View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Il_Tera n00b

|
Posted: Tue Oct 30, 2007 2:12 pm Post subject: kdelaptopdaemon bloccato da kdeutils |
|
|
Ciao a tutti sono nuovo di gentoo , o finito di installare kde ieri sera sul mio portatile ^^, ho installato kde attraverso emerge -av kde. Oggi provavo a sistemare il supporto per la gestione energetica, e mi sono accorto che manca klaptopdaemon, poco male mi son detto, lo emergio ora...ma ecco a sorpresa, kdeutils bloccano l'installazione di klaptopdaemon...per la precisione
Quote: | Raziel acpi # emerge -av klaptopdaemon
These are the packages that would be merged, in order:
Calculating dependencies... done!
[ebuild N ] kde-base/klaptopdaemon-3.5.7 USE="arts xinerama xscreensaver -debug -kdeenablefinal -kdehiddenvisibility" 0 kB
[blocks B ] =kde-base/klaptopdaemon-3.5* (is blocking kde-base/kdeutils-3.5.7)
[blocks B ] =kde-base/kdeutils-3.5* (is blocking kde-base/klaptopdaemon-3.5.7)
Total: 1 package (1 new, 2 blocks), Size of downloads: 0 kB
!!! Error: The above package list contains packages which cannot be installed
!!! at the same time on the same system.
For more information about Blocked Packages, please refer to the following
section of the Gentoo Linux x86 Handbook (architecture is irrelevant):
http://www.gentoo.org/doc/en/handbook/handbook-x86.xml?full=1#blocked
|
cercando qui e la ho scoperto che potrebbe essere stato un problema di parametri dati a use allora ho dato
Quote: | Raziel runlevels # USE="klaptopd" emerge --newuse --pretend --verbose kdeutils
These are the packages that would be merged, in order:
Calculating dependencies... done!
Total: 0 packages, Size of downloads: 0 kB
|
ho anche scoperto che poteva essere un problema di acpid che nn era installato, l'ho subito messo assieme a cpufrequtils e cpufreqd ma niente klaptopdaemon nn ne vuole sapere.
Dove sbaglio?
Grazie mille |
|
Back to top |
|
 |
djinnZ Advocate

Joined: 02 Nov 2006 Posts: 4831 Location: somewhere in L.O.S.
|