Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Suoni amsn funzionano solo all'inizio [RISOLTO]
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
niugentoo
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper

PostPosted: Tue Oct 16, 2007 3:33 pm    Post subject: Suoni amsn funzionano solo all'inizio [RISOLTO] Reply with quote

Ciao a tutti, sono di nuovo io, come già sapete, sono nuovo di gentoo, e vorrei cercare con il vostro aiuto di risolvere alcuni problemi, non particolarmente gravi, ma che se li risolvessi ne sarei contento e ve ne sarei grato!
Ora vi chiedo, perchè i suoni di amsn si sentono quando lo avvio, con la consueta notifica delle nuove e-mail, messaggi ricevuti, ma solo x qualche minuto, dopo pochi minuti già spariscono, non si sentono più e mi rimane muto, nonostante l'audio per tutto il resto funziona correttamente, o quasi, escludi i suoni di sistema!
Io ho provato sia con le librerie snack che con l'editor esterno play, ma non va proprio....spero che voi abbiate una soluzione, se vi è già capitato, ma proprio non va!

Last edited by niugentoo on Thu Oct 18, 2007 3:17 pm; edited 1 time in total
Back to top
View user's profile Send private message
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Tue Oct 16, 2007 4:36 pm    Post subject: Re: Suoni amsn funzionano solo all'inizio, poi dopo sparisco Reply with quote

niugentoo wrote:
perchè i suoni di amsn si sentono quando lo avvio, con la consueta notifica delle nuove e-mail, messaggi ricevuti, ma solo x qualche minuto, dopo pochi minuti già spariscono

Cosa dicono le ultime righe del log di sistema quando "sparisce" l'audio? (le vedi con il comando "dmesg").
niugentoo
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper

PostPosted: Tue Oct 16, 2007 4:45 pm    Post subject: Reply with quote

ma sparisce solo su amsn...la musica per esempio continuo a sentirla...
Comunque sul dmesg non credo di aver trovato niente....
Il fatto riguarda amsn, che appena lo apro si sentono le solite notifiche, dopo un po' non si sentono più, e se li faccio suonare con un editor esterno per esempio si sentono, ma dentro amsn no, solo i primi minuti!!!
Il problema rimane se provo a cambiare editor, inizialmente oggi quando l'ho aperto era settato su snack e si era sentito solo per i primi minuti e poi non più, ma ho provato anche a fargli usare play, e poi di nuovo snack ma l'output non è cambiato!
Comunque grazie della risposta!
Back to top
HoX
Guru
Guru

PostPosted: Tue Oct 16, 2007 8:10 pm    Post subject: Reply with quote

avvia amsn da terminale con il comando
Code:
amsn > amsn.log
e poi postaci il contenuto del file amsn.log dopo che e' saltato l'audio
Back to top
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Wed Oct 17, 2007 8:31 am    Post subject: Reply with quote

niugentoo wrote:
Il fatto riguarda amsn, che appena lo apro si sentono le solite notifiche, dopo un po' non si sentono più, e se li faccio suonare con un editor esterno per esempio si sentono, ma dentro amsn no, solo i primi minuti!!!

IMHO il problema é che amsn cerca di mandare l'audio direttamente sulla scheda audio, la quale risulta occupata da qualcun'altro (arts?).

Mentre stai ascoltando musica se lanci a mano play/snack funziona?

Verifica se nelle opzioni di play/snack risci a convincerlo ad usare arts.
niugentoo
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper

PostPosted: Thu Oct 18, 2007 3:14 pm    Post subject: Reply with quote

Reinstallando tutto da capo facendo molta attenzione a tutto e fatto tutto con calma e con cura, ho risolto gran parte dei problemi di prima...ora l'audio funziona correttamente, anche quello di msn senza sparire..cmq grazie a tutti, per giunta ora l'ho fatta da grafica l'installazione e quasi è venuta meglio...avevate ragione!
Back to top
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum