktorrent 1.2 non è lontanamente paragonabile al 1.0, l'unico problema è che ogni tanto vedo lo stato in stallo e ho notato anche che si inchioda (o almeno lo ha fatto dopo un po'). Si inchioda nel senso che non riesco ad interagire con i comandi della finestra però questa si aggiorna e lo scaricamento prosegue. Devo vedere se è stato un caso o è lo standard.
Back to top
xveilsidex
Guru
Guru

PostPosted: Thu Mar 30, 2006 12:41 pm    Post subject: Reply with quote

io usavo BITTORNADO e devo dire ke andava di lusso !
Back to top
Sparker
l33t
l33t

PostPosted: Thu Mar 30, 2006 1:02 pm    Post subject: Reply with quote

Azangod wrote:

Domanda: come faccio ad inserire in automatico queste variabili nel file .bashrc?

Basta che metti export davanti:
export JRE_HOME=/opt/sun-jre-bin-1.5.0.06
Back to top
Azangod
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper

PostPosted: Thu Mar 30, 2006 1:22 pm    Post subject: Reply with quote

Sì basterebbe un
Code:
cat .gentoo/java >> .bashrc

per inserire manualmente quelle linee nel .bashrc quello che cercavo era un qualcosa da eseguire nel .bashrc che includa automaticamente quel file.

Questo perchè così l'utente può cambiare tranqullamente la vm con il java-config senza doversi poi preoccupare di esportare le variabili di ambiente.
Back to top
fbcyborg
Advocate
Advocate

PostPosted: Fri Oct 26, 2007 3:47 pm    Post subject: Reply with quote

Ragazzi scusate, ma ho aggiornato KTorrent e non ho più il motore di ricerca/browser integrato.. L'hanno proprio tolto o sta nascosto da qualche parte? :?
Back to top
bandreabis
Advocate
Advocate

PostPosted: Fri Oct 26, 2007 4:57 pm    Post subject: Reply with quote

fbcyborg wrote:
Ragazzi scusate, ma ho aggiornato KTorrent e non ho più il motore di ricerca/browser integrato.. L'hanno proprio tolto o sta nascosto da qualche parte? :?

Aggiornato?
Da che a che?

(che versione?)
fbcyborg
Advocate
Advocate

PostPosted: Fri Oct 26, 2007 5:42 pm    Post subject: Reply with quote

Hai ragione, scusa se non l'ho specificato. La versione precedente era la 2.1.4 e quella corrente è la 2.2.2.
Back to top
bandreabis
Advocate
Advocate

PostPosted: Fri Oct 26, 2007 5:49 pm    Post subject: Reply with quote

fbcyborg wrote:
Hai ragione, scusa se non l'ho specificato. La versione precedente era la 2.1.4 e quella corrente è la 2.2.2.

CAcchio, è vero!!! :P
Dopo l'ultimo aggiornamento si vede che non l'ho usato più.... anche a me è sparito! :D
Impostazioni --> Configura Ktorrent --> Plugin --> Search (--> attiva)

:P
fbcyborg
Advocate
Advocate

PostPosted: Fri Oct 26, 2007 7:33 pm    Post subject: Reply with quote

Grazie sei stato molto gentile!

Penso che non sarei mai riuscito a trovarlo con tutta la confusione che ho in mente in questi giorni!!!! :D

Grazie!
Back to top
GuN_jAcK
l33t
l33t

PostPosted: Sat Oct 27, 2007 2:05 am    Post subject: Reply with quote

FoxTorrent, un'estensione per Firefox :P io uso questo ^^ easy, leggero e senza installare roba inutile :)
Kernel78
Moderator
Moderator

PostPosted: Sat Oct 27, 2007 8:41 am    Post subject: Reply with quote

GuN_jAcK wrote:
FoxTorrent, un'estensione per Firefox :P io uso questo ^^ easy, leggero e senza installare roba inutile :)

si si, giocattolino carino ma se vuoi qualcosa di easy, leggero e senza installare roba inutile allora punta su rtorrent.
Scusa la domanda ma tu hai mai usato ktorrent ? e non intendo installato lanciato e chiuso perchè non ti piace la grafica ma guardato tra le varie opzioni per sfruttarne tutte le potenzialità ? perchè di inutile non c'è nulla per ktorrent ...
grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))'
Back to top
bandreabis
Advocate
Advocate

PostPosted: Sat Oct 27, 2007 9:54 am    Post subject: Reply with quote

ktorrent (grafica a parte) e molto carino e funziona bene. :D
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Goto page 1, 2  Next
Page 1 of 2

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum